Parlando della prima foto direi un controluce magenta, e la luce primcipale con un bank piuttosto grande, mi sbra ben diffusa! L'applique sullo sfondo conta?? saluti!
Non hai più l'età di "indovina, indovinello", e io neanche... dillo tu, se ne hai voglia, e facciamo prima...
Magari, per una volta, piuttosto che esibire i tuoi scatti a scopo pubblicitario, ti rendi utile al forum...
Messaggio modificato da Nikorra il Jan 14 2014, 07:38 AM
Magari, per una volta, piuttosto che esibire i tuoi scatti a scopo pubblicitario, ti rendi utile al forum...
Messaggio modificato da Nikorra il Jan 14 2014, 07:38 AM
parlo della prima foto dieri due punti luce una in contro luce con gelatina intonata allo sfondo, una destra per illumire il corpo e dare vita alle ombre.
la seconda una banale sparaflashata, con intervento della post produzione per saturare lo sfondo.
anche questi esercizi aiutano a crescere fotograficamente
Antonio
la seconda una banale sparaflashata, con intervento della post produzione per saturare lo sfondo.
anche questi esercizi aiutano a crescere fotograficamente
Antonio
OVVIAMENTE se scrivo un post del genere è per far sforzare a capire lo schema luce ed i rapport di illuminazione. Alla fine lo dirò cosa ho fatto ed usato.
PREMESSE:
1) NON c'E' ALCUNA POST PRODUZIONE se non nei capelli, ma assolutamente niente sulle luci e tantomeno nei colori.
2) La luce ambiente incide per il 20% ed è data da semplici applique come quelle che vedete sullo sfondo, che poco incidono quindi.
No Antonio, non sei lontano ma non ci siamo ancora
Allora la luce principale non monta un bank.
L'applique conta solo come elemento sullo sfondo, pochi lumen sviluppa ed essendo a circa 10 metri dalla modella non credo arrivi sul corpo
PREMESSE:
1) NON c'E' ALCUNA POST PRODUZIONE se non nei capelli, ma assolutamente niente sulle luci e tantomeno nei colori.
2) La luce ambiente incide per il 20% ed è data da semplici applique come quelle che vedete sullo sfondo, che poco incidono quindi.
parlo della prima foto dieri due punti luce una in contro luce con gelatina intonata allo sfondo, una destra per illumire il corpo e dare vita alle ombre.
la seconda una banale sparaflashata, con intervento della post produzione per saturare lo sfondo.
anche questi esercizi aiutano a crescere fotograficamente
Antonio
la seconda una banale sparaflashata, con intervento della post produzione per saturare lo sfondo.
anche questi esercizi aiutano a crescere fotograficamente
Antonio
No Antonio, non sei lontano ma non ci siamo ancora
Parlando della prima foto direi un controluce magenta, e la luce primcipale con un bank piuttosto grande, mi sbra ben diffusa! L'applique sullo sfondo conta?? saluti!
Allora la luce principale non monta un bank.
L'applique conta solo come elemento sullo sfondo, pochi lumen sviluppa ed essendo a circa 10 metri dalla modella non credo arrivi sul corpo
potrei pensare a luce led...
oppure flash puro con rimbalzo... per la prima
diciamo che sono andato un po a.... cu.lo... (per la seconda)
oppure flash puro con rimbalzo... per la prima
diciamo che sono andato un po a.... cu.lo... (per la seconda)
La butto lì anch'io.
3 luci. La prima da destra è quella principale ed è uno speedlight con il diffusore montato in cima puntato sul corpo della modella (la luce sul viso comincia a calare di intensità). Con maestria la sua posa cela ombre piuttosto dure che però si intuiscono.
Le altre 2 gellate color magenta una dritta sullo sfondo e una a fare da riempimento sul corspo della modella.
Sulla seconda non mi esprimo..... la modella mi distrae troppo e delle luci non mi interessa più niente AHHAHHAHHAH!
Ciao!
Riccardo
3 luci. La prima da destra è quella principale ed è uno speedlight con il diffusore montato in cima puntato sul corpo della modella (la luce sul viso comincia a calare di intensità). Con maestria la sua posa cela ombre piuttosto dure che però si intuiscono.
Le altre 2 gellate color magenta una dritta sullo sfondo e una a fare da riempimento sul corspo della modella.
Sulla seconda non mi esprimo..... la modella mi distrae troppo e delle luci non mi interessa più niente AHHAHHAHHAH!
Ciao!
Riccardo
Secondo me sono cosi poste rispetto al punto di ripresa:
- luce principale laterale sulla destra
- pannello di schiarita davanti sulla sinistra posto a 45° verso la modella
- luce con gelatina magenta posta lateralmente a sinistra però dietro rispetto alla modella di circa 1 mt
:-)
Messaggio modificato da mlweb il Jan 14 2014, 06:01 PM
- luce principale laterale sulla destra
- pannello di schiarita davanti sulla sinistra posto a 45° verso la modella
- luce con gelatina magenta posta lateralmente a sinistra però dietro rispetto alla modella di circa 1 mt
:-)
Messaggio modificato da mlweb il Jan 14 2014, 06:01 PM
La butto lì anch'io.
3 luci. La prima da destra è quella principale ed è uno speedlight con il diffusore montato in cima puntato sul corpo della modella (la luce sul viso comincia a calare di intensità). Con maestria la sua posa cela ombre piuttosto dure che però si intuiscono.
Le altre 2 gellate color magenta una dritta sullo sfondo e una a fare da riempimento sul corspo della modella.
Sulla seconda non mi esprimo..... la modella mi distrae troppo e delle luci non mi interessa più niente AHHAHHAHHAH!
Ciao!
Riccardo
3 luci. La prima da destra è quella principale ed è uno speedlight con il diffusore montato in cima puntato sul corpo della modella (la luce sul viso comincia a calare di intensità). Con maestria la sua posa cela ombre piuttosto dure che però si intuiscono.
Le altre 2 gellate color magenta una dritta sullo sfondo e una a fare da riempimento sul corspo della modella.
Sulla seconda non mi esprimo..... la modella mi distrae troppo e delle luci non mi interessa più niente AHHAHHAHHAH!
Ciao!
Riccardo
Ok ci siete molto vicini ma la principale NON è assolutamente uno speedlight!
Però hai indovinato sia il numero che le direzioni delle luci quindi ... direi che possiamo andare avanti da qua
PS: solo 1 gellata color magenta ... l'altra non è color magenta
Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Jan 15 2014, 03:00 AM
ciao,non so che luci hai usato,però,riesco ad individuare quando una modella è del "mestiere".Bella e brava,mi garba molto la mano dx sfuocata :-)))
ciao,non so che luci hai usato,però,riesco ad individuare quando una modella è del "mestiere".Bella e brava,mi garba molto la mano dx sfuocata (la seconda foto postata):-)))
Ok ci siete molto vicini ma la principale NON è assolutamente uno speedlight!
Però hai indovinato sia il numero che le direzioni delle luci quindi ... direi che possiamo andare avanti da qua
PS: solo 1 gellata color magenta ... l'altra non è color magenta
Però hai indovinato sia il numero che le direzioni delle luci quindi ... direi che possiamo andare avanti da qua
PS: solo 1 gellata color magenta ... l'altra non è color magenta
Uhm..... Ho cannato la luce principale..... non saprei dire cos'é ma l'impressione è che sia piuttosto direzionale...... Non so
La seconda gelatina é azzurra/turchese?
Anche in quest'ultima foto le ombre sono piuttosto nette ma..... Non so rispondere
Ciao e grazie delle belle foto!
Riccardo
allora 90% della soluzione
3 illuminatori in tutto.
Keylight sulla modella - uno orientato sullo sfondo diretto - uno di taglio a 90° rispetto all'asse delle spalle della "modella".
Ora... che tipo di luci sono secondo voi ?
3 illuminatori in tutto.
Keylight sulla modella - uno orientato sullo sfondo diretto - uno di taglio a 90° rispetto all'asse delle spalle della "modella".
Ora... che tipo di luci sono secondo voi ?
allora 90% della soluzione
3 illuminatori in tutto.
Keylight sulla modella - uno orientato sullo sfondo diretto - uno di taglio a 90° rispetto all'asse delle spalle della "modella".
Ora... che tipo di luci sono secondo voi ?
3 illuminatori in tutto.
Keylight sulla modella - uno orientato sullo sfondo diretto - uno di taglio a 90° rispetto all'asse delle spalle della "modella".
Ora... che tipo di luci sono secondo voi ?
non credo... è la prima volta che scatta e soprattutto fa tutt'altro mestiere
Hai,hai hai, ho cannato di brutto allora!! Diciamo,che se gli si chiudono le porte del lavoro attuale,L
e si aprono dei portoni !! Grazie,scusa per le divagazioni.Diego
Messaggio modificato da delfino11 il Jan 17 2014, 04:39 PM
Hai,hai hai, ho cannato di brutto allora!! Diciamo,che se gli si chiudono le porte del lavoro attuale,L
e si aprono dei portoni !! Grazie,scusa per le divagazioni.Diego
e si aprono dei portoni !! Grazie,scusa per le divagazioni.Diego
OK APRO LA PRIMA PORTA DELLA SOLUZIONE:
3 illuminatori in tutto.
Keylight sulla modella - uno orientato sullo sfondo diretto - uno di taglio a 90° rispetto all'asse delle spalle della "modella".
Ora... che tipo di luci sono secondo voi ?
RISPOSTA:
LUCI MISTE:
2 Lupolux spot 1200 , di cui 1 key light + 1 flash sb 900
Tutti corredati da gelatine
NESSUNA POST PRODUZIONE .
Ben bilanciati ecco il risultato dato anche dal mix di colore con la luce gialla sullo sfondo la versatilità dei fresnel, più uso di diffusori e gelatine anteposti all' sb , consentono questi ed altri effetti. Da 1 illuminatore si possono ricavare diversi vettori di luce e con diversa durezz
Francesco, ma con foto così chiedi lo schema luci ?
Ma le luci chi le guarda ?
Complimenti (solo per le luci )
PS la prossima volta per lo schema luci ti consiglio, che so, una bottiglia di Coca Cola o qualcosa del genere
Ma le luci chi le guarda ?
Complimenti (solo per le luci )
PS la prossima volta per lo schema luci ti consiglio, che so, una bottiglia di Coca Cola o qualcosa del genere
Complimenti per la realizzazione, e per averci indotto allo schema luci....
Un ottimo lavoro, esteticamente la seconda è magnifica nella persona della modella, la prima è molto ben riuscita!
Scusa, la terza!
Scusa, la terza!
Un ottimo lavoro, esteticamente la seconda è magnifica nella persona della modella, la prima è molto ben riuscita!
Scusa, la terza!
Scusa, la terza!
SOLUZIONE:
Flash SB con gelatina azzurra tenuto a 90° rispetto asse spalle modella a 3/4 della distanza da modella e 1/4 da sfondo: doppia funzione: luce di talgio azzurra sulla modella e luce sullo sfondo che si miscela all'altra con la gelatina porpora.
Lupo spot 1200 in ancolo 12° sullo sfondo con gelatina porpora
Lupo spot flood 45° dall'alto e sinistra in flood mode sulla modella - luce 5500° K
SOLUZIONE:
Flash SB con gelatina azzurra tenuto a 90° rispetto asse spalle modella a 3/4 della distanza da modella e 1/4 da sfondo: doppia funzione: luce di talgio azzurra sulla modella e luce sullo sfondo che si miscela all'altra con la gelatina porpora.
Lupo spot 1200 in ancolo 12° sullo sfondo con gelatina porpora
Lupo spot flood 45° dall'alto e sinistra in flood mode sulla modella - luce 5500° K
Flash SB con gelatina azzurra tenuto a 90° rispetto asse spalle modella a 3/4 della distanza da modella e 1/4 da sfondo: doppia funzione: luce di talgio azzurra sulla modella e luce sullo sfondo che si miscela all'altra con la gelatina porpora.
Lupo spot 1200 in ancolo 12° sullo sfondo con gelatina porpora
Lupo spot flood 45° dall'alto e sinistra in flood mode sulla modella - luce 5500° K
ciao Francesco............queste luci sono davvero interessanti,sono quelli a led?
quindi si puo aprire l'angolo sino a finire a spot...................e depotenziare come si vuole?
grazie in anticipo............
ciao
Peppe
ciao Francesco............queste luci sono davvero interessanti,sono quelli a led?
quindi si puo aprire l'angolo sino a finire a spot...................e depotenziare come si vuole?
grazie in anticipo............
ciao
Peppe
quindi si puo aprire l'angolo sino a finire a spot...................e depotenziare come si vuole?
grazie in anticipo............
ciao
Peppe
No, l'unico modo per gestirle è la distanza e la regolazione del fresnel, sono a luce continua in questo caso non led.
Le gelatine attenuano..
No, l'unico modo per gestirle è la distanza e la regolazione del fresnel, sono a luce continua in questo caso non led.
Le gelatine attenuano..
Le gelatine attenuano..
quindi siamo con luce continua.................se puoi mi potreesti dare qualche info in piu anche in MP sopra le luci..........
grazie ancora
Peppe