FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Proporzione Foto
Rispondi Nuova Discussione
maurogo
Messaggio: #1
Quando stampo le foto da capture con stampante Epson R2880 mi capita che il soggetto stampato risulta con una proporzione diversa rispetto a quello che vedo a video. Quello che vedo a video è più affusolato di ciò che risulta nella stampa. Il monitor con cui lavoro è un samsung 971 p.
Prima di stampare normalmente taglio con capture nel formato della carta utilizzata.
Potrebbe dipendere dall'impostazione errata del vido in termine di formato.
Grazie a chi mi saprà aiutare
Mauro
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(gomiero @ Mar 7 2009, 04:00 PM) *
Quando stampo le foto da capture con stampante Epson R2880 mi capita che il soggetto stampato risulta con una proporzione diversa rispetto a quello che vedo a video. Quello che vedo a video è più affusolato di ciò che risulta nella stampa. Il monitor con cui lavoro è un samsung 971 p.
Prima di stampare normalmente taglio con capture nel formato della carta utilizzata.
Potrebbe dipendere dall'impostazione errata del vido in termine di formato.
Grazie a chi mi saprà aiutare
Mauro


credo che dipenda dalle impostazioni di stampa
maurogo
Messaggio: #3
Infatti anch'io pensavo quello ma ho provato in più modi senza trovare la risoluzione al problema.
Qualche altro consiglio che mi possa aiutare.
Grazie
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(gomiero @ Mar 7 2009, 04:00 PM) *
Prima di stampare normalmente taglio con capture nel formato della carta utilizzata.


In che senso? Se stampi su carta 20x25 tagli l'immagine in formato 4:5 oppure alle dimensioni di 20x25 cm? hmmm.gif

QUOTE(gomiero @ Mar 7 2009, 04:00 PM) *
Potrebbe dipendere dall'impostazione errata del vido in termine di formato.


Potrebbe. Perchè non visualizzi un'immagine contenente un cerchio o un quadrato per controllare le proporzioni verticali ed orizzontali del monitor? hmmm.gif

Raffaele
maurogo
Messaggio: #5
se stampa 20x25 imposto il taglio in 4/5.
Ho fatto la prova con la stampa di un quadrato e mentre a video lo vedo con la proporzione corretta in stampa sia A4 che 13x18 5/7 la larghezza risulta maggiore dell'altezza.
Non riesco proprio a capire quale sia il problema.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio