FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Z240 O 110 Alpha
Rispondi Nuova Discussione
morena70
Iscritto
Messaggio: #1
Ho due Z240, non ho mai provato altri flash ma ieri ho preso in mano due Sea & Sea 110 Alpha e ne sono rimasto fortemente colpito, a vederli mi sono sembrati superiori.

Z240:
pesanti, grossolani, poco intuitivi e bottoni piccoli oltre che complicato il sistema, funzionamento sicuramente buono ma non ho avuto il piacere di confrontare e quindi non ho voce in capitolo. Diffusori e sistema di collegamento con fibra ottica tra i due flash sicuramente non entusiasmanti.

110 Alpha:
Leggero, meno complicato e piú intuitivo, diffusori e collegamento fibra ottica come Dio comanda, funzionamento non complicato, forse sensazione di plasticone.
In acqua non so come vada perché non provato.

Voi che ne pensate?
Ciao
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
per me la risposta migliore è ... Auguri!

scherzo, sempre per me non ci sono paragoni, inon
ikond700
Messaggio: #3
Secondo me non conosci del tutto i tuoi INON!! wink.gif
é pura tecnologia...
bluikon
Messaggio: #4
Io ho avuto il 110 alfa e dopo un po' sono decisamente passato agli inon z240: non ci sono paragoni ! Specialmente se lavori in fibra ottica ... biggrin.gif . L'unica cosa che mi piaceva del 110 alfa era il colore del lampo ...
ikond700
Messaggio: #5
Diciamo che ti piacciono di piu' i 110 alfa che Inon,,non si possono paragonare_mexico!_ ......INON per tutta la vita!! messicano.gif
AlessandroPagano
Messaggio: #6
Quando all'Eudi verranno presentati i nuovi flash "tutti made in Italy" parecchi seguaci del marchio INON dovranno rivalutare un bel pò le loro certezze. Anch'io che sono un convinto utilizzatore di Subtronic dovrò fare questi conti. wink.gif

Buone Feste
Alessandro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #7
Ale credo che dovrai aspettare a lungo i "nuovi flash made in italy" sono le classiche leggende che vengono fuori da case (senza fare nomi per carità) che si sono rivelate sempre dei veri bradipi a dir poco
AlessandroPagano
Messaggio: #8
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Dec 25 2011, 08:40 AM) *
Ale credo che dovrai aspettare a lungo i "nuovi flash made in italy" sono le classiche leggende che vengono fuori da case (senza fare nomi per carità) che si sono rivelate sempre dei veri bradipi a dir poco



Sei sicuro di quello che dici? wink.gif
Se vuoi ne parliamo in privato e ti spiego.

Buon Natale
Alessandro
carbo.salvatore
Messaggio: #9
Sei sicuro di quello che dici? wink.gif
Se vuoi ne parliamo in privato e ti spiego.




PERCHE in privato ci sono segreti industriali?
E poi flash italiani e dove sono ? Solo foto Isotta che si e' allagato tre volte su 4 immersioni.......





morena70
Iscritto
Messaggio: #10
Non so come vanno i Sea & Sea, mai usati, era solo una curiositá ma mi avete giá risposto.
ciao
pignatarog
Messaggio: #11
Sono sempre stato un forte sostenitore del made in Italy e non concordo con Salvatore quando dice che si allagano sempre.
Ho avuto 7 flash di casa Isotta, Dal mitico K35,K50 al 33TTL e a Seguire 50TTL, li ho presi a calci sott'acqua quando si scaricavano prima del previsto ma non sono risaliti quasi mai in compagnia di acqua.
Ma oltre ciò c'è da pensare che flash come gli Inon che stanno continuando ad invadere il mercato mondiale, piccoli, comodi, pluriaccessoriati e in uso con 4 stilo, diventano veramente difficili da emulare.
Diverso è il caso tuo Alessandro che passi da Subtronic a ...
Ma per chì li possiede già... credimi, diventa difficile trovare un'altra alternativa.
Poi... tutto potrà essere possibile.
Cambiare opinione per un prodotto made in Italy, mi alletta, ma sono sicuro di dover aspettare ancora tanto.

Giuseppe
fabbricamare
Messaggio: #12
Bella discussione!
Mi fate sapere anche a me di chi stiamo parlando? Nimar con il suo Primo ahahahah (avete notato quanto è simile agli inon come guscio)? Easydive? Isotta? o magari Fotoleone? voglio saperlo, anche solo in privato.
Per quanto riguarda il flash un anno e mezzo fa, durante un corso di fotosub in piscina, provai e paragonai gli inon, i 110, i 120, e i subtronic maxi, da qualche parte ho le foto, comunque alla fine come potenza e angolo di copertura gli inon erano più simili ai vecchi 120 (forse i 120 un pelo più potenti e coprenti) un gradino sotto, ma direi che si difendevano abbastanza bene, i 110. Subtronic, inutile dirlo, un'altro pianeta.
Quello che non sono riuscito a paragonare è il tempo di ricarica perchè, causa batterie differnti, gli inon a piena potenza, erano veramente lenti.
Con quali batterie li usate? Ricarica veloce e inteligente o lenta e "stupida"?
Uso ancora come "muletti" 3 flash YS120 che funzionano bene in manuale con la D700, ahimé solo a piena e mezza potenza, ci vanno dentro 8 pile ciascuno, a mezza potenza il tempo di carica è immediato, con batterie da 1900 mAh ricaricate alla vecchia maniera ovvero 15-16 ore, con durata superiore a 200, 250 lampi.
Chiedo a tutti, ma penso che Alex sia molto ferrato in materia, com'è il calcolo per ricaricare lentamente? Volendo sostituire le batterie con alcune nuove, ma adesso partono da 2500 mAh in su, spero che i tempi di ricarica non diventino superiori a 24 ore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio