Ciao ragazzi,
tra la molte cose di mio padre ho trovato alcuni dispositivi Nikon che non riesco ad identificare.
Era un accanito Nikonista e, oltre a un bel pacchettino di obiettivi, mi ha lasciato tante cose anche che non riesco a identificare, varie anche per lo sviluppo.
Tra queste ci sono i due seguenti dispositivi chenon riesco a identificare? Di cosa si tratta? Hanno eventualmente un qualche valore in modo che possa cederli a qualcuno che li possa usare?
Grazie mille.
Toh, il primo nero è un dispositivo per fare fotografia a microscopio, vedo qui.
tra la molte cose di mio padre ho trovato alcuni dispositivi Nikon che non riesco ad identificare.
Era un accanito Nikonista e, oltre a un bel pacchettino di obiettivi, mi ha lasciato tante cose anche che non riesco a identificare, varie anche per lo sviluppo.
Tra queste ci sono i due seguenti dispositivi chenon riesco a identificare? Di cosa si tratta? Hanno eventualmente un qualche valore in modo che possa cederli a qualcuno che li possa usare?
Grazie mille.
Toh, il primo nero è un dispositivo per fare fotografia a microscopio, vedo qui.
Immagino che anche il secondo abbia le stesse funzioni, qualcuno è in grado di identificarlo?
Thanks!
Io qui ancora brancolo nel buio... nessuna idea?
Io qui ancora brancolo nel buio... nessuna idea?
Dall'aspetto mi ricorda un accessorio x microscopio che si montava tra la base ed il tubo principale, per fare osservazioni in interferometria o luce polarizzata (vedi il porta filtri a scorrimento orizzontale).
Dovresti recuperare un catalogo di quei tempi che probabilmente alla casa madre ancora posseggono.
Ciao
Diego