FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sincronizzazione Flash
nikon d 7000 non riesco a sincronizzare il flash esterno
Rispondi Nuova Discussione
fotografo69
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Mi piace un sacco fare foto di ritratto o di nudo e mi avvalgo di un flash bowens con ombrello e due piccoli flash per bilanciare le ombre. Io avevo la d200 tutto andava bene adesso ho la d7000 e non riesco a sincronizzare i flash esterni. Ho provato in tutti i modi in modalita' manuale in e programma, con il cavo o con le fotocellule. Qualcuno mi puo' dare una mano?
grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Benvenuto sul Form

probabilmente usi un tempo veloce d'esposizione, prova a trovare il tempo lento giusto.

Antonio
MrFurlox
Messaggio: #3
altrimenti prova ad usare la funzione FP e se il problema sono i tempi risolvi subito

Marco
Lutz!
Messaggio: #4
QUOTE(fotografo69 @ Jan 10 2012, 08:29 AM) *
Ciao a tutti.
Mi piace un sacco fare foto di ritratto o di nudo e mi avvalgo di un flash bowens con ombrello e due piccoli flash per bilanciare le ombre. Io avevo la d200 tutto andava bene adesso ho la d7000 e non riesco a sincronizzare i flash esterni. Ho provato in tutti i modi in modalita' manuale in e programma, con il cavo o con le fotocellule. Qualcuno mi puo' dare una mano?
grazie

MAgari se ci mandi una foto capiamo cosa succede.... I flash scattano? non scattano per niente?

FP è profondamente sbagliato.

Con banale cavo sync coassiale e tempi sui 1/125 il bowens DEVE funzionare.

Fotocellule potrebbero esser ingannate dal TTL del falsh on camera.