FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Durata Batteria
Rispondi Nuova Discussione
nix7
Messaggio: #1
è normale che nella mia d5100 la batteria mi dura 300 scatti scarsi?
ho il display in durata lunga, spingo quasi sempre a metà corsa del pulsante di scatto, molte volte cambio di continuo le impostazioni e smanetto
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Se smanetti parecchio ti dura anche troppo.
Ti consiglio di selezionare visualizza immagine su off.
Non vedi in automatico la foto dopo la scatto ma la batteria dura di più.
Dipende anche da quanto simuli lo scatto ciò e' se inquadri e metti a fuoco consumi molta batteria anche se non scatti
nix7
Messaggio: #3
QUOTE(simonegiuntoli @ Aug 30 2012, 10:32 PM) *
Se smanetti parecchio ti dura anche troppo.
Ti consiglio di selezionare visualizza immagine su off.
Non vedi in automatico la foto dopo la scatto ma la batteria dura di più.
Dipende anche da quanto simuli lo scatto ciò e' se inquadri e metti a fuoco consumi molta batteria anche se non scatti

iniziavo a preoccuparmi...grazie..smanetterò di meno! è che per il momento la sto "scoprendo" e mi piace smanettare e capire
simonegiuntoli
Messaggio: #4
QUOTE(nix7 @ Aug 30 2012, 10:38 PM) *
iniziavo a preoccuparmi...grazie..smanetterò di meno! è che per il momento la sto "scoprendo" e mi piace smanettare e capire

Tranquillo pensa a fare buone foto e fregatene della batteria
biggrin.gif
Alan81
Messaggio: #5
QUOTE(nix7 @ Aug 30 2012, 10:21 PM) *
ho il display in durata lunga, spingo quasi sempre a metà corsa del pulsante di scatto, molte volte cambio di continuo le impostazioni e smanetto

Aggiungo che impostando l'accensione del display solamente tramite il tasto "i", il cambiamento della durata della batteria è radicale!
Ciao!
Alan
nix7
Messaggio: #6
QUOTE(Alan81 @ Aug 31 2012, 09:15 AM) *
Aggiungo che impostando l'accensione del display solamente tramite il tasto "i", il cambiamento della durata della batteria è radicale!
Ciao!
Alan

imposto anche questa opzione wink.gif mi sapete consigliare un buon treppiede per la 5100?
simonegiuntoli
Messaggio: #7
QUOTE(nix7 @ Aug 31 2012, 09:31 AM) *
imposto anche questa opzione wink.gif mi sapete consigliare un buon treppiede per la 5100?

Io usi i Manfrotto, sono tutti validi.
domenico2786
Messaggio: #8
Ciao, scusate mi dite come impostare nella D5100 l'accensione del display solamente tramite il tasto "i"? risp grazie
Alan81
Messaggio: #9
QUOTE(domenico2786 @ Aug 31 2012, 11:38 AM) *
Ciao, scusate mi dite come impostare nella D5100 l'accensione del display solamente tramite il tasto "i"? risp grazie

Menù -> Menù Impostazioni -> Display Info Automatico
Se è selezionato NO, la visualizzazione delle impostazioni può essere consultata premendo il tasto "i".

Così il display ti si accenderà da solo, solamente all'accensione della macchina. Dopodiché a macchina accesa, solo col tasto "i".
nix7
Messaggio: #10
signori scusate biggrin.gif c'è un modo per effettuare all'interno del club una "sottoricerca"? così evito di stressarvi con le mie mille domande biggrin.gif
volevo sapere se con la d5100 siete riusciti a fare dei panning...io c ho provato e non ci sono riuscito :( ...come si fa?
ho impostato la macchina da 1/80 in poi fuoco contiuno ma quando volevo scattare è come se scattava un po in ritardo e mi perdevo il soggetto. la foto veniva semplicemente sfocata. help biggrin.gif