Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
umbertomonno
QUOTE(NEFERT@RI @ Sep 15 2015, 03:14 AM) *
Finalmente tra le mie mani ....
Ho fatto qualche scatto di prova

Ecco il risultato!

https://flic.kr/p/xBdgfvBlue Eyes by Giorgia Marinoni, su Flickr

Mah!....
Io insisto che trattasi di MANICO.
1berto
maurizio47
Concordo pienamente....se funziona così da solo...ne compro due.....ciao
shadowman!!
QUOTE(maurizio47 @ Sep 27 2015, 06:40 PM) *
Concordo pienamente....se funziona così da solo...ne compro due.....ciao


potenzialità ne ha biggrin.gif
Massimo Masone
A proposito del Vr. Potreste fare degli scatti di prova fra 1/60 ed 1/200? Nei vari forum italiani ed esteri c'è chi continua a lamentarsene, anche dopo l'aggiornamento firmware ed anche su corpi diversi dalle d8xx.

Paradossalmente leggo che risultano piu' nitidi a tempi ancora più lenti (od, ovviamente, più veloci)...ma non nella forbice compresa fra quei tempi.
shadowman!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
shadowman!!
prova del NIKKOR 300MM F/4E PF ED VR, diaframma F/4,5 1/50sec ISO 220, VR attivato, MAF sul cartellino riservato, ovviamente scatto a mano libera, picure control standard, aperto con ACR nessuna variazione eccetto il raddrizzamento della foto, ridimensionata a 5000 sul lato lungo con qualità 11 per stare nei limiti consentiti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
shadowman!!
nessuna postproduzione, aperto con ACR e salvato in JPG, ridimensionat0 a 5000 sul lato lungo con qualità 11 per stare nei limiti consentiti

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Mircs
Ordinato sono in attesa che arrivi, spero che arrivi entro fine mese rolleyes.gif .
Bigio70
fatta con il 300PF D810 f/4 1/250 ISO800
Se possono interessare ho anche un paio di altri soggetti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
cmg
QUOTE(NEFERT@RI @ Sep 15 2015, 03:14 AM) *
Finalmente tra le mie mani ....
Ho fatto qualche scatto di prova

Ecco il risultato!

https://flic.kr/p/xBdgfvBlue Eyes by Giorgia Marinoni, su Flickr

Foto bellissime, complimenti!!
Qualità strabiliante!!!
La domanda sorge spontanea: quanto ha inciso la "post-produzione" sul risultato finale?
Sarebbe bello vedere la differenza, altrimenti potremmo essere tratti in inganno e pensare che basti comprare una bella lente per avere questi risultati. Il manico conta certo, ma a differenza della pellicola, oggi conta altrettanto la PP.
guru.gif Ciao Carlo
Bigio70
Se me dite come fare posso caricare dei file RAW scattati col 300PF
Mircs
Ciao i raw non puoi caricarli direttamente sul forum, ma puoi utilizzare dei servizi di file sharing.

Mirko
sarogriso
QUOTE(Mircs @ Oct 16 2015, 12:08 AM) *
Ciao i raw non puoi caricarli direttamente sul forum, ma puoi utilizzare dei servizi di file sharing.


Diciamo che non è il forum in se stesso l'ostacolo per allegare un file raw ma sono le eventuali dimensioni che producono i nuovi sensori, sulle nuove ho letto distrattamente che esiste la possibilità di scattare in sRaw ma non ho idea di quanto possa essere in risoluzione su una D810, su D4/D4s è sicuramente usufruibile, per farla breve se il Raw rientra nel limite dei 24 mb basta comprimerlo in zip e allegarlo normalmente al messaggio, chi lo scarica poi lo decomprime e se ha il sw che lo supporta lo vede e lo modifica pure.

ciao

saro
Bigio70
I Raw della D810 con le mie impostazioni sono di 75-80 MB
Quella del pettirosso sopra è 75,9 MB
Bigio70
300PF + tc17II f/8 1/500 ISO200
Solo convertita da raw a jpeg
Bigio70
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


300PF f/5.6 1/800 ISO200

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Mircs
QUOTE(sarogriso @ Oct 16 2015, 11:11 AM) *
Diciamo che non è il forum in se stesso l'ostacolo per allegare un file raw ma sono le eventuali dimensioni che producono i nuovi sensori, sulle nuove ho letto distrattamente che esiste la possibilità di scattare in sRaw ma non ho idea di quanto possa essere in risoluzione su una D810, su D4/D4s è sicuramente usufruibile, per farla breve se il Raw rientra nel limite dei 24 mb basta comprimerlo in zip e allegarlo normalmente al messaggio, chi lo scarica poi lo decomprime e se ha il sw che lo supporta lo vede e lo modifica pure.

ciao

saro


Sai che non lo sapevo, grazia per l'informazione e grazie a Bigio70 per le foto d'esempio.
sarogriso
QUOTE(Bigio70 @ Oct 16 2015, 01:06 PM) *
I Raw della D810 con le mie impostazioni sono di 75-80 MB
Quella del pettirosso sopra è 75,9 MB


Infatti se compressioni varie o scatti in sRaw non portano a minimo 24mb resta l'hosting, tipo dropbox poi se non sbaglio anche il nostro Nikon Image Space ( prima si chiamava my Picturetown) utilizzabile per lo scopo.
Bigio70
Comunque il 300 in questione lo trovo un buon obiettivo, facile e comodo da usare a mano libera visti il peso e l'ingombro. Usando lo stabilizzatore con tempi di 1/250 e superiori trovo che perda un po' di nitidezza. Appena avrò un po di tempo farò qualche test più approfondito
shadowman!!
Dama Dama 1/60sec, F/4.0, compensazione -2/3stop, ISO 125 mano libera
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
shadowman!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
viktor8
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 24 2015, 08:43 AM) *
Complimenti!
Rinnovo il mio invito.
Io ti porto gratis a vedere l'Olimpia al Forum appena possibile (ho per te un bel posto in tribuna B7 accanto a me messicano.gif ) e tu porti la d4s con il 300 e il tc, ok?


Ciao, novità dal Forum con entrambe le ottiche? Sono interessato nel genere specifico grazie.gif
StefanoD5
QUOTE(viktor8 @ Nov 11 2015, 05:12 PM) *
Ciao, novità dal Forum con entrambe le ottiche? Sono interessato nel genere specifico grazie.gif


Andremo presto, mi sono sentito con simone solo che questo è un periodo un po incasinato per me.

Da dicembre sarò più libero e di certo faremo la comparativa... ora che Simone ha la D4s giochiamo ad armi pari :-)
SimoElle
QUOTE(StefanoD4s @ Nov 15 2015, 01:20 AM) *
Andremo presto, mi sono sentito con simone solo che questo è un periodo un po incasinato per me.

Da dicembre sarò più libero e di certo faremo la comparativa... ora che Simone ha la D4s giochiamo ad armi pari :-)



Eh magari...no ho "solo" la D4, per la D4s avrei dovuto fare troppi sacrifici :-)
kappona
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 25 2015, 09:52 PM) *
Credo che questo lo possa sapere solo tu.
Se sei una persona fortunata procedi all'acquisto, se la sfig@ invece ti perseguita no.

Ma un bel 300/2,8 usato no ?


Si Maurizio, ma trovarlo!...
xymox
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 25 2015, 09:52 PM) *
Ma un bel 300/2,8 usato no ?


no.
mi spiego meglio, dipende molto dall'utilizzo che ne fai, a me interessa moltissimo la distanza minima di messa a fuoco.
con quei soldi preferisco aggiungerne un pò e prendermi un 500 f/4 usato tenendo ben stretto il mio 300 f/4
Evil_Jin
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Evil_Jin
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


era un po che non lo utilizzavo !!!
Mircs
QUOTE(Evil_Jin @ Dec 11 2015, 02:01 PM) *


Bello scatto, complimenti.
cmg
Ho avuto modo di provare questo nuovo trecento leggerissimo e compatto, incredibilmente comodo.
Altro che quei bestioni da 1.5 Kg e oltre. wink.gif
Df a 3200 ISO 1/320 f 4.5 con VR.Clicca per vedere gli allegati
Devo dire però che anche l'ottimo vecchio 180 AFD a T.A. non scherza.Clicca per vedere gli allegati
Che ne dite? Saluti Carlo

Ops, scusate ho postato due volte la foto con il 300. cerotto.gif
Evil_Jin
QUOTE(Evil_Jin @ Dec 11 2015, 02:41 PM) *


belle foto , devo dire che per i ritratti lo trovo veramente ottimo, meglio rispetto al precedente 300 sopratutto per l'incarnato !
Lo sfocato omogeneo poi non è male come si legge in giro !

QUOTE(Mircs @ Dec 11 2015, 11:36 PM) *
Bello scatto, complimenti.


grazie Mircs !
mark72
QUOTE(cmg @ Dec 13 2015, 07:41 PM) *
Ho avuto modo di provare questo nuovo trecento leggerissimo e compatto, incredibilmente comodo.
Altro che quei bestioni da 1.5 Kg e oltre. wink.gif
Df a 3200 ISO 1/320 f 4.5 con VR.Clicca per vedere gli allegati
Devo dire però che anche l'ottimo vecchio 180 AFD a T.A. non scherza.Clicca per vedere gli allegati
Che ne dite? Saluti Carlo

Ops, scusate ho postato due volte la foto con il 300. cerotto.gif

Molto belle, ma vedo che anche la Df non scherza affatto. In merito al 300 sarei tentato non poco, ma ciò che mi frena è il prezzo. Se riuscirò a mettere qualche soldo da parte, sarà senz'altro uno dei miei prossimi acquisti.
Mircs
Mark72, come usato si trova qualcosa sui 1500 caffè.
Stanchino
Sto cercando di fare con questo obiettivo qualche foto decente da pubblicare (colpa mia, non dell'ottica)

Ottica bellissima. Ha un VR che mi pare molto efficiente: quando acceso blocca talmente tanto le vibrazioni che nel mirino pare calamitare il soggetto e riesci ad inquadrare senza tremolii vari. Secondo me ha qualche problema nella messa a fuoco in verticale con alcuni soggetti ma niente di grave.
Non ho notato problemi di micromosso con VR attivo su D750 dovuti al difetto inizale e corretto con aggiornamento firmware (lo dico perchè prima di prenderlo avevo dei dubbi e a qualcuno potrebbe interessare).

A presto con una foto
Stanchino
Senigallia. Edificio del faro. In ristrutturazione.
(NIKON D750 e 300mm)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 788.6 KB
Bigio70
D750 con 300 PF
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Due scatti a mano libera
Evil_Jin
bellissimo l'ermellino Bigio ! Forse la seconda è un po bruciacchiata ma può essere il monitor qui a lavoro !
cmg
Preso usato da pochi giorni. Direi una gran bella lente, nitidezza, colori, ottimo stabilizzatore,
anche se non ho avuto modo di provarlo per benino.
Giusto qualche scatto casalingo. Dimenticavo, un po' in ritardo, Buon Natale a tutti !!! smile.gif
Due scatti a casa, in tema natalizio.
La prima ad 1/30 f 4.5 e la seconda 1/60 f 4 con flash riflesso, + Df.
Carlo
cmg
Uno scatto molto ravvicinato, a meno di 1.5 m. del solito gatto.Clicca per vedere gli allegati
cmg
Visto che nessuno si fa vivo, aggiungo uno scatto attraverso la vetrata.
Df+300 a 1/200 f 5.6.
Buon Anno a tutti! biggrin.gif
Clicca per vedere gli allegati
CARLO
Mircs
Un paio di scatti con D600 e moltiplicatore 1.7

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 873 KB
Mircs
Il 300 liscio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 883 KB
enrico.digregorio
Vorrei sapere se l'accoppiata del nuovo 300 con 1,7 II sia possibile.
Saluti
Enrico
Evil_Jin
QUOTE(enrico.digregorio @ Jan 12 2016, 07:40 AM) *
Vorrei sapere se l'accoppiata del nuovo 300 con 1,7 II sia possibile.
Saluti
Enrico


si certo, la foto del pettirosso che ho condiviso più su è appunto col tc 17 wink.gif
Bigio70
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
D810 300PF+TC17 f/8 1/400 mano libera
Bigio70
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
D810 300PF+TC17 f/8 1/100 mano libera
cmg
QUOTE(enrico.digregorio @ Jan 12 2016, 09:40 AM) *
Vorrei sapere se l'accoppiata del nuovo 300 con 1,7 II sia possibile.
Saluti
Enrico

Confermo quanto detto da altri. Il 300 con il TC 17 II funziona senza problemi, ovviamente rallenta un po' l'AF,
ma il VR va alla grande. Un contributo con Df + 300 +TC 17II. La nitidezza dello scatto è inficiata dalla mano
del fotografo (1/100) e dalla vetrata interposta. Mi prendo tutto il demerito, cerotto.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Ciao
Stanchino
Una prova senza pretese giusto per capire come va anche con la D5100 che ho. Messo in situazione limite (poca luce, alti iso), tutto sommato schifo non fa (magari la foto si)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
SimoElle
Un caro saluto a tutti.
Sto facendo un pensierino a questa ottica per avere un 300 con pesi umani per poter scattare il basket.
L'altro giorno ho usato un 300 2.8 af-s mk1 con la D4 e a mano libera è veramente impegnativo.


Per questo motivo volevo chiedervi come si comporta secondo voi in af-c in condizioni di luce in interni (tipo palazzetti) e se già la resa a ta e buona o se si deve chiudere un pochino.

Grazie mille!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.