scusate sono nuovo chiedo una informazione. Avendo da poco aquistato una D90 cerco altri obiettivi oltre al 22.105 che ho in dotazione. Pensavo 10-24 e poi a un 55-300 sempre originali nikon. Vedo spesso obiettivi Nikkor, chiedo come sono e Tamron... li consigliate ? gRAZIE
Anzitutto benvenuto!
Visto che la D90 ce l'hai da poco io ti consiglierei di usarla con il 18-105, approfondire la tecnica e fare un po' di esperienza. Non è affatto detto che un corredo di ottiche debba coprire tutte le focali da 10 a 300 mm. Magari ti appassioni al ritratto o alla macro e allora invece di zoom potrebbero servirti ottiche fisse dedicate. Uno zoom tuttofare ce l'hai: scatta e scopri i vari generi fotografici, solo dopo potrai fare altri acquisti più mirati.
Ciao.
Visto che la D90 ce l'hai da poco io ti consiglierei di usarla con il 18-105, approfondire la tecnica e fare un po' di esperienza. Non è affatto detto che un corredo di ottiche debba coprire tutte le focali da 10 a 300 mm. Magari ti appassioni al ritratto o alla macro e allora invece di zoom potrebbero servirti ottiche fisse dedicate. Uno zoom tuttofare ce l'hai: scatta e scopri i vari generi fotografici, solo dopo potrai fare altri acquisti più mirati.
Ciao.
Anzitutto benvenuto!
Ciao.
Ciao.
ti quoto in pieno aldo ..ma te poi col 300 che hai fatto?
ringrazio per la risposta... ma ho già visto che mi manca sempre qlc....nei giri che ho gia fatto..... un qrandangolo per foto di panorami e monumenti .... e un tele x particolari.... x questo chiedevo. grazie
ringrazio per la risposta... ma ho già visto che mi manca sempre qlc....nei giri che ho gia fatto..... un qrandangolo per foto di panorami e monumenti .... e un tele x particolari.... x questo chiedevo. grazie
hai provato a fare qualche passo avanti o indietro ? lo so che non è sempre possibile ma spesso e volentieri risolvi molto agevolmente così .... ma se proprio ti senti stretto .... io il meglio del meglio su Dx lo vedo così
12-24 f/4 ( circa 600 usato )
17-50 f/2.8 ( circa 7-800 usato )
70-300 VR f/4,5-5.6 ( non ricordo bene si parta da f/4 o da f/4.5 ) ( circa 350-400 usato )
se un giorno passerai in Fx dovrai però cambiare 2 obiettivi su 3 perchè solo il 70-300 è per Fx ....
Marco
Il terzetto suggerito da MrFurlox è sicuramente ottimo, io ho invece scelto questa coppia
16-85 VR
70-300 VR
Per il mio modo di fotografare i 16 mm sono abbastanza grandangolari (da 18 a 16 c'è già un bel saltino). A questa coppia di zoom ho abbinata alcuni fissi più lunimosi (35 f/2, 50 f/1.4, 85 f/1.8, 180 f2.8 ecc) per situazioni particolari.
ti quoto in pieno aldo ..ma te poi col 300 che hai fatto?
Ci sto ancora pensando, sono molto tentato ma non ho ancora ben chiaro quanto guadagno rispetto al 70-300 usato a 300 magari con il kenko 1.4. Lo stabilizzatore a quelle focali è una manna.
Non vorrei esagerare con i fissi!
scusate sono nuovo chiedo una informazione. Avendo da poco aquistato una D90 cerco altri obiettivi oltre al 22.105 che ho in dotazione. Pensavo 10-24 e poi a un 55-300 sempre originali nikon. Vedo spesso obiettivi Nikkor, chiedo come sono e Tamron... li consigliate ? gRAZIE
Mio consiglio:
- tele: 70-300 (VR Nikon o VC Tamron)
- grandangolo: 12-24 (Nikon o, se vuoi risparmiare, Tokina; lascia perdere il Tamron 10-24, tutte le recensioni lo giudicano maluccio).