salve a tutti allora io avrei bisogno qualke dritta per l'acquisto di una nikon .
da premettere che da quasi 3 anni nel mondo della fotografia , è sono stato in possesso di una d3100 ora sinceramente viene un pochino stretta e vorrei acqustarne una migliore.
cosa mi dite della d 7100 ?? grazie in anticipo un saluto =)
da premettere che da quasi 3 anni nel mondo della fotografia , è sono stato in possesso di una d3100 ora sinceramente viene un pochino stretta e vorrei acqustarne una migliore.
salve a tutti allora io avrei bisogno qualke dritta per l'acquisto di una nikon .
Che è una ottima reflex......che tra le DX è l'alto di gamma in casa nikon........
ciao
Ottima macchina, ma per i consigli sugli acquisti, andiamo al bar.
Ciao,
Alessandro.
Ciao,
Alessandro.
Che non puoi fare acquisto migliore se decidi di rimanere su DX
grazie a tutti per i consigli.. =) e invece se voglio passare sulle fx super giu quale sarebbe la più idonea a me ??
grazie a tutti per i consigli.. =) e invece se voglio passare sulle fx super giu quale sarebbe la più idonea a me ??
Per provare a darti un consiglio sulla reflex più idonea per te, bisognerebbe sapere cosa fotografi, che ottiche hai, che esperienza sul campo, che preparazione tecnica possiedi, quanto puoi spendere.........il tuo nome e cognome, il Codice Fiscale e copia del modello 730....ahh dimenticavo la carta d'identità valida per l'espatrio........
per la seconda parte scherzavo......caso mai non si fosse capito.....ma la prima parte è seria....
ciao
Passare a FX non è solo un fattore di spesa per il corpo macchina, ma anche e soprattutto per le ottiche, tu che ottiche hai? E come ti ha detto Giulio che tipo di foto fai?
hahahaah giulio lo so scherzi cmq io ho solamente Nikon AF-S DX Nikkor 18-105/3.5-5.6 ED VR Stabilizzato, AF-S NIKKOR 50 mm f/1.8G - Nikon e come tipologia di foto faccio spesso ritratti e paesaggi
hahahaah giulio lo so scherzi cmq io ho solamente Nikon AF-S DX Nikkor 18-105/3.5-5.6 ED VR Stabilizzato, AF-S NIKKOR 50 mm f/1.8G - Nikon e come tipologia di foto faccio spesso ritratti e paesaggi
Se passi ad FF il 18-105 lo perderesti......il 50mm è sempre una ottima ottica che useresti alla grande sul FF......ma dovresti penso prendere anche qualche altra ottica in base all'uso.....
Ad oggi la reflex FF con il miglior rapporto prezzo/prestazioni è la D610.....tanta resa "poca"spesa........
ciao
avevo pensato ank'io alla d610 ma penso sia uscita fuori produzuone no ??
aa ok =) cmq nei messaggi precedenti mi avevi domandato qual'èera il buget. il mio buget e intorno ai 1000 euro e qualcosina ..