"...Proprio a quest'ultimo rimanda il QRCode presente sulla NPA card, oltre a mostrare, essendo personale e non cedibile, il nome e cognome del fotografo.
Nella pagina di amministrazione del proprio sito, a cui l'iscritto può accedere inserendo le proprie credenziali, è possibile scaricare il QRCode e la copia della fidelity card che sarà, comunque, inviata a domicilio dal servizio clienti di Nital"...
...Così dice NItal...
Scusate...non riesco in nessun modo a richiedere copia a domicilio della Fidelity card"...qualcuno mi può aiutarer?!?
Grazie
A risentirci
Nella pagina di amministrazione del proprio sito, a cui l'iscritto può accedere inserendo le proprie credenziali, è possibile scaricare il QRCode e la copia della fidelity card che sarà, comunque, inviata a domicilio dal servizio clienti di Nital"...
...Così dice NItal...
Scusate...non riesco in nessun modo a richiedere copia a domicilio della Fidelity card"...qualcuno mi può aiutarer?!?
Grazie
A risentirci
Grazie, ci proverò
Andrea
"...Proprio a quest'ultimo rimanda il QRCode presente sulla NPA card, oltre a mostrare, essendo personale e non cedibile, il nome e cognome del fotografo.
...Così dice NItal...
Grazie
A risentirci
...Così dice NItal...
Grazie
A risentirci
non ricordo dove, ma qualche settimana, ho letto che la f.c. non verrà più inviata a casa, ma si può stampare qui sul sito, cosa che ho già provveduto a fare.
ciao
Se non sbaglio è solo scaricabile in pdf sul sito non penso che la inviano al proprio domicilio
Ma non è meglio scaricarla dal sito , che avere a che fare con le poste?
Gianni
Gianni
È una questione di principio, hanno detto e scritto che l'avrebbero spedita a casa e poi cambiano idea... a parte che non capisco a cosa serva, ma presentarsi con una vera tessera è meglio che usare una stampa in digitale !!!

infatti non è la stessa cosa.
ciao
...scusate ma chi vi ha detto che la Nital non spedisce le card??...
...c'e' già una discussione in atto nella sezione Help in cui lo staff ha sempre scritto che - a tempo debito - spedirà le card....perché fare sempre il processo alle intenzioni???...
Presentarsi a cosa? Dove? Mica è un biglietto da visita 
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Andiamo al bar

Ciao,
Alessandro.
Ciao,
Alessandro.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro, ma non hai capito che serve per entrare gratis ai concerti, agli stadi, avere accesso ai box dei circuiti, ecc... ah, allora non sei un genovese doc.... hihihihihihihihi

Ciao,
Alessandro.

Ciao,
Alessandro.
...premesso che vivo anche senza e che - pur gradendola - non scalpito per averla (ma la aspetto), riconosco che comunque un valore ce l'ha...
...io l'ho stampata per inserirla in un porta pass che ho indossato durante un evento cui partecipavano molti fotografi...non che ve ne fisse bisogno ma, visto che lo sono, mi piaceva essere individuato come un NPA (magari pessimo...come del resto alcuni NPS et similia) e devo dire che grazie a ciò sono stato avvicinato da alcuni fotografi Nikon che frequentano questo forum e che sono anch'essi NPA con i quali ho trascorso l'intera mattinata, prima a scattare e poi a conversare...
...sara' una bischerata, ma per me ha avuto un senso...
Ma sta tessera a che serve?
Carlo...entro gratis ovunque senza la tessera...basta procurarsene un'altra da amici giornalisti 
Vincè, certo in quel caso può servire giusto per farsi riconoscere, com'è successo a te, da altri nikonisti presenti su queste pagine, ma per infilarla dentro un porta tessera da mettere al collo, basta, appunto, stamparla...magari su carta più spessa
Senza polemica, ma sembra che alcuni dicono "c'è scritto ==> La voglio!"...allora basta togliere la scritta e siamo tutti contenti

Vincè, certo in quel caso può servire giusto per farsi riconoscere, com'è successo a te, da altri nikonisti presenti su queste pagine, ma per infilarla dentro un porta tessera da mettere al collo, basta, appunto, stamparla...magari su carta più spessa

Senza polemica, ma sembra che alcuni dicono "c'è scritto ==> La voglio!"...allora basta togliere la scritta e siamo tutti contenti

xaci...
io non ho amici giornalisti che m prestano la loro tessera!
ancora non ho la card npa!
sono uno sfigato che non si imbucherà da nessuna parte!
io non ho amici giornalisti che m prestano la loro tessera!
ancora non ho la card npa!
sono uno sfigato che non si imbucherà da nessuna parte!

Che delusione, ragazzi!
Eppure sono anni che ci frequentiamo, anche assiduamente, e ancora non ci siamo convinti che per spalancare ogni porta è sufficiente un facile travestimento: avete presente Pretty Woman?
Provateci e fatemi sapere...
Quando ripresi un po' seriamente a fotografare, usai solo qualche stratagemma: mi vestii color kaki, attesi che gli altoparlanti gracchiassero (dieci minuti prima...) "onori al Presidente della Repubblica", alèèèè, tutti sul "presentat-arm" e all'improvviso un vecchio fotografo s'è infilato tra i reparti immobili come statue. Dall'anno successivo hanno sigillato la Porta Ardeatina e non c'è stato più verso di convincere la sicurezza: quest'anno volevo provarci con la tessera NPA, ma avevo un passi per l'affollatissima tribuna e me ne sono andato a margherite...
Chissà se la Poste-Pay o la Diners Gold...
nonnoGG
PS: la serietà è durata il tempo di mezza giornata, meglio una battutaccia di mille imbronciature... (°/°)
Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 16 2012, 10:08 PM

Eppure sono anni che ci frequentiamo, anche assiduamente, e ancora non ci siamo convinti che per spalancare ogni porta è sufficiente un facile travestimento: avete presente Pretty Woman?

Provateci e fatemi sapere...

Quando ripresi un po' seriamente a fotografare, usai solo qualche stratagemma: mi vestii color kaki, attesi che gli altoparlanti gracchiassero (dieci minuti prima...) "onori al Presidente della Repubblica", alèèèè, tutti sul "presentat-arm" e all'improvviso un vecchio fotografo s'è infilato tra i reparti immobili come statue. Dall'anno successivo hanno sigillato la Porta Ardeatina e non c'è stato più verso di convincere la sicurezza: quest'anno volevo provarci con la tessera NPA, ma avevo un passi per l'affollatissima tribuna e me ne sono andato a margherite...

Chissà se la Poste-Pay o la Diners Gold...

nonnoGG
PS: la serietà è durata il tempo di mezza giornata, meglio una battutaccia di mille imbronciature... (°/°)
Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 16 2012, 10:08 PM

...che è esattamente quello che ho scritto io..
...difatti, io non sono contrariato di questo ritardo (semmai ci sarà un invio)...ho solamente precisato che - secondo me - ha comunque un senso in determinati contesti...

Mica ci sono novità per la stampa delle card NPA?
Sapete quanto bisogna aspettare per ricevere a casa la tessera?
grazie
grazie
Mica ci sono novità per la stampa delle card NPA?
grazie
grazie
Cesare44, a quanto vedo dai precedenti messaggi di questa discussione, è da oltre un anno che l'aspetta, visto che pochi giorni fa lamentava di non averla ancora ricevuta

Graziano
Io ce l'ho, bella plasticata arrivata per posta.
Ma non ho capito a che cosa serve.
Io ce l'ho, bella plasticata arrivata per posta.
Arrivata quando?
Oggi ho telefonato in Nital e mi hanno detto che per ora non plastificano.
Il bello è che la risposta è stata "ma non può stamparsela da solo?" ma non è la stessa cosa su carta patinata

Dovrebbero pensarci loro almeno così recita il sito.
Chi sa quanto dobbiamo ancora aspettare...
a parte che non capisco a cosa serva
Non è affatto rilevante che tu o altri lo capisca, è importante che lo capisca chi l'ha pensata, importante per lui, voglio dire.
...sara' una bischerata, ma per me ha avuto un senso...
Sarà? No no, è assolutamente stabilito e confermato che è.