FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lentezza Nello Scatto Ripetuto (no Bracketing), Dove Sbaglio?
Nikon D90
Rispondi Nuova Discussione
RiccardoMilan
Messaggio: #1
Salve a tutti ragazzi, da maggio ho una D90 con un 18-55, premetto che sono un neofita e sto cercando di imparare, leggendo e facendo pratica.....

Ho notato che alcune volte, quando voglio fare più scatti in continuazione (non in braketing intendo) la macchina non scatta subito, e ci mette un pò per fare la seconda, terza fotografia e cosi via.

Ad esempio, se voglio fotografare soggetti in rapido movimento come aerei o altro vorrei fare più scatti, uno dietro l'altro ed anche se premo il pulsante di scatto dopo la prima foto a volte noto che fa fatica a scattare la seconda foto e cosi via. Da cosa può dipendere:

1) dal flash?
2) dalla poca batteria?
3) dall'autofocus? ho notato che togliendolo la situazione migliora
4) dalla scheda SD in dotazione?

grazie a tutti in anticpo per l'aiuto,
Riccardo
MrFurlox
Messaggio: #2
QUOTE(riccardo.milan @ Oct 13 2012, 10:13 PM) *
Salve a tutti ragazzi, da maggio ho una D90 con un 18-55, premetto che sono un neofita e sto cercando di imparare, leggendo e facendo pratica.....

Ho notato che alcune volte, quando voglio fare più scatti in continuazione (non in braketing intendo) la macchina non scatta subito, e ci mette un pò per fare la seconda, terza fotografia e cosi via.

Ad esempio, se voglio fotografare soggetti in rapido movimento come aerei o altro vorrei fare più scatti, uno dietro l'altro ed anche se premo il pulsante di scatto dopo la prima foto a volte noto che fa fatica a scattare la seconda foto e cosi via. Da cosa può dipendere:

1) dal flash? si se usi il pop-up fai uso scatto alla volta e devi attendere che i condensatori ricarichino ..... ma non vedo perchè usare il flash per fotografare un aereo che vola
2) dalla poca batteria? no