ciao a tutti;
Attualmente possiedo alcune lenti mie ed alcune in prestito:
tokina 11-16
sigma 10-20 (prestito)
nikon 16-85
nikon 50 1.4
sigma 150-500(prestito)
Come completare il parco ottiche?
A breve prenderò il nikon 35 1.8.
Sicuramente un macro ma non so quale...
Probabilmente uno zoom ma anche in questo caso non ho idea su quale scegliere...
Infine non so se cambiare il 16-85 per il 17-55 2.8 nikon o per un altro (sigma o tamron)
Qualche consiglio?
Attualmente possiedo alcune lenti mie ed alcune in prestito:
tokina 11-16
sigma 10-20 (prestito)
nikon 16-85
nikon 50 1.4
sigma 150-500(prestito)
Come completare il parco ottiche?
A breve prenderò il nikon 35 1.8.
Sicuramente un macro ma non so quale...
Probabilmente uno zoom ma anche in questo caso non ho idea su quale scegliere...
Infine non so se cambiare il 16-85 per il 17-55 2.8 nikon o per un altro (sigma o tamron)
Qualche consiglio?
Praticamente le hai tutte! o meglio tutta la gamma.
Per sapere cosa avere devi prima sapere cosa ti serve.
vedi quali sono quelle che usi di più, quelle che ti calzano meglio, e poi decidi.
vedi quali sono quelle che usi di più, quelle che ti calzano meglio, e poi decidi.
Praticamente le hai tutte! o meglio tutta la gamma.
Beh si contando i prestiti si...
Ma purtroppo li dovrò restituire!
Seriamente, mi manca uno macro e qui davvero non so cosa scegliere...
Uno zoom sicuramente ....ma quale?
E poi mi chiedevo se valesse la pena vedere il 16-85 per prendere il 17-55.
In realtà vorrei il 24-70 ma su dx non credo abbia senso!!!
No bhe, il 24-70 HA SEMPRE SENSO a maggior ragione se hai una vaga idea di passare a FX.
A parte ciò, se non "vuoi" acquistare il 24-70 ti consiglio di vendere il 16-85 e acquistare il 17-55..
Così facendo saresti completo (o almeno, non sapendo perfettamente cosa fotografi)
A parte ciò, se non "vuoi" acquistare il 24-70 ti consiglio di vendere il 16-85 e acquistare il 17-55..
Così facendo saresti completo (o almeno, non sapendo perfettamente cosa fotografi)
Il concetto di parco completo genericamente si riferisce ad una copertura piu' o meno su tutte le focali, per orientarsi e selezionare è sempre opportuno capire le priorità, ovvero le focali piu' usate e da lì partire, optando per scelte quanto piu' possibili definitive, visto che le lenti non sono soggette ad obsolescenza come i corpi macchina ...