FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200-sb800&sb600 Sincronizzazioni!
Rispondi Nuova Discussione
gabro
Messaggio: #1
Chiedo il solito aiuto ai guru del forum. Non riesco a sincronizzare il flash della d200 con sb800 e sb600 non riesco proprio a trovare risultati che mi soddisfano.
Come al solito GRAZIE!!!!!!

Una copia del libretto dell'sb800 in italiano dove si può trovare???

A presto. grazie.gif

Messaggio modificato da gabro il Mar 28 2007, 09:23 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non sono un guru, ma tento lo stesso di risponderti.

Il manuale ...si trova nella confezione dell'SB800, ma a quanto pare o lo hai preso usato o nella tua confezione c'era quello in altre lingue. Il perchè lo intuisci da te.

Cosa intendi per sincronizzare? vuo usare il CLS? Questo è ben spiegato anche nel libretto della D200 e dell'SB600.
Non ho sottomano i flash per dirti esattamente cosa settare, ma in linea di massima si tratta di usare per i tre, lo stesso canale pilortato dal flash incorporato alla D200, oppure montare SB800 sulla D200 e usare quello epr pi8lotare il 600.
L'inverso non è possibile, ovverousare il 600 per pilotarne altri, perchè il 600 non è un master.

Se invece non ti soddisfano i risultati ottenuti, posta una foto per vedere dove eventualmente correggere la posizione dei lampeggiatori.
gabro
Messaggio: #3
Grazie, finalmente è arrivato anche il manuale e devo dire che adesso è molto più comprensibile il sistema CLS che per altro usavo già con l'sb600. Ora sono riuscito a capire come settare i tre flash insieme spero che i risultati non si facciano attendere come il libretto che mi mancava.
Grazie ancora ciao a presto.
Gabro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio