FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Originale O No?
Rispondi Nuova Discussione
awerellwv
Messaggio: #1
Ciao A tutti i nikonisti,
Sono letteralmente un novellino ma sono un felicissimo possessore di una D70s Con kit 18-70.
A causa del mio ritmo di vita molto mobile necessito di uno Zaino che mi permettesse di contenere in maniera comoda la mia fotocamera e 2 ottiche (sono intenzionato anche ad acquistare il AF-S DX Nikkor 55-200G ) e il mio portatile, un iBook 12".

Su Ebay.it presso lo store on line SoloNikonItalia ho trovato uno zaino che potrebbe fare al caso mio.
Tuttavia sul sito e' riportato che e' originale nital, pero' purtroppo non ho trovato alcun riferimento a riguardo.

Qualcuno sa darmi una delucidazione a riguardo?
Grazie
Edoardo


NOTA MODERATORE:

Come sotto consigliato non sono ammessi link a siti commerciali o discussioni su eventuali costi di materiale fotografico.
Chiarita la questione...un cordiale benvenuto sul Forum Nital.... wink.gif

Messaggio modificato da Marco Negri il Jun 3 2006, 10:01 AM
buzz
Staff
Messaggio: #2
Io lo zaino in questione ce l'ho e contiene effettivamente un corpo macchina (d100) il flash e 3 ottiche, così come descritto in figura.
è piccolo abbastanza da risultare comodissimo da traspotrtare, ma non riesce a contenere il portatile da 15 pollici che ho (toshiba) ma proprio per il classico pelo.
io l'ho comprato in negozio nella mia città, marcato nital e ad un prezzo molto simile a quello pubblicizzato sul sito da te indicato.
Ho però l'impressione che non si trovi più in giro in Italia.

Un'ultima cosa. Non credo sia grave ma il regolamento fa divieto a linkare siti commerciali per svariati motivi, non in ultimo legali (questo forum potrebbe essere accusato di essistere a scopo commerciale e non didattico con le conseguenze del caso) quindi per un futuro evita collegamenti diretti.

Tanto qui siamo più o meno navigati e anche per mezze frasi ci capiamo lo stesso.

PS Benvenuto nel forum! wink.gif

Messaggio modificato da buzz il Jun 2 2006, 11:52 PM
awerellwv
Messaggio: #3
Innanzitutto chiedo scusa per il link diretto, non sapevo di questa regola interna evitero' in futuro.

Per lo Zaino, Ti ringrazio Buss perche' mi hai levato un dubbio molto importante per me: vedendolo solamente su quello store on line credevo fosse un tarocco.
Tu in caso sapresti dirmi il codice nikon di tale prodotto? perche' in caso lo faccio ordinare dal fotografo di fiducia. Oppure chiedero' a qualche mio amico di prenderlo direttamente da Ebay.

PEr le dimensioni del portatile no problem. Io mi sono preso un 12" proprio per risparmiare peso e dimensioni. Il fatto che tenga sia la D70s che il mio portatile e' vitale per me. grazie infinite dell'aiuto.

Grazia anche per le celeri risposte e il caloroso benvenuto ricevuto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Lo zaino è di norma un acquisto importante, è la custodia del nostro corredo, è il nostro compagno di avventure.

Ho usato lo zaino in questione, e il problema di quello zaino è la parte più importante, ovvero l'appoggio con la schiena, spallacci e schienale possono andar bene per andarci a spasso in centrto, non per affrontare anche solo una breve escursione.

Personalmente ti consiglio di rivolgerti su marche specializzate, come Tamrac (io ho l'ottimo avventure 7, ma ora è uscito il 9 che porta anche il PC) o LowePro (marca eccellente, con zaini per ogni gusto).

Qui i link ai siti ufficiali:
www.tamrac.com
www.lowepro.com
Federix
Messaggio: #5
Io ho un Tamrac Adventure 75 che funge alla perfezione, ci entra dentro tutto il mio corredo ed ha un ottima ergonomia, purtroppo non ha la tasca per il computer altrimenti sarebbe stato perfetto.

Gli zaini porta computer costano mediamente 30-40 euro più degli zaini normali.

Un buon compromesso prezzo-prestazioni-ergonomia è il CompuTrekker AW della Lowepro, professionale e compatto, però se vuoi un profilo molto più underground dovresti orientarti sul modello Orizon oppure la serie DayPack.

Per quanto riguarda i Tamrac molto validi, e anche un pò costosi, sono tutti gli zaini presenti nella serie Expedition.
nembo51
Messaggio: #6
Scegli uno zaino capiente, comodo da portare e, soprattutto, resistente. Nel mio Tamrac 9 porto senza problemi 2 corpi macchina, il 70-200, 28-70, l'85mm, il flash ed un portatile toshiba da 15 pollici.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Quando si tratta di zaini e borse l'"originale" è secondo me il prodotto di un'azienda leader di "quel settore", e non un prodotto con la griffe della fotocamera fatto realizzare presso altri fabbricanti. Tamrac e Lowepro sono due marchi al top: ne ho uno di ciscuna marca e devo dire che, per qualità ed ergonomia, preferisco il Lowepro. Del resto, alla Lowe si sono fatti le ossa costruendo zaini d'alpinismo di qualità eccellente...
Diego
buzz
Staff
Messaggio: #8
Concordo in pieno con quanto affermato da Matteo e da Federix. HGo tutti e due gli zaini, il nikon D70 e il Tamrac 7.
Premesso che nel 7 il portatile ci sta comodamente (nella tasca esterna) ma non ho lo spazio per l'alimetatore, il Nikon ha tutte le carte in regola ma non è il massimo di robustezza e anche come portabilità è inferiore ai più blasonati.
Forse il 7 è troppo grande per un solo corpo quindi andrei verso il computrakker lowepro che è nato apposta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio