FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio
D40, D40X O D60?
Rispondi Nuova Discussione
Lello.na
Messaggio: #1
Chi mi consiglia, sono prosimmo all'acquisto di una reflex entry level, alla mia prima esperienza con questo tipo di macchina, aspetto vs consiglio
maurizioricceri
Messaggio: #2
in alto c'è il tasto " cerca ".. rolleyes.gif prova a leggere QUI wink.gif
gfavaretto
Messaggio: #3
..e questa è almeno la 3a discussione che metti.... nelle due di prima quali dubbi su questi corpi non ti sono stati risolti?!
Shinta
Messaggio: #4
Vabè io non mi stanco di rispondere xD

Vai di D40 e con la differenza di dindi ti prendi un'ottica di qualità (non che il 18-55 del kit della D40 non lo sia eh).
gfavaretto
Messaggio: #5
si si.. io non volevo essere scorbutico.. mi pare che sia risultato così..

volevo solo dire che in tante altre discussioni, tra le quali almeno 2 aperte da lello, si fa il confronto tra d40 e d60..

prefersci spendere di più per avere un sensore più megapixellato, lo sgrullatore antipolvere e il processore più potente, oppure risparmiare su un corpo che -prima o poi- cambierai per uno più pro, ma che consente prestazioni invidiabili e universalmente riconosciute come quello della D40?...

nelle altre discussioni hai tutte le info possibili per risponderTI a queste domande.. ormai puoi solo fare i conti con il tuo portafogli e decidere di conseguenza..
Lello.na
Messaggio: #6
ok per 100€ prenderò la d60, ma una domanda, le reflex quando scattano premettono di inquadrare anche dal display lcd? come le normali digitali?
Dria
Messaggio: #7
QUOTE(Lello.na @ Sep 25 2008, 07:46 PM) *
ok per 100€ prenderò la d60, ma una domanda, le reflex quando scattano premettono di inquadrare anche dal display lcd? come le normali digitali?


la d60 sicuramente no,direi dalla d90 in su...
giovanni1973
Messaggio: #8
QUOTE(Lello.na @ Sep 25 2008, 07:46 PM) *
ok per 100€ prenderò la d60, ma una domanda, le reflex quando scattano premettono di inquadrare anche dal display lcd? come le normali digitali?



Lello...una delle cosa fra tutte più belle di una reflex se confrontate con una compatta, è quella di avere un mirino abbastanza ampio e luminoso a seconda dei modelli...da cui poter inquadrare comporre l'immagine e scattare ...e tu vorresti scattare come su una compatta qualsiasi dal monitor

suvvia non scherziamo rolleyes.gif rolleyes.gif

Cmq a parte gli scherzi, t sulle ultime nate di casa Nikon e anche delle altre case, esiste un sistema che è chiamato Live view che consente in tempo reale di inquadrare e comporre l'immagine sullo schermo Lcd.....
Ma sulle d40 e 60 e 80 non c'è per averlo devi partire dalla D90.

ciao
Lello.na
Messaggio: #9
ho capito, quindi l'lcd serve solamente per rivedere la foto, ok grazie.
Shinta
Messaggio: #10
QUOTE(Lello.na @ Sep 25 2008, 07:46 PM) *
ok per 100€ prenderò la d60, ma una domanda, le reflex quando scattano premettono di inquadrare anche dal display lcd? come le normali digitali?


Sarà, io quei 100 euro li avrei messi da parte per un obiettivo (magari il 55-200vr wub.gif )
Lello.na
Messaggio: #11
scusate ma la canon 450d non è superiore alle nikon d60 e d40?
giovanni1973
Messaggio: #12
QUOTE(Lello.na @ Sep 28 2008, 01:57 AM) *
scusate ma la canon 450d non è superiore alle nikon d60 e d40?




Lello scusa...
se hai il dubbio provale....oppure basati sulle caratteristiche.....voglio dire anche se qualcuno avesse provato la 450 e difficile capire con 10 scatti di prova se sia migliore della 40 o 60 della nikon.....

Giovanni.
maluini
Messaggio: #13
QUOTE(Lello.na @ Sep 28 2008, 01:57 AM) *
scusate ma la canon 450d non è superiore alle nikon d60 e d40?


Mi sa che se vai avanti cosi' quando ti decidi sono gia' fuori produzione, prendine una quella che ti stimola di piu' poi col tempo tutto viene naturale.

Ciao marco
Lello.na
Messaggio: #14
il mio più groso difetto...l'indecizione quando acquistare qualcosa
gfavaretto
Messaggio: #15
lello... come fai a venire a chiedere sul forum della nikon se la Camion 450 è superiore alla D60?... cosa vuoi che ti si risponda?
leggi i pareri delle D60 su questo forum, poi vai su quello dell'altra e leggi quello che ne pensano. infine trai le tue conclusioni..

e poi non è un difetto meditare bene una spesa del genere.. non tanto per l'acquisto in se quanto per il sistema che uno va poi ad abbracciare..

Messaggio modificato da gfavaretto il Sep 28 2008, 12:08 PM
Lello.na
Messaggio: #16
ho capito, io sono sempre stato per nikon, ma guardando le caratteristiche a mio dispiacere la canon è un po superiore....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
ti servirà la patente C per usare la Camion rolleyes.gif
Moua
Messaggio: #18
Se sei alla prima reflex, prendi una D40, spendi poco e hai una macchina che ti permette di fare tutto. Le entry level servono a questo, ad avvicinarsi al mondo della fotografia, per poi cambiarle quando ti serve qualcosa di più.
In questo senso la D40 è secondo me spettacolare, giusti megapixel, poco rumore, ottimo sensore, matrix affidabile.
Se poi non ti piace non hai buttato soldi.

Ciao
Attilio
giovanni1973
Messaggio: #19
Lello...veramente stai perdendo solo tempo....che occuperesti meglio nello scattare foto....
Prendi una decisione.....Una o l'altra o se aspetti ancora un po puoi prendere
l'erede della D60 messicano.gif

Cmq a parte le battute....e naturale consigliare Nikon...qui sul forum...consiglio giusto visto la validità della D60....per la Canon....dovresti andare sul forum concorrente a chiedere li come si trovano.....per poi stabilire cosa comprare

Io ti consiglio La D60 rolleyes.gif


Ciao Giovanni

Messaggio modificato da giovanni1973 il Sep 28 2008, 06:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio