FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non Riesco A Scattare
consiglio
Rispondi Nuova Discussione
manvin58
Messaggio: #1
ciao ultimamente mi capita qualcosa di strano della mia D60,e non riesco a capire se è un difetto,o è solo una questione di regolazione, (quando inquadro un soggetto in posizione di automatico ha difficoltà a mettere a fuoco,e non riesce a scattare, clicco ,clicco ,e la macchina non parte,mi da un fastidio,tale da farmi perdere la pazienza, perché poi perdo quel momento, e quella posa che non riesco più a ritrovare,vorrei sapere se è un quarto ,o una semplice regolazione che io non riesco a trovare.gradirei,gentilmente una risposta da u tecnici nikon
antonio briganti
Messaggio: #2
Non conosco bene la D60, ma penso che l'impostazione di priorità alla messa a fuoco sia la stessa.
Se la machina si trova in condizioni difficile, forti contrasti, colori di sfondo simili al soggetto etc. non mette subito a fuoco, il pallino rotondo non si accende nel display....la macchina non dà in consenso allo scatto in quanto la priorità è alla messa a fuoco. Potresti fare delle prove del tipo:
1) Stessa situazione ma maf manuale, vedi se scatta
2) MAF automatica, ma imposta "priorità allo scatto"
Se dopo queste prove comunque non funziona .... telefonata in NITAL.

spero di essere stato chiaro.

antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Sposto nella sezione più idonea. wink.gif
sworks69
Messaggio: #4
QUOTE(manvin58 @ Jul 18 2009, 08:57 AM) *
ciao ultimamente mi capita qualcosa di strano della mia D60,e non riesco a capire se è un difetto,o è solo una questione di regolazione, (quando inquadro un soggetto in posizione di automatico ha difficoltà a mettere a fuoco,e non riesce a scattare, clicco ,clicco ,e la macchina non parte,mi da un fastidio,tale da farmi perdere la pazienza, perché poi perdo quel momento, e quella posa che non riesco più a ritrovare,vorrei sapere se è un quarto ,o una semplice regolazione che io non riesco a trovare.gradirei,gentilmente una risposta da u tecnici nikon


non è che per caso hai il fuoco in continuo ? perchè a me lo stesso problema lo dava sulla D70. Con il fuoco in continuo aveva difficoltà in certe tipologie di foto a beccare il fuoco corretto e non scattava.
Credo che sia un limite del sistema di messa a fuoco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio