FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Sulgli Obiettivi
Closed Topic Nuova Discussione
waimea
Messaggio: #1

Volevo chiedere delucidazioni a proposito della garanzia sugli obiettivi (avendo comprato sempre da un negoziante di fiducia)...i prodotti import sono più scadenti?
Quali siti internet mi consigliate per gli acquisti ?

Saranno sciocchezze, ma recentemente ho letto su una nota rivista di computer, di prodotti importati , prodotti con materiali infimi, ma uguali in tutto e per tutto a quelli originali ! Inoltre ieri ho acquistato un obbiettivo presso il mio negoziante (il 50-ino per intenderci) e mi ha rifilato l'unico che aveva a 135 €, ma importato da Fotocom, dicendomi che assieme a Nital si occupano dell'importazione in Italia e che non c'era nessuna differenza ( a parte la Nital card che non c'era....).... blink.gif

Ringrazio tutti per eventuali chiarimenti !

kogaku
Messaggio: #2
...Nital è solo una degli importatori Nikon in Italia...

Pure io potrei venderti un Nikon originale: vado in Giappone, compro e ti do la garanzia... Ma, se si rompe che succede? Nital te lo ripara in Italia alla LTR o NF service, io, invece, importatore, lo mando in Giappone o Germania o in altri posti e ci vuole più tempo e costi...
E poi mica sono fatti in cartongesso gli obiettivi di altri importatori...
waimea
Messaggio: #3
QUOTE(kogaku @ Mar 7 2007, 11:36 PM) *

Pure io potrei venderti un Nikon originale: vado in Giappone, compro e ti do la garanzia... Ma, se si rompe che succede? Nital te lo ripara in Italia alla LTR o NF service, io, invece, importatore, lo mando in Giappone o Germania o in altri posti e ci vuole più tempo e costi...

Se sulle bancarelle si trovano borse false curate nei minimi particolari a pochi euro, mi aspetto anche vetri difettosi o scadenti.....
_Simone_
Messaggio: #4
Nital è l'importatore ufficiale di Nikon in Italia, ed è l'unica che garantisce l'assistenza tecnica in Italia, a Torino presso LTR.
detto questo chiunque può comprare all'estero materiale e rivenderlo qui ovviamente senza i benefici offerti da Nital.
il paragone con le borse non centra nulla, per l'appunto si parla di borse false, di obiettivi falsi non ne ho mai sentito parlare, sicuramente obiettivi sotto un certo standard non vengono indirizzati da Nikon su mercati particolarmente attenti come quello europeo o quello americano
Tzuuk
Messaggio: #5
QUOTE(kogaku @ Mar 7 2007, 11:36 PM) *

Non ho mai comprato ottiche Fotocomm ma anche questo importatore ha un centro assistenza in italia... per la precisione a milano... per questo molti professionisti milanesi preferiscono fotocomm a nital.. più vicina l'assistenza e minore il prezzo dell'ottica..

maurizioricceri
Messaggio: #6
discussione già proposta e riproposta...l'articolo nikon viene riparato anche alla LTR.
maurizio
Lucabeer
Messaggio: #7
Non è proprio di buon gusto parlare di importazione parallela nel forum Nital, me ne darete atto... smile.gif