FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Obbiettivo
Rispondi Nuova Discussione
Alart_
Iscritto
Messaggio: #1
Come da titolo, mi servirebbe un obbiettivo per la mia nikon D3100...mi serve con molto zoom e con una resa ottimale dei colori...purtroppo il budget massimo è di 200-250 euro...qualche consiglio?
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(Alart_ @ Nov 5 2014, 07:54 PM) *
Come da titolo, mi servirebbe un obbiettivo per la mia nikon D3100...mi serve con molto zoom e con una resa ottimale dei colori...purtroppo il budget massimo è di 200-250 euro...qualche consiglio?

benvenuto sul forum,
come consiglio di dare qualche informazione in più, ad esempio quale obiettivo hai a corredo e cosa intendi con molto zoom.
In ogni caso, con quella cifra puoi valutare un 55 200 mm o se preferisci un 55 300 mm, magari da trovare usati.

ciao
simonr91
Messaggio: #3
QUOTE(Alart_ @ Nov 5 2014, 07:54 PM) *
Come da titolo, mi servirebbe un obbiettivo per la mia nikon D3100...mi serve con molto zoom e con una resa ottimale dei colori...purtroppo il budget massimo è di 200-250 euro...qualche consiglio?


A 250 puoi trovare un Tamron 70-300 VC che è ottimo come resa per quello che costa wink.gif
Alart_
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Nov 5 2014, 08:10 PM) *
benvenuto sul forum,
come consiglio di dare qualche informazione in più, ad esempio quale obiettivo hai a corredo e cosa intendi con molto zoom.
In ogni caso, con quella cifra puoi valutare un 55 200 mm o se preferisci un 55 300 mm, magari da trovare usati.

ciao

ora ho un 18-55, quello che ho trovato gia nella confezione

QUOTE(Cesare44 @ Nov 5 2014, 08:10 PM) *
benvenuto sul forum,
come consiglio di dare qualche informazione in più, ad esempio quale obiettivo hai a corredo e cosa intendi con molto zoom.
In ogni caso, con quella cifra puoi valutare un 55 200 mm o se preferisci un 55 300 mm, magari da trovare usati.

ciao

che ne pensi di questo:
http://www.amazon.it/Nikon-Zoom-NIKKOR-70-...keywords=nikkor
PASQUANIK
Messaggio: #5
Ciao, il nikon af 70-300 che indichi diciamo che non è indicato, perchè non ha il motore interno, quindi perdi l'autofocus. per la d3100 devi prendere obiettivi af-s, altrimenti dovrai mettere a fuoco sempre manualmente.

geneshys
Messaggio: #6
QUOTE(Alart_ @ Nov 5 2014, 07:54 PM) *
Come da titolo, mi servirebbe un obbiettivo per la mia nikon D3100...mi serve con molto zoom e con una resa ottimale dei colori...purtroppo il budget massimo è di 200-250 euro...qualche consiglio?



Io credo che a questo prezzo non puoi che scendere a compromessi, a discapito della qualità del file prodotto.
Se posso permettermi, con quel molto zoom che ci dovresti fotografare?
Alart_
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(geneshys @ Nov 6 2014, 11:23 AM) *
Io credo che a questo prezzo non puoi che scendere a compromessi, a discapito della qualità del file prodotto.
Se posso permettermi, con quel molto zoom che ci dovresti fotografare?

sisi certamente sono aperto a consigli, anche perchè sono alle prime armi con la fotografia...dici che andrebbe bene anche un 70-200?

avrei visto anche questo che mi sembra ottimo http://www.amazon.it/Nikon-55-300-4-5-5-6G...keywords=55-300

Messaggio modificato da Alart_ il Nov 6 2014, 11:26 AM
geneshys
Messaggio: #8
Qui in forum troverai certamente persone molto più esperte di me, io sono un novellino.
L'approccio al mondo della fotografia è molto personale perché personale è il modo di fotografare e cosa fotografare.
Io per esempio ho il mio 18-105Vr (buona ottica) impolverata (si fa per dire)...Da quando ho scoperto l'ottica fissa non la stacco più dalla reflex. Però naturalmente tutto dipende da cosa vuoi fotografare...!
Io credo che gli zoom oltre una certo range perdono di qualità, ma è normale e per alcuni non è un problema.

Io ti consiglio una cosa...

Concentrati su cosa ti piace maggiormente fotografare e soprattutto se hai la possibilità provale le ottiche così ti rendi conto in prima persona delle loro caratteriste e peculiarità, nitidezza e qualità dell'immagine...!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio