FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ridimensionare Foto
Rispondi Nuova Discussione
enryp94
Iscritto
Messaggio: #1
salve buonasera, sono nuovo del forum e non so come funzioni, vorrei chiedere un aiuto: entro stasera io dovrei mandare un immagine per farmi stampare 200 bigliettini, la mando ma mi dicono che l'immagine deve essere ridimensionata a 890mmx590mm, non riesco proprio a farlo, qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie mille per l'aiuto in anticipo.
ges
Staff
Messaggio: #2
Non so che software usi, ma devi mettere quelle dimensioni nell'immagine scelta, ti potresti servire di FastStone Image Viewer che è gratuito e semplice nell'uso, c'è una funzione ridimensiona immagine che serve a quello.
enryp94
Iscritto
Messaggio: #3
scusa l'ignoranza ma non so come si usa :( sapresti spiegarmelo?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Volendo puoi usare il gratuito ViewNX2...
Dopo aver selezionato le foto che desideri ridimensionare, basta che converti il tuo file impostando le dimensioni desiderate nella finestra di esportazione.

Ciao,
Alessandro.
MarcoD5
Messaggio: #5
La vedo moooolto dura qua.
primo morandini
Messaggio: #6
QUOTE(marcomc76 @ Dec 13 2013, 04:32 AM) *
La vedo moooolto dura qua.


Anch'io caro Marco, mi pare che siamo alle aste, molto prima dell'abc.... biggrin.gif
Quando posterai su YT qualche nuovo tutorial su Capture?
Io e altri amici li abbiamo trovati molto utili e ben fatti.

Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(enryp94 @ Dec 12 2013, 10:12 PM) *
salve buonasera, sono nuovo del forum e non so come funzioni, vorrei chiedere un aiuto: entro stasera io dovrei mandare un immagine per farmi stampare 200 bigliettini, la mando ma mi dicono che l'immagine deve essere ridimensionata a 890mmx590mm, non riesco proprio a farlo, qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie mille per l'aiuto in anticipo.


Sottoscrivendo quanto suggerito da xaci e ges, una domanda: sicuro che le misure siano in millimetri e non in pixel?
Lo chiedo perché sarebbe una foto di quasi 90 centimetri per 60, misure che non hanno senso su pc.
Forse vogliono un rapporto di dimensioni particolare: fattelo dire.
Se invece le misure fossero in pixel, puoi convertire la foto tu ma puoi anche dirgli di sbrigarsela loro.

Mia opinione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25