FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Obiettivo Acquistare?!?!?
Rispondi Nuova Discussione
samofacoltrane
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, sono un neofita ed ho acquistato da pochi mesi una d5100 con il kit base 18-55. sapreste consigliarmi quale obiettivo comperare (preferisco fotografare ritratti e paesaggi)?
Che ne pensate del nuovo nikkor 85?!?!?....e del nuovo Tamron 70-300?!?!?!?
Grazie
Sauro








AndersonBR
Messaggio: #2
guarda..non sono un expert ma
primo,paesaggi e ritratti sono molto diversi uno dell'altro
per il paesaggi,con il tuo 18-55mm già ti va bene,se vorresti un grandangolo piu spinto
dovresti prendere un 10-20 oppure 11-16 che non costa poco direi
ma cmq che con il 18-55 si puo fare dei belli paesaggi...
per ritratti,da quanto sappia io,un medio tele ti andrebbe bene
una focale di 75 a 200 piu o meno...poi dipende del tipo di ritratto
primo piano,piano americano ecc ecc ecc
cmq parti dal 75mm
direi se non vuoi spendere molto un 55-300 VR Nikkor per abbinare al 18-55 è una buona scelta
e se non hai intenzione di passare presto al FX direi de lasciar perdere il 70-300
per il DX è come un 105-450mm un puo stretto secondo me...
oppure un 50mm 1,8 G che non costa molto e avrai un 75mm nel DX ma con ottima qualità
ciao


http://www.flickr.com/search/?q=sonzinho&f=hp
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(samofacoltrane @ Mar 29 2012, 10:53 PM) *
Ciao ragazzi, sono un neofita ed ho acquistato da pochi mesi una d5100 con il kit base 18-55. sapreste consigliarmi quale obiettivo comperare (preferisco fotografare ritratti e paesaggi)?
Che ne pensate del nuovo nikkor 85?!?!?....e del nuovo Tamron 70-300?!?!?!?
Grazie
Sauro

il. tamron è un buon obiettivo, lo trovi nuovo sotto 400 e i soldi lì vale tutti, in alternativa il famosissimo nikkor 70-300 vr ma devi essere disposto a spendere qualcosa in più.. 150/200 in più.. per l'altro aspettiamo qualche maggior esperto.. credo ti riferisca al macro.. non lo conosco, parlano cmq bene anche del. tamron 90 che a livello di costo credo ti faccia risparmiare, come nel caso dello. zoom sopra, un pò di euro.
ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Come già detto sopra, apesaggi e ritratti sono due generi che per la maggior parte dei casi necessitano lenti diverse.
Visto che che col tuo 18-55 coi paesaggi sei più o meno coperto, ti consoglierei un 85mm, poi quando avrai disponibilità, o quando vorrai, poi cercare un grandangolo più spinto e di maggior qualità.
samofacoltrane
Messaggio: #5
QUOTE(grazianoguerini @ Mar 30 2012, 12:17 AM) *
Come già detto sopra, apesaggi e ritratti sono due generi che per la maggior parte dei casi necessitano lenti diverse.
Visto che che col tuo 18-55 coi paesaggi sei più o meno coperto, ti consoglierei un 85mm, poi quando avrai disponibilità, o quando vorrai, poi cercare un grandangolo più spinto e di maggior qualità.


Grazie ragazzi per suggerimenti grazie.gif .....scusate l'ignoranza, ma quali sarebbero i grandagolo più spinti e di maggiore qualità.
Ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #6
QUOTE(samofacoltrane @ Apr 4 2012, 09:11 PM) *
Grazie ragazzi per suggerimenti grazie.gif .....scusate l'ignoranza, ma quali sarebbero i grandagolo più spinti e di maggiore qualità.
Ciao

Se vuoi un bel obiettivo vai di tokina 11-16 f2.8 che ora dovrebbe trovarsi in vendita anche motorizzato. Se io dovessi comprane uno prenderei sicuramente questo
steve1981
Messaggio: #7
Qual è il tuo budget?
Se è limitato usa il tuo 18-55 per i paesaggi e compra un bel fisso per i ritratti, 85 o 105
Tieni conto che avendo una d5100 senza motore af sei costretto a comprare solo ottiche AFS (cioè dotate di motore af), altrimenti puoi lavorare solo in manuale
ciao
samofacoltrane
Messaggio: #8
Grazie ragazzi, probabilmente prenderò un bel 85 (il nuovo).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio