FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7200 E Wifi
Rispondi Nuova Discussione
DemisPascal
Messaggio: #1
Buongiorno a tutto il forum!
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Demis e sono della provincia di Torino.
Nikonista dal passaggio al digitale (multimarca in analogico). Dilettante totale ma appassionato.

Avrei una domanda per voi.
Di recente ho acquistato una d7200 e gli ho aggiunto il batteri grip compatibile (quello raccomandato sui forum).
Riscontro però un problema: quando la battera del grip è prossima alla fine (con quella del corpo ancora al 100%) il WI-FI non è attivabile.

C'è un modo per risolvere?
Grazie a tutti in anticipo

Demis
ilPeppe73
Messaggio: #2
Ciao, non so dove ai letto ed in quali forum ma il batteri greep per la 7200 i compatibili sono solo una fregatura, come ai gia constatato sono difettosi e anno problemi vari, non sono compatibili al 100% e te lo dice uno che ha cercato e se documentato molto, ci vuole per forza quello originale, costa lo so ma in giro si trova qualche usato a buon prezzo. Occhi sempre vista una mia recente esperienza da chi compri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(DemisPascal @ Jan 12 2016, 04:43 PM) *
Buongiorno a tutto il forum!
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Demis e sono della provincia di Torino.
Nikonista dal passaggio al digitale (multimarca in analogico). Dilettante totale ma appassionato.

Avrei una domanda per voi.
Di recente ho acquistato una d7200 e gli ho aggiunto il batteri grip compatibile (quello raccomandato sui forum).
Riscontro però un problema: quando la battera del grip è prossima alla fine (con quella del corpo ancora al 100%) il WI-FI non è attivabile.

C'è un modo per risolvere?
Grazie a tutti in anticipo

Demis

ciao demis
cominciamo a dire che ci sono Battery Grip e Battery Grip c'è ne sono di molto validi e anche di meno validi
Vertax , Meike i migliori
io ne presi diversi e mai originali e non ho mai avuto problemi di nessun tipo!
detto questo il wi-fi per funzionare ha bisogno della batteria carica ora prova a leggerti il manuale
e vedi la macchina (come batteria) a chi da la priorità con il BG innestato e poi tira le giuste conclusioni
DemisPascal
Messaggio: #4
Ciao! Grazie per la risposta!
Anche io uso Meike e non ho avuto problemi.
So che la priorità delle batterie esaurise prima quella del pack e dopo quella del corpo. Secondo te mi aiuterebbe invertirle?
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(DemisPascal @ Jan 13 2016, 11:05 AM) *
Ciao! Grazie per la risposta!
Anche io uso Meike e non ho avuto problemi.
So che la priorità delle batterie esaurise prima quella del pack e dopo quella del corpo. Secondo te mi aiuterebbe invertirle?
Grazie

prova a guardare nel manuale e fai delle prove
pag. 281 menu d12
DemisPascal
Messaggio: #6
Grazie ancora, ci provo prestissimo!
Demis