è normale che nella mia d5100 la batteria mi dura 300 scatti scarsi?
ho il display in durata lunga, spingo quasi sempre a metà corsa del pulsante di scatto, molte volte cambio di continuo le impostazioni e smanetto
ho il display in durata lunga, spingo quasi sempre a metà corsa del pulsante di scatto, molte volte cambio di continuo le impostazioni e smanetto
Se smanetti parecchio ti dura anche troppo.
Ti consiglio di selezionare visualizza immagine su off.
Non vedi in automatico la foto dopo la scatto ma la batteria dura di più.
Dipende anche da quanto simuli lo scatto ciò e' se inquadri e metti a fuoco consumi molta batteria anche se non scatti
Dipende anche da quanto simuli lo scatto ciò e' se inquadri e metti a fuoco consumi molta batteria anche se non scatti
Se smanetti parecchio ti dura anche troppo.
iniziavo a preoccuparmi...grazie..smanetterò di meno! è che per il momento la sto "scoprendo" e mi piace smanettare e capire
Aggiungo che impostando l'accensione del display solamente tramite il tasto "i", il cambiamento della durata della batteria è radicale!
Ciao!
Alan
Ciao, scusate mi dite come impostare nella D5100 l'accensione del display solamente tramite il tasto "i"? risp grazie
Ciao, scusate mi dite come impostare nella D5100 l'accensione del display solamente tramite il tasto "i"? risp grazie
Menù -> Menù Impostazioni -> Display Info Automatico
Se è selezionato NO, la visualizzazione delle impostazioni può essere consultata premendo il tasto "i".
Così il display ti si accenderà da solo, solamente all'accensione della macchina. Dopodiché a macchina accesa, solo col tasto "i".
signori scusate c'è un modo per effettuare all'interno del club una "sottoricerca"? così evito di stressarvi con le mie mille domande
volevo sapere se con la d5100 siete riusciti a fare dei panning...io c ho provato e non ci sono riuscito :( ...come si fa?
ho impostato la macchina da 1/80 in poi fuoco contiuno ma quando volevo scattare è come se scattava un po in ritardo e mi perdevo il soggetto. la foto veniva semplicemente sfocata. help
volevo sapere se con la d5100 siete riusciti a fare dei panning...io c ho provato e non ci sono riuscito :( ...come si fa?
ho impostato la macchina da 1/80 in poi fuoco contiuno ma quando volevo scattare è come se scattava un po in ritardo e mi perdevo il soggetto. la foto veniva semplicemente sfocata. help