Mi piacerebbe comprare (come molti di voi) lo zomm professionale 80-200 Nikon 2.8. Purtroppo ho visto il prezzo di listino (mi sembra sui 200 euro) e ho lasciato perdere.
Poi su ebay te lo ritrovo nuovo ad hong kong a circa 850 euro...ma come è possibile ?
Qualcuno sa rispondere a questo arcano ? qualcuno ha comprato suddetto tele risparmiando ?
In alternativa al mio 70-300G da 150 euro esiste una via dimezzo ? Mi sembra che il catalogo nikon sia un p assurdo...o mi compro una ciofeca (la mia) da 150 euro oppure ne devo spendere 2000....una via di mezzo perchè non esiste ?
Fabio
Poi su ebay te lo ritrovo nuovo ad hong kong a circa 850 euro...ma come è possibile ?
Qualcuno sa rispondere a questo arcano ? qualcuno ha comprato suddetto tele risparmiando ?
In alternativa al mio 70-300G da 150 euro esiste una via dimezzo ? Mi sembra che il catalogo nikon sia un p assurdo...o mi compro una ciofeca (la mia) da 150 euro oppure ne devo spendere 2000....una via di mezzo perchè non esiste ?
Fabio
Allora un 80/200 nuovo Nital si può prendere intorno ai 1100/1200 €
Hong Kong: hai calcolato IVA e sdoganamento ?? inoltre non è Nital (metti che il corriere lo fa cadere e si disassa qualche lente?)
Cerca inoltre nel mercato dell'usato, ottimi bighiera intorno ai 7/800 Euro, e se ne trovano ti assicuro.
Cmq. se non hai intenzione di passare nei prossimi 4 o 5 lustri ad un Vr, fai un sacrificio e compratelo nuovo, secondo me è un ottica che ti dura una vita e non ti deluderà mai.
PS dal catalogo Nital
318572-1 AF-Nikkor 80-200mm f/2.8 D 1.464,00
dove ti hanno detto che costa 2000 ? forse ti sbgli col 70/210 2.8 Vr ma anche in questo caso il prezzo a listino è diverso
Messaggio modificato da cesaranto il Mar 24 2006, 01:53 PM
Hong Kong: hai calcolato IVA e sdoganamento ?? inoltre non è Nital (metti che il corriere lo fa cadere e si disassa qualche lente?)
Cerca inoltre nel mercato dell'usato, ottimi bighiera intorno ai 7/800 Euro, e se ne trovano ti assicuro.
Cmq. se non hai intenzione di passare nei prossimi 4 o 5 lustri ad un Vr, fai un sacrificio e compratelo nuovo, secondo me è un ottica che ti dura una vita e non ti deluderà mai.
PS dal catalogo Nital
318572-1 AF-Nikkor 80-200mm f/2.8 D 1.464,00
dove ti hanno detto che costa 2000 ? forse ti sbgli col 70/210 2.8 Vr ma anche in questo caso il prezzo a listino è diverso
Messaggio modificato da cesaranto il Mar 24 2006, 01:53 PM
Ciao fdpdesign, compralo usato come ho fatto io, il suo prezzo si aggira sui 500-600 per il modello a pompa (80-200 f.2,8 D).

QUOTE(fdpdesign @ Mar 24 2006, 01:19 PM)
Mi piacerebbe comprare (come molti di voi) lo zomm professionale 80-200 Nikon 2.8. Purtroppo ho visto il prezzo di listino (mi sembra sui 200 euro) e ho lasciato perdere.
Fabio
Fabio
Per 2000 euro intenderai il 70-200 2.8 direi molto più professionale che il buon 80-200 2.8.
Sul mercato dell'usato di 80-200 se ne trovano a valanghe e in ottime condizioni direi.
Il mio bighiera l'ho preso a 900 euro mai e dico mai usato.
Gli affari si trovano basta avere pazienza.
Paolo
se puoi cerca nell'usato una bel af-s 80-200 che è il top (forse anche un pelino meglio del 70-200 ma senza Vr) e il prezzo si aggirera' dai 1.100 ai 1400€ per il modello Af le cifre sono inferiori...(e anche quello va da dio!!)
ciao
ciao
si in effetti sui prezzi mi sono sbagliato...ma pensavo che comprare un obiettivo su e-bay da hong kong l'iva non si dovesse paagare
boh
fabio
boh
fabio
Ciao,
le tasse si pagano eccome..e dovrebbero essere più della sola iva!
ciao
le tasse si pagano eccome..e dovrebbero essere più della sola iva!
ciao
l'ho preso da poco. un consiglio ??? prendilo.
(vedi allegato)
(vedi allegato)

QUOTE(flavio06 @ Mar 24 2006, 02:20 PM)
Ciao,
le tasse si pagano eccome.. ciao
le tasse si pagano eccome.. ciao
Si "dovrebbero" pagare, purtroppo o per fortuna...... non è proprio cos'

Spesso o sempre il valore dichiarato è inferiore al valore reale e lo sdoganamento viene a costare poche decine di Euro.
Io ti consiglio un 80-200 AF-S, ha l'autofocus nettamente più veloce ed è tropicalizzato, con un'ottica così non avrai più necessita di cambiare.
La versione AF-s è però di difficile reperibilità nel mercato dell'usato, e si dovrebbe aggirare attorno al migliaio di Euro....
Ciao
MArco
Messaggio modificato da Cheo il Mar 25 2006, 05:56 AM
QUOTE(Cheo @ Mar 25 2006, 05:55 AM)
Si "dovrebbero" pagare, purtroppo o per fortuna...... non è proprio cos'
Spesso o sempre il valore dichiarato è inferiore al valore reale e lo sdoganamento viene a costare poche decine di Euro.

Non tutti dichiarano un valore più basso, anche perchè in caso di smarrimento o danneggiamento l'assicurazione paga quanto dichiarato!!!
Ci sonon negozi che scrivono anche "gift", cioè regalo per evitare costi aggiuntivi, oppure "merce riparata"!
Il privato invece dichiara quello che vuoi!
ciao
flavio
QUOTE(flavio06 @ Mar 25 2006, 08:52 AM)
Non tutti dichiarano un valore più basso, anche perchè in caso di smarrimento o danneggiamento l'assicurazione paga quanto dichiarato!!!
Ci sonon negozi che scrivono anche "gift", cioè regalo per evitare costi aggiuntivi, oppure "merce riparata"!
ciao
flavio
ciao
flavio
Concordo con te al 100%

Il mio consiglio è di spendere qualcosa in piu' ed andare sul sicuro, un 80-200 f2,8 è un ottimo investimento e dura una vita, qualità da paura!
La versione AF-S è difficile da trovare e comunque le differenze non sono poi così grandi,
Andrea
Nota del moderatore: concordo con l'invito di cui ai successivi interventi e modifico il messaggio eliminando la foto.
Messaggio modificato da giannizadra il Mar 26 2006, 03:05 PM
La versione AF-S è difficile da trovare e comunque le differenze non sono poi così grandi,
Andrea
Nota del moderatore: concordo con l'invito di cui ai successivi interventi e modifico il messaggio eliminando la foto.
Messaggio modificato da giannizadra il Mar 26 2006, 03:05 PM
Strana (e inquietante) foto per illustrare le caratteristiche dell'80-200; detesto i maltrattamenti agli animali..

Io la toglierei proprio... invitando chiunque a non metterne più di simili in futuro!
Messaggio modificato da Lambretta S il Mar 26 2006, 02:07 PM

Messaggio modificato da Lambretta S il Mar 26 2006, 02:07 PM
Stefano intendevi "a NON metterne di simili in futuro" vero???
Diego
Diego
QUOTE(DiegoParamati @ Mar 26 2006, 02:08 PM)
Stefano intendevi "a NON metterne di simili in futuro" vero???
Diego
Diego
Ho corretto...

Ciao
PEr me l'80-200 a pompa è una ottima lente.
Se non vuoi spendere tantissimo.... ti consiglio vivamente di prenderla
Troverai grandi differenze a paragone con il 70-300
Ciao
Fabrizio
PEr me l'80-200 a pompa è una ottima lente.
Se non vuoi spendere tantissimo.... ti consiglio vivamente di prenderla
Troverai grandi differenze a paragone con il 70-300
Ciao
Fabrizio
Ciao ragazzi,
alcuni chiarimenti che aimè non ho fatto prima di postare lo scatto,
questo animale è vivo e vegeto, la foto è stata fatta alla fiera del bue grasso di Carru' (CN) nella quale i migliori buoi vengono fatti sfilare davanti ad una giuria e successivamente pesati, ovviamente "vince" il capo + bello e + pesante,
è bendato, questo per non spaventarlo nel vedere la miriade di persone che gli gira intorno, lo tocca, lo fotografa, sicuramente il postwork ha reso tutto + trucido della realtà,
Andrea
alcuni chiarimenti che aimè non ho fatto prima di postare lo scatto,
questo animale è vivo e vegeto, la foto è stata fatta alla fiera del bue grasso di Carru' (CN) nella quale i migliori buoi vengono fatti sfilare davanti ad una giuria e successivamente pesati, ovviamente "vince" il capo + bello e + pesante,
è bendato, questo per non spaventarlo nel vedere la miriade di persone che gli gira intorno, lo tocca, lo fotografa, sicuramente il postwork ha reso tutto + trucido della realtà,
Andrea
Tutto chiaro.
Ma l'impressione che dava la foto era quella..
E penso che il bue non si divertisse neanche un po'...
Ma l'impressione che dava la foto era quella..

E penso che il bue non si divertisse neanche un po'...