FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5700
consigli x uso e manutenzione
Rispondi Nuova Discussione
fabio5700
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio e posseggo una cp5700 da Natale biggrin.gif (regalo della mia ragazza) ma di fotografia non ne capisco molto (ho comprato un manuale di fotorafia digitale) ma sono estremamente affascinato, vorrei da Voi, se possibile, consigli per un corretto utilizzo ed una buona manutezione. Leggendo nel forum varie discussione in merito alla cp5700 ho constatto vari difetti es. flash, messa a fuoco, batterie ecc.ecc... Io fino ad oggi non ho riscontrato evidemti difetti, e spero di non doverne scoprire in futuro, ma sono perplesso nella durata della batteria in dotazione (non riesco a fare più di 30/40 foto in formato NORMAL con o senza flash, che si accende la spia) vorrei comprarne atre di riserva (originali o non) cosa mi consigliate? Invece per quanto riguarda l'utilizzo di aggiuntivi come il grandangolo ed il tele sono eccessivi per questo tipo di macchina? grazie.gif
germinal27
Messaggio: #2
30-40 scatti in normal sono phi, fai scaricare completamente la batteria ricarica x 3-4 cicli vedrai che andrà meglio. La batteria di scorta è utile, come puoi vedere dalla firma io ho anche il battery pack, e il Raynox W
fabio5700
Messaggio: #3
Grazie Sig.re Giancarlo, guru.gif .... proverò come consigliato (anche se già fatto 2 volte), ma che cos'è il Raynox 0,66w? Scusa l'ingnoranza in materia.... ancora 1000 grazie.gif
germinal27
Messaggio: #4
e' un aggiuntivo grandagolare lo puoi trovare (insieme ad altri) sul sito Nital in DIGITAL WORLD
fabio5700
Messaggio: #5
Grazie, Sig.re Giancarlo, consulterò il sito Nital. Ancora una domanda, è normale che la mia macchina (cp5700 faccia un leggero rumore durante l'attesa di scattare foto? è forse la messa a fuoco? il rivenditore mi ha detto che è il carrello e che è normale....è forse il caso di portarla da un rivenditore/centro assistenza Nikon? guru.gif grazie.gif
germinal27
Messaggio: #6
hai impostato la messa a fuoco su CONTINUO ?
fabio5700
Messaggio: #7
Problema risolto, avevo la messa a fuoco su continuo grazie.gif
carlo.dainese
Messaggio: #8
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Jan 23 2006, 08:37 PM) *
e' un aggiuntivo grandagolare lo puoi trovare (insieme ad altri) sul sito Nital in <span style='color:red'>DIGITAL WORLD </span>



Ciao, ho appena comperato il 0,66 della raynox per la 5700 con relativo tubo adattatore/raccordatore.
Impressioni: non so!!!! Vediamo se riesco a spiegarmi: ho fatto foto all'aperto sia a mano libera che col treppiede. Erano giornate ventose e quindi le poche foto che ho mi danno cmq indicazione che ai lati (orizzontalmente parlando) distorce (non def a cuscino o barilotto) moltissimo: le foto le posso proprio buttare via!! Poi, già depresso per l'acquisto, ho fatto delle foto d'interni col treppiede e, incredibile, sono tutte più che accettabili. Ai lati non vi è distorsione se non quella prospettica. Ieri sera poi ho riprovato (foto quasi al buio) col treppiede: anche qui all'aperto si nota la distorsione, nelle foto d'interno (una a 1m circa sul tavolo ingombro d'oggetti con sfondo un giornale) tutto ok !

Conferme, smentite spiegazioni??
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio