Ciao a tutti,per grazia ricevuta ho la possibilità di spendere 1500 euro.Ho d700+14-24+24-70+70-200+105 micro vr+50ino.Pensavo di completare il mio corredo con un ottica che mi attrae da tempo,85mm f1,4.Però in merito ho qualche dubbio:focale un po' corta su fx,potrebbe uscire una nuova versione a breve,è vero esiste il 105 f2,però lo vedo ripetitivo,possedendo già il micro.Bo,magari qualche vostra idea potrebbe interessarmi,anche se di tutt'altro genere,ringrazio anticipatamente chi vorrà fare una chiacchierata in merito.
Hai trovato un negozio di salvadanai già riempiti?
Io andrei di decentrabile ma dipende da cosa devi oppure vuoi fotografare...
Ciao e buone compere!!!
Io andrei di decentrabile ma dipende da cosa devi oppure vuoi fotografare...
Ciao e buone compere!!!
Ciao a tutti,per grazia ricevuta ho la possibilità di spendere 1500 euro.Ho d700+14-24+24-70+70-200+105 micro vr+50ino.Pensavo di completare il mio corredo con un ottica che mi attrae da tempo,85mm f1,4.Però in merito ho qualche dubbio:focale un po' corta su fx,potrebbe uscire una nuova versione a breve,è vero esiste il 105 f2,però lo vedo ripetitivo,possedendo già il micro.Bo,magari qualche vostra idea potrebbe interessarmi,anche se di tutt'altro genere,ringrazio anticipatamente chi vorrà fare una chiacchierata in merito.
Probabilmente la mia sarà anche invidia ma con il corredo da sogno che già possiedi dovresti renderti conto da solo di che cosa manca,per esempio qualcosa per la caccia fotografica ma anche qui, se non indichi il tipo di foto che ti piace fare......saluti
A mio avviso ti manca solo la voglia di uscire a far foto ... se pensi a spendere ancora soldi e non sai che comprare, è chiaro che non ti serve nulla (come attrezzatura).
Direi che ti serve una bella borsa per contenerli tutti!
Magari il 300 AF-S?

Io mi farei un biglietto per fare un bel viaggio... Cosa vuoi comprarti ancora?! Forse ti manca la voglia di fotografare!
il tuo corredo parla da solo:
cosa ti manca?
il 300 f4 e moltiplicatore 1,7x.
Cosi completeresti la possibilità di abbracciare un po tutti i generi fotografici con una qualità superlativa.
Buone foto
Luca
Messaggio modificato da luca.bossi il Apr 9 2010, 01:13 PM
cosa ti manca?
il 300 f4 e moltiplicatore 1,7x.
Cosi completeresti la possibilità di abbracciare un po tutti i generi fotografici con una qualità superlativa.
Buone foto
Luca
Messaggio modificato da luca.bossi il Apr 9 2010, 01:13 PM
Quanto vorrei avere io questo problema...!!!

Fai un bel viaggio e un pò di beneficienza

io acquisterei una compatta di qualità, da quando l'ho fatto mi sono andate via tutte le paranoie sulle ottiche, meno peso e tante ma tante più foto che prima non facevo.
Anche a me la domanda lascia perplesso. Tutte le volte che ho acquistato un ottica o un accessorio o un corpo macchina è perché prima mi è nato il bisogno e mai il contrario. Però il mondo è bello perché è vario .
Io fossi in te li spenderei tutti in uno di quei corsi fotografici naturalistici con viaggio incluso. Avresti modo di provare ottiche lunghe, e magari appassionarti ad un genere a te precluso a causa dei pochi mm del tuo corredo. Un saluto.
Io fossi in te li spenderei tutti in uno di quei corsi fotografici naturalistici con viaggio incluso. Avresti modo di provare ottiche lunghe, e magari appassionarti ad un genere a te precluso a causa dei pochi mm del tuo corredo. Un saluto.
Sono convinto che molti possessori di un corredo fotografico, di fotografia vera non ne sanno nulla e nulla gli importi.
Oggi si sono scoperti tutti fotografi perchè è relativamente facile possedere una macchina e un PC sul quale rivedere le foto.
Passo un pò del mio tempo dal mio negoziante di fiducia e quello che dico è supportato dai fatti che vedo spesso.
L'altro ieri un signore ha preso una macchina e un paio di obiettivi spendendo una somma considerevole. Poi ha commentato con il suo accompagnatore: visto che posso permettermelo voglio cominciare alla grande. Se poi mi prenderà la passione tanto meglio.
Gli ho fatto una domanda cercando di capire se avesse la passione per la fotografia e su come intendeva utilizzare il suo novo acquisto.
Mi ha risposto che avrebbe usato la macchina per foto delle sue gite e che di fotografia non ne sapeva praticamente nulla.
Tornando alla domanda fatta dall'estensore del post, credo che la sola risposta possa essere quella di comprare un pò di voglia di fare fotografia.
Ammesso che sia in vendita ovviamente.
Oggi si sono scoperti tutti fotografi perchè è relativamente facile possedere una macchina e un PC sul quale rivedere le foto.
Passo un pò del mio tempo dal mio negoziante di fiducia e quello che dico è supportato dai fatti che vedo spesso.
L'altro ieri un signore ha preso una macchina e un paio di obiettivi spendendo una somma considerevole. Poi ha commentato con il suo accompagnatore: visto che posso permettermelo voglio cominciare alla grande. Se poi mi prenderà la passione tanto meglio.
Gli ho fatto una domanda cercando di capire se avesse la passione per la fotografia e su come intendeva utilizzare il suo novo acquisto.
Mi ha risposto che avrebbe usato la macchina per foto delle sue gite e che di fotografia non ne sapeva praticamente nulla.
Tornando alla domanda fatta dall'estensore del post, credo che la sola risposta possa essere quella di comprare un pò di voglia di fare fotografia.
Ammesso che sia in vendita ovviamente.

Sulla carta non ti manca assolutamente nulla.
Se fossi al tuo posto, comprerei qualche ottica fissa per avere la possibilità di uscire leggero, senza portarti dietro tutto quel peso: 20mm f/2.8 e 35mm f/2, da aggiungere al cinquantino ed al 105 micro (che nessuno ti vieta di usare come tele corto al di fuori della macro).
Ciao
Massimiliano
Messaggio modificato da hobsbawm il Apr 9 2010, 01:57 PM
Se fossi al tuo posto, comprerei qualche ottica fissa per avere la possibilità di uscire leggero, senza portarti dietro tutto quel peso: 20mm f/2.8 e 35mm f/2, da aggiungere al cinquantino ed al 105 micro (che nessuno ti vieta di usare come tele corto al di fuori della macro).
Ciao
Massimiliano
Messaggio modificato da hobsbawm il Apr 9 2010, 01:57 PM
Non è detto che uno che ha disponibilità e tendenza al collezionismo sia per forza un cattivo fotografo come non è detto che chi è convinto di avere la sapienza fotografica in tasca ce l'abbia veramente.
Con la dotazione che hai secondo me non hai bisogno di molto altro, perlomeno comprimibile nei 1500 pezzi. Ragionerei sulla possibilità di prendere una D90 con un tuttofare per quando non hai voglia di scarozzarti tutto quel bendidio.

Con la dotazione che hai secondo me non hai bisogno di molto altro, perlomeno comprimibile nei 1500 pezzi. Ragionerei sulla possibilità di prendere una D90 con un tuttofare per quando non hai voglia di scarozzarti tutto quel bendidio.
Vendi la d700 e con la differenza ti compri una D3.
Non è detto che uno che ha disponibilità e tendenza al collezionismo sia per forza un cattivo fotografo come non è detto che chi è convinto di avere la sapienza fotografica in tasca ce l'abbia veramente. 

Ne sono convinto.
Io personalmente non ho ne l'una ne l'altra!

In genere anch'io compro quando sento che mi manca qualcosa, comunque hai ricevuto molte buone proposte (viaggi, workshop, compatte, salto di livello per il corpo) mi sento di consigliarti in particolare il cambio del corpo... ma se proprio hai quei soldi vincolati ad un obiettivo hai pensato magari ad un fish-eye?
Acquisterei un secondo corpo.
Ho la fortuna di avere il tuo stesso corredo (ad eccezione del 50 che ho avuto) e ho un secondo corpo D300 che con il 70-200 é una meraviglia (e anche con il 105 é spesso utile) per il fattore di crop.
Da quando ho due corpi gli scatti "persi" si sono drasticamente ridotti.
E i sensori ringraziano (per la pulizia).
Ciao
Maurizio
Messaggio modificato da maurizio angelin il Apr 9 2010, 03:18 PM
Ho la fortuna di avere il tuo stesso corredo (ad eccezione del 50 che ho avuto) e ho un secondo corpo D300 che con il 70-200 é una meraviglia (e anche con il 105 é spesso utile) per il fattore di crop.
Da quando ho due corpi gli scatti "persi" si sono drasticamente ridotti.
E i sensori ringraziano (per la pulizia).
Ciao
Maurizio
Messaggio modificato da maurizio angelin il Apr 9 2010, 03:18 PM

Bhè,Marco,magari avrai anche ragione però concedici che,per come è posta la domanda,qualche perplessità è anche lecita.
Ognuno è libero di spendere come meglio crede i suoi soldi però a volte qualche dubbio viene.
Chi ha un'attrezzatura simile dovrebbe quantomeno essere un discreto fotografo,uno in grado di stabilire da solo di cosa ha ancora bisogno.
Chiedere agli altri cosa ci serve per fotografare è più una domanda da neofita.
Ovviamente è solo il mio pensiero.

Giancarlo.
Qualche bella ottica Ai-S?? Così tanto per cambiare???
Oppure semplicemente è una provocazione ... (a parte due differenze il 50mm VS 105 DC, e la D300 al posto della D700 abbiamo gli stessi corredi) ma a me non viene in mente nulla di più da avere/volere.