FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Obiettivo Acquistare?!?!?
Rispondi Nuova Discussione
samofacoltrane
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, sono un neofita ed ho acquistato da pochi mesi una d5100 con il kit base 18-55. sapreste consigliarmi quale obiettivo comperare (preferisco fotografare ritratti e paesaggi)?
Che ne pensate del nuovo nikkor 85?!?!?....e del nuovo Tamron 70-300?!?!?!?
Grazie
Sauro








AndersonBR
Messaggio: #2
guarda..non sono un expert ma
primo,paesaggi e ritratti sono molto diversi uno dell'altro
per il paesaggi,con il tuo 18-55mm già ti va bene,se vorresti un grandangolo piu spinto
dovresti prendere un 10-20 oppure 11-16 che non costa poco direi
ma cmq che con il 18-55 si puo fare dei belli paesaggi...
per ritratti,da quanto sappia io,un medio tele ti andrebbe bene
una focale di 75 a 200 piu o meno...poi dipende del tipo di ritratto
primo piano,piano americano ecc ecc ecc
cmq parti dal 75mm
direi se non vuoi spendere molto un 55-300 VR Nikkor per abbinare al 18-55 è una buona scelta
e se non hai intenzione di passare presto al FX direi de lasciar perdere il 70-300
per il DX è come un 105-450mm un puo stretto secondo me...
oppure un 50mm 1,8 G che non costa molto e avrai un 75mm nel DX ma con ottima qualità
ciao


http://www.flickr.com/search/?q=sonzinho&f=hp
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(samofacoltrane @ Mar 29 2012, 10:53 PM) *
Ciao ragazzi, sono un neofita ed ho acquistato da pochi mesi una d5100 con il kit base 18-55. sapreste consigliarmi quale obiettivo comperare (preferisco fotografare ritratti e paesaggi)?
Che ne pensate del nuovo nikkor 85?!?!?....e del nuovo Tamron 70-300?!?!?!?
Grazie
Sauro