Chiedo gentilmente un consiglio, a febbraio 2010 ho acquistato con enormi sacrifici una nikon d700, e si qui tutto ok; il problema è che da Febbraio sino ad oggi ho dovuto inviare la fotocamera alla nital per ben 3 volte l'ultima volta l'ho spedita in questa settimana, comunque da Febbraio sino ad oggi sono riuscito ad usarla "decentemente" 2 volte.
Mi sembrano un poche...alchè io ho già comunicato al negoziante che al ritorno della fotocamera io non la rivoglio più...lui mi ha già confermato che me la ritira senza problemi, ora però il fatto è che soldi per un'altra d700 nuova non ne ho, e sto pensando di ripiegare sulla d300s, sò che rispetto alla d700 è un'altra cosa, io prevalentemente fotografo Rally, ho già una d90 che ha paragone della d700 "vola"...sbaglio vi prego di aiutarmi nella scelta
Mi sembrano un poche...alchè io ho già comunicato al negoziante che al ritorno della fotocamera io non la rivoglio più...lui mi ha già confermato che me la ritira senza problemi, ora però il fatto è che soldi per un'altra d700 nuova non ne ho, e sto pensando di ripiegare sulla d300s, sò che rispetto alla d700 è un'altra cosa, io prevalentemente fotografo Rally, ho già una d90 che ha paragone della d700 "vola"...sbaglio vi prego di aiutarmi nella scelta
D700 difettosa. Per legge hai diritto alla sostituzione tecnica con una nuova d700 senza spendere un cent di più. Parla con un responsabile commerciale Nital.
ha ragione bergat.
in 5 mese 3 volte in assistenza è sicuramente un prodotto difettoso!
in 5 mese 3 volte in assistenza è sicuramente un prodotto difettoso!
Infatti io spero che se Nikon sia una ditta seria prenda in considerazione il caso di ritirarla e darmela nuova...perlomeno è quello che mi auguro...mi consigliavate di parlare con un responsabile nikon comer dovrei fare...
Attenzione: il rispetto della garanzia europea spetta al venditore, non al produttore.
E' il venditore che deve sostituirti la macchina.
Qui trovi alcune indicazioni:
Altroconsumo
E' il venditore che deve sostituirti la macchina.
Qui trovi alcune indicazioni:
Altroconsumo
Non essendo argomento prettamente tecnico possiamo continuare al bar, dove sposto la discussione..
Così? Senza nemmeno sapere il motivo dei ricoveri? Magari ha fatto pulire il sensore!? (..giusto per fare un esempio)
Non sarebbe il caso di approfondire un minimo la natura dei problemi riscontrati, prima di emettere sentenze?
Tarpano, quali sono stati i problemi, se posso?
Digital Reflex -> Sushi Bar
QUOTE
D700 difettosa
QUOTE
in 5 mese 3 volte in assistenza è sicuramente un prodotto difettoso!
Così? Senza nemmeno sapere il motivo dei ricoveri? Magari ha fatto pulire il sensore!? (..giusto per fare un esempio)
Non sarebbe il caso di approfondire un minimo la natura dei problemi riscontrati, prima di emettere sentenze?
Tarpano, quali sono stati i problemi, se posso?
Digital Reflex -> Sushi Bar
La prima volta non rilevava i vari obbiettivi che venivano installati sul corpo macchina, appena consegnata dopo circa 2-3 settimane il flash incorporato non emetteva più il lampo ed anche montando quello esterno non funzionava neppure quello (preciso che ho ben 2 sb900 ed un 800). La terza volta circa una settimana fà appena scatto, l'otturatore rimane bloccato( cioè chiuso) e mi da ERR sul display...spero di essere stato esauriente non mi sembrano problemi da poco...quello che mi lascia perplesso è la ripetitività dei problemi e la frequenza...
La prima volta non rilevava i vari obbiettivi che venivano installati sul corpo macchina, appena consegnata dopo circa 2-3 settimane il flash incorporato non emetteva più il lampo ed anche montando quello esterno non funzionava neppure quello (preciso che ho ben 2 sb900 ed un 800). La terza volta circa una settimana fà appena scatto, l'otturatore rimane bloccato( cioè chiuso) e mi da ERR sul display...spero di essere stato esauriente non mi sembrano problemi da poco...quello che mi lascia perplesso è la ripetitività dei problemi e la frequenza...
portala da uno sciamano, e spaccala in testa al venditore.
...spero di essere stato esauriente non mi sembrano problemi da poco...quello che mi lascia perplesso è la ripetitività dei problemi e la frequenza...
Ciao,
capisco il tuo sconforto, però sono cose che accadono, ma vedrai che si risolverà tutto per il meglio.
Hai detto che la macchina è di importazione Nital, giusto?
1berto
Si la macchina è nital,cmq appena mi ritorna penso proprio di sostituirla...anche se la cosa mi scoccia e di molto...
io ti consiglierei prima che torni indietro la macchina di chiamare nital spiegando che è la terza volta che è in riparazioni sperando/pretendendo la sostituzione con una nuova...
una considerzione personale è che se non chiedi non avrai!
una considerzione personale è che se non chiedi non avrai!