FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dispositivo Nikon Degli Anni '70, Che Cos'è?
Rispondi Nuova Discussione
bluesfun
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,

tra la molte cose di mio padre ho trovato alcuni dispositivi Nikon che non riesco ad identificare.
Era un accanito Nikonista e, oltre a un bel pacchettino di obiettivi, mi ha lasciato tante cose anche che non riesco a identificare, varie anche per lo sviluppo.

Tra queste ci sono i due seguenti dispositivi chenon riesco a identificare? Di cosa si tratta? Hanno eventualmente un qualche valore in modo che possa cederli a qualcuno che li possa usare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie mille. smile.gif

Toh, il primo nero è un dispositivo per fare fotografia a microscopio, vedo qui.
bluesfun
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(bluesfun @ Apr 21 2014, 05:39 PM) *
Toh, il primo nero è un dispositivo per fare fotografia a microscopio, vedo qui.

Immagino che anche il secondo abbia le stesse funzioni, qualcuno è in grado di identificarlo?

Thanks!
bluesfun
Iscritto
Messaggio: #3
Io qui ancora brancolo nel buio... nessuna idea? smile.gif

giucci2005
Messaggio: #4
QUOTE(bluesfun @ May 2 2014, 01:53 PM) *
Io qui ancora brancolo nel buio... nessuna idea? smile.gif

Dall'aspetto mi ricorda un accessorio x microscopio che si montava tra la base ed il tubo principale, per fare osservazioni in interferometria o luce polarizzata (vedi il porta filtri a scorrimento orizzontale).
Dovresti recuperare un catalogo di quei tempi che probabilmente alla casa madre ancora posseggono.
Ciao
Diego