FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 18-55 Vr - 18-105 O Solo Copro?
quale scelta fare??
Rispondi Nuova Discussione
F.T.
Messaggio: #1
Sto valutando l'acquisto di una Nikon DX ma sono indeciso se prendere il solo corpo oppure la versione kit con il 18-55 VR vista la modesta differenza di prezzo... Sono tentato anche dalla versione con il 18-105 VR.

La domanda in breve è quale delle due ottiche sarebbe meglio dal punto di vista dell'ottica kit in se?

Consapevole dei limiti e dei pregi dei due vetri quale potrebbe essere la scelta più sensata tra i due oppure ripiegare sul solo corpo??

Grazie e saluti.
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #2
ciao,

iniziamo col dire che se comprassi solo i corpo....beh... che te ne faresti???

Tra il 18-55 e il 18-105 dal mio punto di vista cambia solo che uno si ferma a 55 e l'altro a 105.

Io avevo scelto a suo tempo la D300 + 18-105 per avere un obbiettivo più versatile e rifare oggi la stessa scelta soprattutto se fosse la rima reflex.

Inoltre avendo un 18-105 puoi sperimentare più focali per decidere magari l'acquisto di un altra lente(io ho acquistato il 35 1,8).

Sperando di esserti stato utile,

Stefano
MrFurlox
Messaggio: #3
di che macchina stiamo parlando ? quali altre lenti hai ?


Marco
eutelsat
Messaggio: #4
il 18-105 rimane + versatile ed è anche una lente onesta che ti darà ottime soddisfazioni, dipende su quale corpo la andrai ad innestare

Valuta anche l'acquisto del solo corpo con separatamente a circa 300caffè, l'ottimo tamron 17-50 ,luminoso e performante


Gianni
F.T.
Messaggio: #5
Il dubbio non è sulla scelta vera è proprio tra i due ma sapere quale dei due è qualitativamente superiore.
Premesso che questa potrebbe essere l'unica ottica DX che potrei avere mi piacerebbe sapere quale rende meglio.

Saluti.
pisistrate nelson
Messaggio: #6
Ti consiglio di prendere una macchina con il motore interno per l'autofocus così poi magari puoi prenderti un paio di obiettivi che costano poco tipo un 24 + un 50 ed avere una qualità ottica eccellente ed una discreta luminosità per avere più possibilità creative. Se la tua è una ricerca di qualità ottica, nessuno zoom da kit ne ha molta!
Se poi vuoi avere una reflex versatile allora tra i due che citi il 18-105 è sicuramente un buon compromesso di qualità/prezzo/versatilità.
lorenzolongo
Messaggio: #7
Ciao, non è facile rispondere alla tua domanda.
Io ti consiglierei il solo corpo. Io per esempio acquistai una D5000 con 18-55 e da quando gli ho affiancato il 35mm f1.8G il vecchio obiettivo è rimasto ormai da un anno inutilizzato. Quindi il mio consiglio è di "bruciare le tappe", prenditi il solo corpo e magari se non vuoi partire subito con un fisso, 35 o 50 che sia, ti prendi un bel tamron 17-50 2.8 come ti hanno già consigliato. Io se potessi farei così, purtroppo non si può tornare indietro nel tempo e io mi tengo il mio 18-55 inutilizzato nella borsa laugh.gif
mcgiver_77
Messaggio: #8
Sono daccordissimo con pisistrate nelson....io ho una Nikon D3100 senza autofocus e sinceramnete mi sono mangiato le mani quando ho "scoperto" queste carenze...,beh voi dite:potevi vederlo prima! In effetti.... quando si entra nel mondo delle reflex ci si fa prendere un po dalla frenesia del comprare senza fare una valutazione completa di cio che si vuole(io ero alle prime armi e mi sono fatto prendere dalla frenesia del comprare subito)
Scusate per l'O.T,tornando a noi è meglio puntare su un corpo macchina dotato di AF interno in modo da poter prendere lenti molto più economiche ma che danno 3 punti e una scopa a lenti molto piu costose solo perchè hanno l'AF sull'obiettivo stesso...Io ho un 18-55(kit 3100) e ti posso dire che fa pena....punta su una lente luminosia e soprattutto a focale fissa....poi dipende dalle esigenze che hai,macro,natura,primi piani ecc ecc
Spero di esserti stato di aiuto
baldo_giovane
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(mcgiver_77 @ May 26 2012, 11:21 AM) *
Sono daccordissimo con pisistrate nelson....io ho una Nikon D3100 senza autofocus e sinceramnete mi sono mangiato le mani quando ho "scoperto" queste carenze...,beh voi dite:potevi vederlo prima! In effetti.... quando si entra nel mondo delle reflex ci si fa prendere un po dalla frenesia del comprare senza fare una valutazione completa di cio che si vuole(io ero alle prime armi e mi sono fatto prendere dalla frenesia del comprare subito)
Scusate per l'O.T,tornando a noi è meglio puntare su un corpo macchina dotato di AF interno in modo da poter prendere lenti molto più economiche ma che danno 3 punti e una scopa a lenti molto piu costose solo perchè hanno l'AF sull'obiettivo stesso...Io ho un 18-55(kit 3100) e ti posso dire che fa pena....punta su una lente luminosia e soprattutto a focale fissa....poi dipende dalle esigenze che hai,macro,natura,primi piani ecc ecc
Spero di esserti stato di aiuto


al momento sono indeciso tra un aD7000 nuova e una D700 usata...
eutelsat
Messaggio: #10
QUOTE(baldo_giovane @ May 27 2012, 10:28 PM) *
al momento sono indeciso tra un aD7000 nuova e una D700 usata...



Prova a dare un occhiata a questo link

clicca qui


Pollice.gif



Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio