salve, sono nuovo del forum, ho acquistato recentemente una d750 e devo dire dal punto di vista foto e video va bene, ma per quanto riguarda l'audio ho riscontrato che durante la registrazione video nel momento che l'autofocus tenta di mettere a fuoco si sentono dei rumori e ronzii fastidiosi che addirittura abbassano il livello audio per poi rialzarsi una volta terminata la messa a fuoco, premetto che tutto questo succede con il controllo manuale del microfono, che dite è normale o la devo mandare in assistenza? grazie per l'aiuto.
Bemvemuto sul Forum
al momento è il problema di tutte le reflex, se vuoi un audio migliore devi imoiegare un microfono esterno, i video delle reflex strizzano l'occhio a soluzioni profesionali che non sono certamente pratiche, se vuoi riprese facili allora è meglio delle videocamere dedicate alla facilità d'uso.
Antonio
al momento è il problema di tutte le reflex, se vuoi un audio migliore devi imoiegare un microfono esterno, i video delle reflex strizzano l'occhio a soluzioni profesionali che non sono certamente pratiche, se vuoi riprese facili allora è meglio delle videocamere dedicate alla facilità d'uso.
Antonio
Se vuoi un buon audio è meglio registrarlo esternamente alla macchina. Le reflex vanno bene per i video (la d750 ti permette anche di produrre video in 4k o 6k) ma peccano molto nel comparto audio. Puoi prendere o microfoni esterni da collegare alla tua D750 con la presa minijack o adottare soluzioni indipendenti e poi sincronizzare. Puoi considerare registratori come i Tascam o gli Zoom con cui eventualmente usare anche un microfono vero e proprio come i Rode o Sennheiser.
Grazie della risposta, sto già valutando l'acquisto di un mic esterno, riguardo al fatto che la d750 possa registrare in 4k e 6k è errato perchè registra al max in full hd. grazie ancora
Grazie della risposta, sto già valutando l'acquisto di un mic esterno, riguardo al fatto che la d750 possa registrare in 4k e 6k è errato perchè registra al max in full hd. grazie ancora
Lo so che la D750 registra in full hd a 1920x1080. Intendevo che con la D750 si possono "produrre" filmati in 4k, essenzialmente in timelapse a partire dalla risoluzione da 24 mp. Il 4k corrisponde a poco più di a 8mp. Il 6k non mi ricordo bene ma dovrebbe essere più o meno sui 20-24mp, ma considerando la diversa proporzione del formato video rispetto a quello fotografico forse non è possibile. Adesso non mi ricordi i numeri giusti.