FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 70-300
non sò cosa fare
Rispondi Nuova Discussione
edofede
Iscritto
Messaggio: #1
salve
da poco ho comperato la prima reflex, una D3000, ora vorrei comperare un obiettivo 70-300 (da molti consigliato per la sua versatilità), ma sono entrato in un mondo , almeno per il momento, per me complicato.
Come prima cosa non ho capito se devo prendere un Dx oppure un Fx, Vr ho capito che sia "praticamente" d'obbligo, dopo di chè mi perdo tra IF, ED...ed altro.
Vorrei sapere in oltre se mi sapete indicare quale sia il prezzo "onesto" da pagare.
Grazie in anticipo
ettore.griffoni
Iscritto
Messaggio: #2
Dipende da quanto vuoi spendere!!! smile.gif

un 70-300 nuovo va dai 200 circa della Sigma all'infinito!
edofede
Iscritto
Messaggio: #3
sarei direzionato verso un obiettivo nikkor con un badget di circa 400 euro
korry78
Messaggio: #4
senza dubbio Nikkor 70-300 VR!
Usato si trova sui 300/350 ( a seconda dello stato d'uso e della garanzia).
Nuovo import: 400
Nuovo nital: 500
mko61
Messaggio: #5

Considera anche il 55-300! è specifico per DX, con più estensione focale, più leggero, compatto e anche economico ...

CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(mko61 @ May 20 2011, 08:51 PM) *
Considera anche il 55-300! è specifico per DX, con più estensione focale, più leggero, compatto e anche economico ...

... oppure un 55-200 VR che è un obiettivo fantastico per resa/leggerezza/prezzo.

Carlo
ppaolo22
Messaggio: #7
Vai pure con il 70-300 Vr. Io lo uso con grande soddisfazione.
f.filippi
Messaggio: #8
QUOTE(ettore.griffoni @ May 20 2011, 04:57 PM) *
un 70-300 nuovo va dai 200 circa della Sigma all'infinito!

Utilizzando una citazione cinematografica: "Verso L'infinito ed oltre..." texano.gif

Il 55-300 a detta di molti è una buona ottica ma resta sempre un DX.
E se poi ti prendi una full-frame? ti tocca di nuovo cambiare ottica.
Per me la scelta azzeccata è il 70-300 Vr. L'ho avuto per un paio di anni, e rimpiango d'averlo venduto.
Leggero, versatile, af velocissimo, stabilizzato ed ottima qualità; pecca solo per il discorso luminosità, ma con quella cifra non c'è niente di meglio sul mercato.
Cerca un'usato e goditelo...

Fabio

Messaggio modificato da f.filippi il May 21 2011, 01:16 AM
edofede
Iscritto
Messaggio: #9
grazie a tutti
quindi ricapitolando mi conviene prendere un FX e non DX, VR da 70-300....grazie
mdario73
Messaggio: #10
QUOTE(mko61 @ May 20 2011, 08:51 PM) *

Che a ben vedere sarebbero quasi tutti motivi per preferire il 70-300. Ma il 55-300 è comunque una buona lente per il suo prezzo.

Ciao
paori
Messaggio: #11
a detta di molti il 70/300 è un'ottica dal buon rapporto qualità/prezzo.

Posso confermarti da felice possessore che si tratta di un ottica che seppur con i suoi limiti,vedi luminosità ad esempio, svolge più che egregiamente il suo lavoro.

ciao

paori