Ciao raga,,quale fotolab online mi consigliata come qualita prezzo x sviluppare oltre 500 foto 18x20 e una 20ina di 20x30...me ne serve uno che dia ottima qualita anche per foto piu grandi delle misure scritte x uso personale .. E invece uno che sia ottimo qualita PREZZO x stampe 20x30 x lavoro,quindi qui mi serve anche il prezzo..grazie x i vostri consigli....
Ciao raga,,quale fotolab online mi consigliata come qualita prezzo x sviluppare oltre 500 foto 18x20 e una 20ina di 20x30...me ne serve uno che dia ottima qualita anche per foto piu grandi delle misure scritte x uso personale .. E invece uno che sia ottimo qualita PREZZO x stampe 20x30 x lavoro,quindi qui mi serve anche il prezzo..grazie x i vostri consigli....
Io mi trovo bene con rikorda on Line .
Ciao
Ciao
per il prezzo basso io uso photobox, la qualità è buona per un uso comune.
se invece vuoi l'alta qualità di stampa (a prezzo ovviamente più alto) io uso digitalpix
se invece vuoi l'alta qualità di stampa (a prezzo ovviamente più alto) io uso digitalpix
Io uso photocity, buoni prezzi ottima qualità di carta e stampa, rapidità di consegna.
photobox, rapporto qualità prezzo fenomenale
12print lavora molto bene e corrisponde abbastanza con cio' che vedi a monitor... ovviamente se stai sulla fascia di prezzo "normale" oltre a trovare centinaia di siti, trovi prezzi non molto distanti...
tutti questi siti NON HANNO un essere umano che sviluppa e valuta eventuali correzioni a mano, ma avviene tutto in totale automatismo...
tutti questi siti NON HANNO un essere umano che sviluppa e valuta eventuali correzioni a mano, ma avviene tutto in totale automatismo...
Ciao a tutti, riprendo da qui il discorso cosi' non apro un nuovo thread.
Ho avuto 2-3 problemini con Photocity, percio' chiedo consiglio per capire se posso aver sbagliato qualcosa io.
1) Foto 30x45 con un bel, classico, tramonto africano. A schermo mille tonalita' e sfumature di arancione, rosso e magenta. In stampa pero' trovo un unico, monotono e piatto, colore rossiccio (tra l'altro la stessa foto in 10x15 e' perfetta). Dove sono finite le decine di sfumature ? E' normale per una stampa on line "economica" (4 euro circa) avere "meno" colori.. ma molti meno ?
2) le foto 10x15 sono tutte sovraesposte. la sabbia del deserto che era rosa/beige e' diventata bianca nemmeno fosse neve. ho perso un mucchio di dettagli nelle zone piu' chiare, dettagli ben visibili su qualunque monitor. Posso aver sbagliato qualcosa io ? C'e' una sorta di "ottimizzazione" foto fatta dal lab che devo evitare ?
Ora le faccio ristampare, ma prima di sbagliare altre 300 foto vorrei essere sicuro di non buttare soldi...
Ho avuto 2-3 problemini con Photocity, percio' chiedo consiglio per capire se posso aver sbagliato qualcosa io.
1) Foto 30x45 con un bel, classico, tramonto africano. A schermo mille tonalita' e sfumature di arancione, rosso e magenta. In stampa pero' trovo un unico, monotono e piatto, colore rossiccio (tra l'altro la stessa foto in 10x15 e' perfetta). Dove sono finite le decine di sfumature ? E' normale per una stampa on line "economica" (4 euro circa) avere "meno" colori.. ma molti meno ?
2) le foto 10x15 sono tutte sovraesposte. la sabbia del deserto che era rosa/beige e' diventata bianca nemmeno fosse neve. ho perso un mucchio di dettagli nelle zone piu' chiare, dettagli ben visibili su qualunque monitor. Posso aver sbagliato qualcosa io ? C'e' una sorta di "ottimizzazione" foto fatta dal lab che devo evitare ?
