FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"alta Velocità"
Rispondi Nuova Discussione
andre__87
Messaggio: #1
Ho voluto provare a realizzare il classico scatto a un automobile in modo da farla sembrare velocissima ed ecco il risultato smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Io sono abbastanza soddisfatto anche se la vettura è troppo inclinata, voi cosa ne pensate? Che consigli mi date per migliorare?

Grazie wink.gif
sirser
Messaggio: #2
La sensazione dell'alta velocità,secondo il mio punto di vista l'hai cercata e trovata,però l'inclinazione è decisamente troppa,con una bella raddrizzatina.. rolleyes.gif
Ciao Sergio
mauteki
Nikonista
Messaggio: #3
interessante e divertente come effetto!! ma si ottiene con impostazioni di scatto o in post-produzione?
andre__87
Messaggio: #4
QUOTE(mauteki @ Sep 4 2011, 07:50 PM) *
interessante e divertente come effetto!! ma si ottiene con impostazioni di scatto o in post-produzione?

Vi ringrazio per gli apprezzamenti... l'effetto lo si ottiene in post produzione anche se un amico neofotografo mi aveva fatto vedere come riprodurlo con la fotocamera ma per me è ancora troppo difficile smile.gif
fotoandy
Messaggio: #5
Questo tipo di foto a un nome ben specifico "ZOOMMATA" e si fa direttamente con la macchina fotografica, come in questi due casi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.6 KB

LucaCorsini
Messaggio: #6
Io non ci vedo nessun effetto "velocità"
andre__87
Messaggio: #7
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 6 2011, 10:50 PM) *
Io non ci vedo nessun effetto "velocità"

Ecco è proprio quello che intendevo... in questi due casi la velocità non si nota... io ho provato sul mio cane mentre correva e sembrava parecchio veloce però mi risulta praticamente impossibile avere il soggetto a fuoco...
LucaCorsini
Messaggio: #8
L'effetto velocità lo da il cosiddetto "Panning"
Tecnica fotografica ma anche tecnica di fotoritocco anche se abbastanza difficile da effettuare bene
in entrambi i casi