FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bilanciamento Bianco D3100
Rispondi Nuova Discussione
nanni696
Messaggio: #1
sto cercando di capire il funzionamento della premisurazione manuale.nn esiste un tasto dedicato o devo x forza entrare nel menù /misurazioni manuale ecc?.il tasto fn se dedicato serve soltanto a variare il bianco gia' preimpostato dalla macchina.seconda domanda :quando fotografo un oggetto bianco,riempendo come da manuale tutto il fotogramma ,devo necessariamente tener conto delle varie ISO tempi ecc?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sposto in Reflex.

Ciao,
Alessandro.
pql89
Messaggio: #3
non c'è un tasto dedicato...è per questo che si parla di entry level...i livelli superiori hanno display secondario e tastini dedicati! cmq ti assicuro che il 90% delle volte la fotocamera non sbaglia ad impostarlo... ed il restante 10% lo regoli in pp visto che sono sicuro che scatti in raw!
fabio aliprandi
Messaggio: #4
Continuo..

Usando view nx di nikon c'è pure la barra di bilanciamento del bianco..quindi non c'è problema..
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(nanni696 @ Sep 17 2011, 12:31 PM) *
,devo necessariamente tener conto delle varie ISO tempi ecc?

gli iso non sono importanto, ma un esposizione corretta sì

Antonio
pql89
Messaggio: #6
QUOTE(tOffinO @ Sep 18 2011, 02:26 AM) *
Continuo..

Usando view nx di nikon c'è pure la barra di bilanciamento del bianco..quindi non c'è problema..

con tutti i programmi che ti permettono di modificare il raw! credo sia una delle caratteristiche preferite da molti che scattano in situazioni rapide o con luci difficili!
fabio aliprandi
Messaggio: #7
Eh ma io per esempio con srgb e in raw con photoshop cs4 non mi apre quei file -.-