Ora le faccio ristampare, ma prima di sbagliare altre 300 foto vorrei essere sicuro di non buttare soldi...
Io uso photocity, buoni prezzi ottima qualità di carta e stampa, rapidità di consegna.
Idem, ho sempre usato Photocity anche per una album di matrimonio e mi sono trovato benissimo.
E' strano quello che dici, non ho mai avuto di questi problemi con Photocity.
Ti sei informato in che profilo colore vuole le foto?
Messaggio modificato da sandrofoto il Jan 17 2014, 10:27 AM
Idem, ho sempre usato Photocity anche per una album di matrimonio e mi sono trovato benissimo.
Si, ho chiesto informazioni.
La loro (cortese e veloce) risposta e' stata:
"le spiego le foto vengono sottoposte ad una leggera correzione automatica
Quindi noi facciamo una correzione sulla sua correzione
Bisogna fare in questo modo
Lei manda l'ordine e mette come pagamento carta di credito o bonifico bancario
Non paga l'ordine ma mi comunica l'id e chiedee di togliere la correzione automatica
Appena io la tolgo e l'avviso Lei può procedere con il pagamento "
Provero' a fare come dice e ristampo le foto, ma mi sembra strano che questa correzione automatica sia la responsabile sia della sovraesposizione delle 10x15 che della mancanza totale di sfumature nella 30x45.
Messaggio modificato da davidemartini.net il Jan 17 2014, 02:14 PM
Ho visto delle stampe fatte in grande formato 120 x 60 da White Wall, la qualità è davvero eccezionale e anche la disponibilità di carte fotografiche purtroppo le stampe costicchiano ma ne vale la pena.
Si, ho chiesto informazioni.
[i]"le spiego le foto vengono sottoposte ad una leggera correzione automatica
..
[i]"le spiego le foto vengono sottoposte ad una leggera correzione automatica
..
Purtroppo bisogna fare attenzione: soprattutto sulle foto di piccolo formato ci sono fotolab che applicano per default la correzione automatica delle tonalità, che è molto utile a chi manda a stampare foto fatte con i cellulari (che pare siano tantissimi, per i piccoli formati almeno).
Ovviamente l'effetto è disastroso su una foto normale. É quindi un aspetto da verificare prima.
Ovviamente l'effetto è disastroso su una foto normale. É quindi un aspetto da verificare prima.
Vero e concordo. Solo, sfido a trovare una sola riga sul sito photocity dove ci sia scritta prima di questa cosa.
Ad esempio sul sito sviluppofoto c'e' un flag da abilitare o meno per evitare "disastri" a chi, come noi, forniamo foto gia' con pp e "ottimizzazioni" del caso.
Comunque ho deciso di buttare via qualche euro. Faro' un "kit" di 20 foto 10x15 e 2 foto 30x45, stimo di spendere 10 euro + spedizione e li faro' stampare a 5 laboratori on line.
Una sorta di test "fai da te" con le mie foto...
Io mi trovo benissimo con digitalpix, qualità ottima, possibilità di scegliere diversi tipi di carta e prezzo contenuto.
Il problema è che bisogna stare attenti alle misure.
Ecco cosa dicono:
Buongiorno,
la dimensione del file deve prima di tutto rispettare le proporzioni della stampa, il rapporto fra i due lati, 3:2 o 4:3 così non avrà nessun adattamento, ma solo la perdita del 2%, la dimensione in cm non è fondamentale.
Deve considerare che un 2% verrà tagliato, se non vuole perdere nessuna parte di immagine deve aggiungere un bordino intorno corrispondente al 2% (in questo caso il file deve avere anche le dimensioni in cm corrispondenti, quindi per il 20x30, 20,1x30,4cm) ovviamente per avere la sicurezza che solo il bordino venga tagliato deve farlo più largo del solo 2%, magari 2,5-3%, capiterà così che questo bordino su alcuni dei lati lo ritroverà visibile sulla stampa, perché il trascinamento della stampa nella macchina stampatrice durante la stampa non è preciso al mm.
In più c'è la possibilità di scaricare i profili colore della carta e di scegliere la stampa nativa (senza alcuna modifica) o quella normale (in cui loro applicano correzioni alle foto).
Messaggio modificato da luigiazzarone il Jan 18 2014, 09:54 AM
Il problema è che bisogna stare attenti alle misure.
Ecco cosa dicono:
Buongiorno,
la dimensione del file deve prima di tutto rispettare le proporzioni della stampa, il rapporto fra i due lati, 3:2 o 4:3 così non avrà nessun adattamento, ma solo la perdita del 2%, la dimensione in cm non è fondamentale.
Deve considerare che un 2% verrà tagliato, se non vuole perdere nessuna parte di immagine deve aggiungere un bordino intorno corrispondente al 2% (in questo caso il file deve avere anche le dimensioni in cm corrispondenti, quindi per il 20x30, 20,1x30,4cm) ovviamente per avere la sicurezza che solo il bordino venga tagliato deve farlo più largo del solo 2%, magari 2,5-3%, capiterà così che questo bordino su alcuni dei lati lo ritroverà visibile sulla stampa, perché il trascinamento della stampa nella macchina stampatrice durante la stampa non è preciso al mm.
In più c'è la possibilità di scaricare i profili colore della carta e di scegliere la stampa nativa (senza alcuna modifica) o quella normale (in cui loro applicano correzioni alle foto).
Messaggio modificato da luigiazzarone il Jan 18 2014, 09:54 AM
Stesso problema....dopo un po di discussioni su questo fantomatico sistema di correzione automatica che fanno sulle foto( mi saro scambiato 10 mail con loro..quando ti spiegano come devi fare per non avere la correzione ti senti proprio preso in giro) alla fine mi dicono di rispedire le mie che le verificano e al massimo me le ristampano ma che visto che le ho elaborate con un mac non mi assicurano che i colori saranno uguali...
Prendo in mano le foto...le riguardo bene...guardo una che avevo stampato in passato con photogem(fatta oltretutto non con una d600 ma con una sony r1....)e mi rendo conto che a parte i colori é proprio la loro qualitá di stampa che fa ridere veramente da poveretti...ho lasciato stare,neanche spedite.
Ne faró meno ma le faro stampare da professionisti veri,anche se chiedono 6 volte tanto o forse piu..
Consiglio mio lascia stare!
Stesso problema....dopo un po di discussioni su questo fantomatico sistema di correzione automatica che fanno sulle foto( mi saro scambiato 10 mail con loro..quando ti spiegano come devi fare per non avere la correzione ti senti proprio preso in giro) alla fine mi dicono di rispedire le mie che le verificano e al massimo me le ristampano ma che visto che le ho elaborate con un mac non mi assicurano che i colori saranno uguali...
Prendo in mano le foto...le riguardo bene...guardo una che avevo stampato in passato con photogem(fatta oltretutto non con una d600 ma con una sony r1....)e mi rendo conto che a parte i colori é proprio la loro qualitá di stampa che fa ridere veramente da poveretti...ho lasciato stare,neanche spedite.
Ne faró meno ma le faro stampare da professionisti veri,anche se chiedono 6 volte tanto o forse piu..
Io ho stampato con photogem ed è un mondo a parte ma i costi sono alti...
PHOTOSI............SE LO PROVI NON LO LASCI PIU'.
Ma ti consente di scegliere carte diverse o c'è solo un tipo di carta?
Ma ti consente di scegliere carte diverse o c'è solo un tipo di carta?
Mi correggo: ti dà solo la possibilità di scegliere tra carta lucida e opaca.
Invece c'è grande differenza con digitalpix:
• Fujicolor Crystal Archive:
E' la nuova carta fotografica Fujicolor che rappresenta oggi la soluzione ideale per il laboratorio professionale che produce immagini fotografiche di alta qualità. Le immagini stampate su questo supporto sono caratterizzate da colori vivaci, bianchi brillanti, neri decisi e dettagli definiti. La carta Fujicolor offre inoltre un'eccezionale durata nel tempo dell'immagine stampata.
• Fujicolor Crystal Archive Supreme:
Medesime caratteristiche della precedente, di maggior spessore e peso, utilizzata per i formati su banda 30 (20x30, 23x30, 30x30, 30x40, 30x45).
Sono entrambe proposte in finiture Glossy e Lustre:
• la finitura Glossy ha superficie lucida: consente di ottenere colori luminosi, realistici e dettagli nitidi. E' il tipo di carta più comunemente utilizzato.
• La finitura Lustre ha superficie opaca: garantisce un effetto antiriflesso in condizione di luce intensa; nei confronti della finitura Glossy offre una resa dei colori meno luminosa, un effetto di maggiore morbidezza nei dettagli, al tatto risulta leggermente ruvida e offre maggiore immunità alle impronte digitali.
• Kodak Professional Endura Metallic:
Questa speciale carta, caratterizzata da una finitura lucida ed un aspetto metallizzato, restituisce immagini ad alto impatto visivo con colori luminosi e saturi, un'eccezionale nitidezza e una decisa densità del nero. Ha una gamma colore più ampia delle migliori carte fotografiche standard. E' sorprendente nelle immagini che presentano riflessi, luci, colori brillanti e vivaci, in particolare le tonalità del rosso, dell’arancione e del giallo. Le immagini in bianco e nero con un alto contrasto raggiungono effetti quasi tridimensionali; gli oggetti lucidi, metallizzati o con riflessi di luce, come ad esempio l’acqua, il bagliore dei fuochi e le scene notturne, sono ottimi soggetti da stampare su questa particolare carta.
• Fujifilm Professional Paper DPII Silk:
La carta Fujifilm Professional Paper DPII con finitura Silk è un supporto professionale con consistenza e spessore elevati, superiore alla carta fotografica standard. Al tatto rivela una piacevole sensazione simile al contatto con un delicato tessuto setoso, di cui si avverte la trama. La superficie che viene impressionata ha una emulsione che le garantisce una gamma colore ancora più ampia e restituisce una resa sorprendentemente realistica, con eccellenti contrasti, cromie vibranti e di elevata saturazione. Inoltre presenta particolare robustezza meccanica sia del supporto che del lato stampato.
• Fujicolor Crystal Archive Digital Pearl:
La carta Fujicolor Crystal Archive Digital Pearl è un supporto professionale con consistenza e spessore elevati, caratteristiche decisamente superiori a quelle della carta fotografica standard. La superficie che viene impressionata è costituita da una emulsione speciale: la base contiene mica naturale coperta da un sottilissimo livello di ossido metallico e su questa base - attraverso un rivestimento speciale - avviene l’interazione tra trasparenza e rifrazione che crea l’effetto di multiriflessione. Le immagini fotografiche riprodotte presentano un aspetto nell’insieme bianco-argento, saturo di riflessioni metallescenti. Il nero raggiungibile è di massimo livello e inoltre questa carta consente di riprodurre una speciale ed ampia gamma tonale di colori, mentre una particolare tecnologia permette di ottenere bianchi straordinariamente unici per neutralità. I colori riprodotti risultano saturi, puri e brillanti, addirittura dall’aspetto vibrante; durata e stabilità dell’immagine sono eccezionali.
La qualità e varietà delle carte è eccezionale!
Qui potete farvi un'idea delle tecnologie utilizzate
http://www.digitalpix.com/Faq.aspx?article=127
Messaggio modificato da luigiazzarone il Jan 21 2014, 12:16 PM