Salve a tutti, da poco nikonista.. d80,la mia prima reflex.. vorrei chiedervi se è normale che quando scatto indoor in modalità A-S con il flash alzato il display elettronico-analogico di esposizione segna costantemente che lo scatto sarà sottoesposto a volte addirittura lampeggia, procedo e in realtà lo scatto è perfetto..
ho impostato velocità minima di scatto con flash a 1/30, succede sia con iso auto che non
grazie in anticipo!
ho impostato velocità minima di scatto con flash a 1/30, succede sia con iso auto che non
grazie in anticipo!
si è normale infatti l'esposimetro non tiene conto del lampo del flash ma solo della luce ambientale (in ogni caso il flash pop up usa il TTL quindi foto sempre esposte correttamente) il sincero flash è un po lento secondo me, se c'è un po di luce ambientale con lo scatto a 1/30 c'è il rischio di foto doppie o un po mosse, puoi tenere 1/60 in A senza problemi.
io con il flash (uso un sb-24 non TTL) scatto quasi sempre 1/125 f5.6 a 200 iso in manuale. gli automatismi del flash (o della camera se hai un TTL) fanno il resto.
io con il flash (uso un sb-24 non TTL) scatto quasi sempre 1/125 f5.6 a 200 iso in manuale. gli automatismi del flash (o della camera se hai un TTL) fanno il resto.
mille per la pronta risposta!