FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Scheda Sd
Rispondi Nuova Discussione
Gigi.maz
Messaggio: #1
Ciao a tutti...
Nella mia coolpix ho una sd da 1GB... in modalità 6M* tiene circa 350 foto...
ieri mi stavo dilettando a fotografare insetti (il mio nuovo passatempo) e la macchina mi segnala "memoria insufficente"... C'erano neanche 100 foto. scaricate sul computer ho visto che occupavano circa 250 mega... Ho svuotato la scheda, cancellando la foto col pc e ho notato che nella finestra "proprietà" mi diceva che avevo 250 MB liberi (appena liberati dalle foto) e circa 750 MB occupati... Ma la sd era vuota...
Il problema si è risolto semplicemente con la formattazione della scheda, l'ho fatta sia rapida che completa... Ma la cosa mi preoccupa.... Non ho sempre il pc con me per poter scaricare poche foto e formattare tutto.....
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? hmmm.gif

Grazie

Luigi
germinal27
Messaggio: #2
a me pochi giorni fa la CF 2G SanD. sulla D70, ha "comunicato" NESSUNA IMM. etc, io nn avevo né cancellato né formattato. huh.gif
Con il prog di recupero allegato alla card ho potuto ritrovare quasi tutto. Certo la cosa nn mi tranquillizza ... unsure.gif
Comunque io formatto sempre dalla macchina utilizzando la scheda come HD
sirius_78
Messaggio: #3
..tanto per la cronaca di che marche sono le vostre schedine SD!?
(kingstom, SanDisk, Panasonic, etc...)
ricordo che queste 3 di sicuro sono testate e consigliate anche nel manuale d'uso come accessori compatibili al 100%, mentre altre marche potrebbero dare alcuni problemi, tipo i vostri.
io ho una scheda da 1GB SD della SanDisk e fin'ora tutto ok!.
cool.gif
adipalma393
Messaggio: #4
[FONT=Arial]Ho acquistato una COOLPIX L1-L101 con Scheda memoria SD Trascend 80X 1GB. Ho riscontrato alcuni problemi tipo i filmati non vengono memorizzati interamente anche se dal display si evince il tempo totale di ripresa, inoltre alcune foto presentano delle striature e non possono essere copiate sul computer perché risultano danneggiate!.
Vorrei sapere se questo può dipendere dalla incopatibilità della scheda di memoria. grazie.gif
sirius_78
Messaggio: #5
QUOTE(adipalma393 @ Jul 4 2006, 06:17 PM)
Vorrei sapere se questo può dipendere dalla incopatibilità della scheda di memoria. grazie.gif
*



texano.gif quando acquistai la mia coolpix 5600 a suo tempo spendendo già una valanga di euro, mi trovai di fronte al dilemma di quale scheda SD acquistare.
come ben sapete si trovano compatibili (che poi tanto compatibili non sono) che costano un quinto di una originale.
per la mia scheda SD SanDisk da 1GB lo scorso Maggio'05 ho lasciato alla cassa 101,00 euro ...lo so' un furto, specie pensando che altre sotto-sottomarche "compatibili" da 1GB costavano meno di 30,00 euro.
credo che non tutte le marche di compatibili siano effetivamente "compatibili", eviterei le marche troppo "da battaglia".

esempio O.T.
l'unica cosa compatibile (non originale) che ho acquistato in vita mia è stata una Memory Card per PsOne che mi PERDEVA i salvataggi ...due giorni dopo l'ho riportata in negozio e sostituita con una originale SONY.

non so' se ho reso l'idea wink.gif
Mavp1
Messaggio: #6
QUOTE(adipalma393 @ Jul 4 2006, 06:17 PM)
[FONT=Arial]Ho acquistato una COOLPIX L1-L101 con Scheda memoria SD Trascend 80X 1GB. Ho riscontrato alcuni problemi tipo i filmati non vengono memorizzati interamente anche se dal display si evince il tempo totale di ripresa, inoltre alcune foto presentano delle striature e non possono essere copiate sul computer perché risultano danneggiate!.
Vorrei sapere se questo può dipendere dalla incopatibilità della scheda di memoria. grazie.gif
*




Ho il tuo identico problema con una scheda Transcend da 2 Gb ...spero di trovare una soluzione e di comunicartela. Per ora non riesco a scaricare filamti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio