FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Per F50
Rispondi Nuova Discussione
io_fab
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi più esperti che tipo di ottiche sono compatibili con un corpo macchina f50. Mi hanno proposto di cedermi questa macchina ma senza ottiche, quindi mi chiedevo se quelle in mio possesso potessero funzionare, in particolare quelle della serie G (me lo chiedevo se non altro per il controllo dei diaframmi). In particolare per il nikkor 50mm f1.8 g.
aveadeli
Messaggio: #2
QUOTE(io_fab @ Sep 2 2011, 01:02 AM) *
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi più esperti che tipo di ottiche sono compatibili con un corpo macchina f50. Mi hanno proposto di cedermi questa macchina ma senza ottiche, quindi mi chiedevo se quelle in mio possesso potessero funzionare, in particolare quelle della serie G (me lo chiedevo se non altro per il controllo dei diaframmi). In particolare per il nikkor 50mm f1.8 g.


Ti rispondo di getto senza aver avuto il tempo di verificare tutto, quindi quello su cui non ho certezza l'ho lasciato con il beneficio del dubbio anche se credo sia corretto:
Sicuramente:
piena compatibilità di autofocus ed esposimetro con le ottiche AF ed AFD.
nessuna indicazione esposimetrica con le ottiche manual focus AI-AIS

Con le ottiche tipo G dovrebbe invece funzionare solo in modalità P ed S Program e priorità dei tempi (almeno sulla mia F90x che è dello stesso periodo questa è la situazione)
In ogni caso aspettiamo qualcuno che ce l'ha per sapere precisamente cosa accade con queste ottiche che all'epoca della F50 non erano neanche nella mente dei progettisti o basta un pò di ricerca su internet per trovare la risposta completa.
(es.: http://www.mir.com.my/rb/photography/compa...50/f50spec.htm)

Saluti
io_fab
Messaggio: #3
grazie, il fatto è che su internet trovo facilmente informazioni di questo tipo ma nulla riguardo ottiche G.
vediamo se qualcun altro può dirmi qualcosa di più...
PS: sul tuo link mi dice URL non disponibile...
vajra77
Messaggio: #4
Le ottiche G sulla F50 funzionano in tutte le modalità, compresa la (M)anuale. Non funziona invece il VR.

Ciao,
Francesco
io_fab
Messaggio: #5
grazie mille a entrambi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio