FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Notturne Sfocate E Sgranate
Rispondi Nuova Discussione
CasaGastaldo
Messaggio: #1
Ciao, ho comprato da poco la nuova nikon s9100, bella veramente, ma nel fare le foto notturne sia con la modalità paesaggio notturno che ritratto notturno a mano libera, mi vengono mosse o sfocate e sgranate. mi date qualche consiglio per fare belle foto di notte?

P.S. Accetto pure consigli in generale per fare belle foto con questa nuova macchina. grazie
ema90
Messaggio: #2
QUOTE(CasaGastaldo @ Aug 30 2011, 04:31 PM) *
Ciao, ho comprato da poco la nuova nikon s9100, bella veramente, ma nel fare le foto notturne sia con la modalità paesaggio notturno che ritratto notturno a mano libera, mi vengono mosse o sfocate e sgranate. mi date qualche consiglio per fare belle foto di notte?

P.S. Accetto pure consigli in generale per fare belle foto con questa nuova macchina. grazie

Ciao , per usare quelle modalità sarebbe necessario un treppiedi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
quoto! Infatti mentre imposti scena notturna se schiacci il pulsante corrispondente all'icona "?" ci viene scritto : cavalletto consigliato; se proprio non ti va giù puoi sempre impostare una sensibilità di ISO 800 o 1600 così avrai un tempo di posa breve anche con poca luce con il compromesso di accettare molta più grana che spalma i dettagli.
Il mio consiglio ? Prendi un treppiedi ; per una compatta qualsiasi treppiedi va bene così puoi anche sfruttare l'immenso zoom della s9100 anche in piena notte; alla focale massima l'autoscatto diventa un must.

Altre info le trovi in cima alla sezione , c'è una discussione in evidenza
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Quoto ema90, sopratutto se usi lo zoom, e ricorda di disattivare il sistema VR. Fotografando a mano, puoi alzare gli iso, diciamo 800, fai delle prove, per vedere fino a che sensebilitá si possono alzare senza che disturbino in modo eccessivo nell’immagine…in línea di massima, a 1600iso, i risultati sono decenti ( molto dipende dal suggetto che si va a fotografar) come sia, per la fotografía notturna il treppiedi é indispensabile. Usa la macchina in modalitá panorama notturno, ritratto notturno, o fuochi artificiali. I risultati non mancheranno… Pollice.gif
Saluti