Salve, ho acquistato da poco una nikon coolpix S3500, in pratica ho l'obbiettivo che all'accensione non riesce a mettere a fuoco e si richiude, segnalandomi "errore obbiettivo" rendendo la macchina inutilizzabile, dato che l'ho preso solo da tre mesi, vorrei portare il prodotto in assistenza, ma qui in Sardegna via web non trovo nessun indirizzo specifico, è impossibile che un negozio autorizzato nikon non ci sia! potreste indicarmi dove poter andare, io sono nella provincia di cagliari. Grazie infinite.
Messaggio modificato da moykano il Jul 23 2014, 12:27 PM
Messaggio modificato da moykano il Jul 23 2014, 12:27 PM
Salve, ho acquistato da poco una nikon coolpix S3500, in pratica ho l'obbiettivo che all'accensione non riesce a mettere a fuoco e si richiude, segnalandomi "errore obbiettivo" rendendo la macchina inutilizzabile, dato che l'ho preso solo da tre mesi, vorrei portare il prodotto in assistenza, ma qui in Sardegna via web non trovo nessun indirizzo specifico, è impossibile che un negozio autorizzato nikon non ci sia! potreste indicarmi dove poter andare, io sono nella provincia di cagliari. Grazie infinite.
In teoria dovresti restituirla a chi te l'ha venduta, che per legge ha in esclusiva il diritto/dovere di occuparsi della garanzia commerciale (e assumersi i relativi rischi e costi di spedizione/restituzione all'eventuale laboratorio).
La legge è molto chiara: tutto andrebbe gestito nello stesso luogo in cui è stata ritirata e con lo stesso interlocutore che te l'ha venduta..
Solo in seconda battuta, puoi farti indicare da lui il centro di assistenza cui mandarla..
Messaggio modificato da camillobis il Jul 23 2014, 04:56 PM
Grazie Camillobis per la risposta. In pratica l'ho acquistata su un notissimo negozio online che vende un pò di tutto che inizia con la A.... non vorrei scrivere il nome completo e incappare in qualche ban....
Purtroppo sono cose che capitano, loro mi hanno proposto molto gentilmente il reso anche se sono passati 3 mesi, ma non hanno lo stesso modello. Se il tutto si risolve in assistenza il problema non si pone, anche perchè ha una garanzia abbastanza lunga 4 anni. Se si dovrebbero ripresentare altri problemi futuri entro i 4 anni, non penso che per un primo intervento la garanzia decade, giusto?
Purtroppo sono cose che capitano, loro mi hanno proposto molto gentilmente il reso anche se sono passati 3 mesi, ma non hanno lo stesso modello. Se il tutto si risolve in assistenza il problema non si pone, anche perchè ha una garanzia abbastanza lunga 4 anni. Se si dovrebbero ripresentare altri problemi futuri entro i 4 anni, non penso che per un primo intervento la garanzia decade, giusto?
io accetterei la sostituzione , ho mandato per ben 2 volte la mia p7700 al centro assistenza , ma ho sempre i soliti problemi