Ciao, ho comprato da poco la nuova nikon s9100, bella veramente, ma nel fare le foto notturne sia con la modalità paesaggio notturno che ritratto notturno a mano libera, mi vengono mosse o sfocate e sgranate. mi date qualche consiglio per fare belle foto di notte?
P.S. Accetto pure consigli in generale per fare belle foto con questa nuova macchina. grazie
P.S. Accetto pure consigli in generale per fare belle foto con questa nuova macchina. grazie
Ciao, ho comprato da poco la nuova nikon s9100, bella veramente, ma nel fare le foto notturne sia con la modalità paesaggio notturno che ritratto notturno a mano libera, mi vengono mosse o sfocate e sgranate. mi date qualche consiglio per fare belle foto di notte?
Ciao , per usare quelle modalità sarebbe necessario un treppiedi.
quoto! Infatti mentre imposti scena notturna se schiacci il pulsante corrispondente all'icona "?" ci viene scritto : cavalletto consigliato; se proprio non ti va giù puoi sempre impostare una sensibilità di ISO 800 o 1600 così avrai un tempo di posa breve anche con poca luce con il compromesso di accettare molta più grana che spalma i dettagli.
Il mio consiglio ? Prendi un treppiedi ; per una compatta qualsiasi treppiedi va bene così puoi anche sfruttare l'immenso zoom della s9100 anche in piena notte; alla focale massima l'autoscatto diventa un must.
Altre info le trovi in cima alla sezione , c'è una discussione in evidenza
Il mio consiglio ? Prendi un treppiedi ; per una compatta qualsiasi treppiedi va bene così puoi anche sfruttare l'immenso zoom della s9100 anche in piena notte; alla focale massima l'autoscatto diventa un must.
Altre info le trovi in cima alla sezione , c'è una discussione in evidenza
Quoto ema90, sopratutto se usi lo zoom, e ricorda di disattivare il sistema VR. Fotografando a mano, puoi alzare gli iso, diciamo 800, fai delle prove, per vedere fino a che sensebilitá si possono alzare senza che disturbino in modo eccessivo nell’immagine…in línea di massima, a 1600iso, i risultati sono decenti ( molto dipende dal suggetto che si va a fotografar) come sia, per la fotografía notturna il treppiedi é indispensabile. Usa la macchina in modalitá panorama notturno, ritratto notturno, o fuochi artificiali. I risultati non mancheranno…
Saluti
Saluti