FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Challenge Rimini
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Qualche foto della gara di triathlon che si è svolta lo scorso fine settimana qui a Rimini...

1,9 km di nuoto...90 i bicicletta e 21 a piedi blink.gif

purtroppo con così poche foto non si riesce a raccontare bene l'evento...

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3

4

5

6

7

8

9

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #2
tanta invidia per questi uomini dalla volontà di acciaio......e tanta invidia per la serie di scatti veramente belli e dinamici!!!!!!!!
la 3 mi piace proprio tanto è spettacolare!!!!!!
forse le foto dei cilcisti erano più belle se più nitide ma penso che data la velocità non sia per niente facile panneggiare.... messicano.gif invece nell'ultima l'effetto mosso dei piedi ci sta veramente bene!!!!!
ciao e complimenti
fabio

ps ma la prima eri su una barca?
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(fabtr9 @ May 18 2014, 09:29 AM) *
tanta invidia per questi uomini dalla volontà di acciaio......e tanta invidia per la serie di scatti veramente belli e dinamici!!!!!!!!
la 3 mi piace proprio tanto è spettacolare!!!!!!
forse le foto dei cilcisti erano più belle se più nitide ma penso che data la velocità non sia per niente facile panneggiare.... messicano.gif invece nell'ultima l'effetto mosso dei piedi ci sta veramente bene!!!!!
ciao e complimenti
fabio

ps ma la prima eri su una barca?

Grazie per il passaggio e i complimenti smile.gif

Ho la fortuna di avere questo evento da qualche anno a un chilometro da casa mia,bellissima manifestazione,ci sono un sacco di cose da fotografare,per uno come me che fa le foto per hobby è bellissimo,...anche se io preferisco il motor sport anche questi non sono male,fare i panning ai ciclisti o ai podisti(che poi sono gli stessi) è divertentissimo,il percorso è talmente ampio che puoi scegliere lo sfondo giusto per i panning o per le foto ambientate,l'unica difficoltà è la frazione del nuoto,se non sei su una barca fai poco o niente,la prima foto ero in cima al molo,in linea d'aria saranno stati 600metri la foto è un crop del 50% circa

lo scorso anno avevo fatto qualche foto alla partenza,quest'anno ho cercato nuove inquadrature

http://www.eventigallery.it/d/17287-1/_DSC7385.jpg

http://www.eventigallery.it/d/17282-2/_DSC8848.jpg

Saluti,Gigi

fabtr9
Messaggio: #4
ho visto qualche foto a f32...come mai? la luce era molta mi sembra di intuire...
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(fabtr9 @ May 18 2014, 11:49 AM) *
ho visto qualche foto a f32...come mai? la luce era molta mi sembra di intuire...

Si, era un pomeriggio soleggiato,per i panning comunque metto sempre in priorità di tempi,i diaframmi vengono da soli..l'ultima toto l'ho scattata a 1/25 di secondo, la D300 gli iso nominali della D300 sono 200,qui ho dovuto scattare a iso 100 altrimenti sarebbe venuta sovraesposta...

comunque penso che questo sia il tempo limite per i panning ai podisti...almeno per me,ho provato a fare qualche scatto a 1/15sec. ma meglio di così non viene...ci sono troppe parti in movimento messicano.gif

Saluti,Gigi
troyvespa
Iscritto
Messaggio: #6
Panning spettacolari! La 3 poi ha una composizione che a me piace moltissimo!
Complimenti!
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(troyvespa @ May 22 2014, 12:36 AM) *
Panning spettacolari! La 3 poi ha una composizione che a me piace moltissimo!
Complimenti!

Grazie per i complimenti smile.gif

Saluti,Gigi
Mircs
Messaggio: #8
Belle foto Luigi, secondo me rendono l'idea, magari qualche foto in più della gara di nuoto ma penso che era poco fattibile
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(Mircs @ Jun 3 2014, 04:05 PM) *
Belle foto Luigi, secondo me rendono l'idea, magari qualche foto in più della gara di nuoto ma penso che era poco fattibile

Grazie Mircs smile.gif ,eh si,la parte del nuoto è quella più difficile,ho voluto provare qualcosa di diverso dagli scatti dello scorso anno...

IPB Immagine

il prossimo anno mi inventerò qualcosa,...una compatta subacquea ce l'ho,...il problema è che per me quel periodo è ancora troppo freddo per fare il bagno messicano.gif

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #10
QUOTE(luigi67 @ Jun 3 2014, 09:32 PM) *
Grazie Mircs smile.gif ,eh si,la parte del nuoto è quella più difficile,ho voluto provare qualcosa di diverso dagli scatti dello scorso anno...
il prossimo anno mi inventerò qualcosa,...una compatta subacquea ce l'ho,...il problema è che per me quel periodo è ancora troppo freddo per fare il bagno messicano.gif

Saluti,Gigi

puoi sempre iscriverti alla gara cosi ti forniscono anche la muta messicano.gif
poi, in fondo il triathlon non è una disciplina faticosa.... laugh.gif
ciao
luigi67
Messaggio: #11
il cambio...

https://lh3.googleusercontent.com/561pI19o7...Y=w1280-h853-no