FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 - Consiglio Obiettivo Per Comunione
Rispondi Nuova Discussione
actarus_boy
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho una D7000 e da alcuni amici sono stato "ingaggiato" come fotografo ufficiale della cerimonia di comunione del loro bambino.

Premetto che non sono assolutamente un esperto ed è per questo che chiedo supporto.

Oltre alla D7000 dispongo di un unico obiettivo 18-200 VRII e di un flash SB600.

Per l'occasione vorrei noleggiare un obiettivo più luminoso ed avevo pensato al 24-70 2.8.

Che ne pensate?

In alternativa, cosa proponete? Che consigli potete darmi considerando che la maggior parte delle foto verranno fatte al chiuso (chiesa e ristorante)?

Grazie

micki.cen83
Messaggio: #2
QUOTE(actarus_boy @ Mar 29 2012, 01:27 PM) *
Ciao a tutti,
ho una D7000 e da alcuni amici sono stato "ingaggiato" come fotografo ufficiale della cerimonia di comunione del loro bambino.

Premetto che non sono assolutamente un esperto ed è per questo che chiedo supporto.

Oltre alla D7000 dispongo di un unico obiettivo 18-200 VRII e di un flash SB600.

Per l'occasione vorrei noleggiare un obiettivo più luminoso ed avevo pensato al 24-70 2.8.

Che ne pensate?

In alternativa, cosa proponete? Che consigli potete darmi considerando che la maggior parte delle foto verranno fatte al chiuso (chiesa e ristorante)?

Grazie


E prendere in considerazione il tamron 17-50 vc?Io ce l'ho ed è fantastico!L'ho usato per un matrimonio!
Però se hai possibilità il nikon è il migliore come il 17-55 per dx e il 24-70 per fx!
LeonardoManetti
Messaggio: #3
Siamo nella stessa situazione. Io ho intenzione di usare il 17-35 f2.8 di mio padre + il mio 50 f1.4. Il 24-70 su dx (36-105) mi sembra un po' limitato come grandangolo. In ogni caso e' obbligatorio portare l' sb600.

Leonardo
actarus_boy
Messaggio: #4
QUOTE(Leo97 @ Mar 29 2012, 02:46 PM) *