FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 - Consiglio Obiettivo Per Comunione
Rispondi Nuova Discussione
actarus_boy
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho una D7000 e da alcuni amici sono stato "ingaggiato" come fotografo ufficiale della cerimonia di comunione del loro bambino.

Premetto che non sono assolutamente un esperto ed è per questo che chiedo supporto.

Oltre alla D7000 dispongo di un unico obiettivo 18-200 VRII e di un flash SB600.

Per l'occasione vorrei noleggiare un obiettivo più luminoso ed avevo pensato al 24-70 2.8.

Che ne pensate?

In alternativa, cosa proponete? Che consigli potete darmi considerando che la maggior parte delle foto verranno fatte al chiuso (chiesa e ristorante)?

Grazie

micki.cen83
Messaggio: #2
QUOTE(actarus_boy @ Mar 29 2012, 01:27 PM) *
Ciao a tutti,
ho una D7000 e da alcuni amici sono stato "ingaggiato" come fotografo ufficiale della cerimonia di comunione del loro bambino.

Premetto che non sono assolutamente un esperto ed è per questo che chiedo supporto.

Oltre alla D7000 dispongo di un unico obiettivo 18-200 VRII e di un flash SB600.

Per l'occasione vorrei noleggiare un obiettivo più luminoso ed avevo pensato al 24-70 2.8.

Che ne pensate?

In alternativa, cosa proponete? Che consigli potete darmi considerando che la maggior parte delle foto verranno fatte al chiuso (chiesa e ristorante)?

Grazie


E prendere in considerazione il tamron 17-50 vc?Io ce l'ho ed è fantastico!L'ho usato per un matrimonio!
Però se hai possibilità il nikon è il migliore come il 17-55 per dx e il 24-70 per fx!
LeonardoManetti
Messaggio: #3
Siamo nella stessa situazione. Io ho intenzione di usare il 17-35 f2.8 di mio padre + il mio 50 f1.4. Il 24-70 su dx (36-105) mi sembra un po' limitato come grandangolo. In ogni caso e' obbligatorio portare l' sb600.

Leonardo
actarus_boy
Messaggio: #4
QUOTE(Leo97 @ Mar 29 2012, 02:46 PM) *
Siamo nella stessa situazione. Io ho intenzione di usare il 17-35 f2.8 di mio padre + il mio 50 f1.4. Il 24-70 su dx (36-105) mi sembra un po' limitato come grandangolo. In ogni caso e' obbligatorio portare l' sb600.

Leonardo


Mi rendo conto che il 24-70 non va come grandangolo, ma nello stesso tempo il 17-35 o il 17-55 mi sembrano limitati nello zoom.

Credo che un discreto zoom possa risultare utile visto che comunque le foto non potranno essere fatte molto da vicino...

Ok su SB600. In merito a questo, come lo orientereste? Direttamente sui soggetti?

Grazie
eutelsat
Messaggio: #5
Sicuramente da tenere il 35mm 1.8 , un fisso quasi tutto fare che ti permetterebbe di evitare il flash con qualche foto + creativa



Gianni
cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(eutelsat @ Mar 29 2012, 02:53 PM) *
Sicuramente da tenere il 35mm 1.8 , un fisso quasi tutto fare che ti permetterebbe di evitare il flash con qualche foto + creativa
Gianni

Quoto! wink.gif
megthebest
Messaggio: #7
stessa mia situazione..
solo che io sono il padrino e mio nipote farà la comunione..
in questo caso credo farò usare la d7000 con con sigma 17-70 e flash yongnuo yn-467 a mia moglie durante la cerimonia in chiesa e poi io fuori userei sempre 17-70 ed eventuale 35 1.8G che vorrei prendere a breve..

certo che mi perderei il meglio..e far scattare a chi ha poco/nulla dimistichezza con la d7000 mi sembra assai grave!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(actarus_boy @ Mar 29 2012, 01:27 PM) *
Ciao a tutti,
ho una D7000 e da alcuni amici sono stato "ingaggiato" come fotografo ufficiale della cerimonia di comunione del loro bambino.

Premetto che non sono assolutamente un esperto ed è per questo che chiedo supporto.

Oltre alla D7000 dispongo di un unico obiettivo 18-200 VRII e di un flash SB600.

Per l'occasione vorrei noleggiare un obiettivo più luminoso ed avevo pensato al 24-70 2.8.

Che ne pensate?

In alternativa, cosa proponete? Che consigli potete darmi considerando che la maggior parte delle foto verranno fatte al chiuso (chiesa e ristorante)?

Grazie



come ti han già detto, col 24-70 in dx rischi di essere corto in qualche situazione, anche se non dovresti andare male smile.gif
Comunque se riesci a trovarlo il 17-55 2.8 è il top, ma potresti considerare anche un 12-24 o 14-24, ma la prima che ti ho detto è di gran lunga la migliore IMHO
megthebest
Messaggio: #9
QUOTE(grazianoguerini @ Mar 30 2012, 07:44 PM) *
come ti han già detto, col 24-70 in dx rischi di essere corto in qualche situazione

volevi dire lungo vero??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio