Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84
proximo77
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 250.5 KB
GIOCASTI
Un scatto di oggi, primo tentativo di Light Painting....


http://www.flickr.com/photos/32145381@N08/.../in/photostream


Ciao a Tutti

Giorgio
karlsruhe
QUOTE(GIOCASTI @ Dec 12 2012, 09:59 PM) *
Un scatto di oggi, primo tentativo di Light Painting....
http://www.flickr.com/photos/32145381@N08/.../in/photostream
Ciao a Tutti

Giorgio



Ciao lo scatto e´ interessante, comunque peccato per tutto quello scuro, ad esempio io avrei utilizzato tecnica del multiscatto, ad esempio il coperchio sulla destra e scuro come anche il coperchio in alto a sinistra, lo sfondo non si vede, con quei colori sarebbero state veramente bene dei marroni, per quanto riguarda il flash prova ad utilizzare dei pannelli rifettenti e le zone colpite dal flash risolteranno meno accentuate.
ps: ripeto scatto gradevole.
Gianluca.
kopeca
QUOTE(karlsruhe @ Dec 12 2012, 10:10 PM) *
Ciao lo scatto e´ interessante, comunque peccato per tutto quello scuro, ad esempio io avrei utilizzato tecnica del multiscatto, ad esempio il coperchio sulla destra e scuro come anche il coperchio in alto a sinistra, lo sfondo non si vede, con quei colori sarebbero state veramente bene dei marroni, per quanto riguarda il flash prova ad utilizzare dei pannelli rifettenti e le zone colpite dal flash risolteranno meno accentuate.
ps: ripeto scatto gradevole.
Gianluca.



Ma per il "Light Painting" non si usa il flash, almeno di solito. Si usano delle torce per disegnare con la luce
karlsruhe
Se e´ cosi´ perdonami ma a me e´ sembrato una botta di flash sul coperchio in alto a sinistra, e poi sembra uno still life.
paoloslanzi
le soddisfazioni che mi sta dando la mia D600 sono impagabili.

Autoritratto con flash (SB-700 su stativo + softbox 60x60 + riflettore)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

L'albero di Natale di casa mia. E l'Enel ringrazia...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Uno shot per raccontare il Natale dei Grinch. (studio del Flash esterno)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

La classica foto del Natale...(Flash + CTO)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Buona luce a tutti.
GIOCASTI
QUOTE
Se e´ cosi´ perdonami ma a me e´ sembrato una botta di flash sul coperchio in alto a sinistra, e poi sembra uno still life.
In effettivi e' un tentativo di light painting , quindi ho usato un sfondo nero in camera buia , tempo di scatto 5", focale 16 e illuminazione muovendo la torcia sul soggetto, solo che ho lasciato gli iso troppo alti e l'effetto e' stato più' simil still life. Grazie comunque per l'opionone e per i suggerimenti. Giorgio
giuliomagnifico
IPB Immagine
Fading in the white by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Winter ghosts are coming by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
One landscape/Two skies by Giulio Magnifico, on Flickr
COWBOY BEBOP
mad.gif
voglio vedere se questa domenica piove come succede ultimamente..... almeno spero di poterr fare qualche scatto col 28 il pomeriggio.

Giulio.... inizio a odiarti biggrin.gif
giuliomagnifico
laugh.gif magari nevica! Qua a nord est non danno granché come previsioni :( se nevica magari... Se piove no! Cosi provi il 28, è l' f2.8?
Lightworks
QUOTE(paoloslanzi @ Dec 13 2012, 05:56 AM) *
le soddisfazioni che mi sta dando la mia D600 sono impagabili.


Benvenuto. alcune foto un po' inquietanti ma belle! Una favola nell' ultima le "sfere* di luce" sfocate sullo sfondo...poi ho visto gli exif: sto 85 merita davvero! E' per caso il D 1.8 ? (Speriamo non sia l' 1.4g...)




*mi censura "p a l l e"!!! laugh.gif
paoloslanzi
QUOTE(Lightworks @ Dec 13 2012, 06:48 PM) *
Benvenuto. alcune foto un po' inquietanti ma belle! Una favola nell' ultima le "sfere* di luce" sfocate sullo sfondo...poi ho visto gli exif: sto 85 merita davvero! E' per caso il D 1.8 ? (Speriamo non sia l' 1.4g...)
*mi censura "p a l l e"!!! laugh.gif

Ciao !
E' l'85 f1.8 - l'ho trovato d'occasione (veramente!) e devo dire che mi da delle grandi soddisfazioni. Le "sfere" di luce vengono perfettamente. ;-)
In realtà ho anche l'85 f1.4 della Samyang, ma non l'ho più usato dopo aver acquistato questo.
A presto !
COWBOY BEBOP
no Giulio, è il 28 1.8 smile.gif quello coi nani biggrin.gif , che ho preso assieme alla d600.
vorrei provare a fare un po di street, anche a membro di segugio, ma voglio fare qualcosa.

mi sono stufato di focus stacking e del 90 tamron (nel senso che per ora basta, poi magari...)

voglio uscire col 28 innestato e il 50 1.8 in tasca in giro per viuzze di qualche paese o anche dell'entroterra.

ma basta pioggiaaaaaaaaaaa cavolo!!!!!!!
alemiche
che ne pensate...
giuliomagnifico
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Dec 13 2012, 09:00 PM) *
no Giulio, è il 28 1.8 smile.gif quello coi nani biggrin.gif , che ho preso assieme alla d600.
vorrei provare a fare un po di street, anche a membro di segugio, ma voglio fare qualcosa.

mi sono stufato di focus stacking e del 90 tamron (nel senso che per ora basta, poi magari...)

voglio uscire col 28 innestato e il 50 1.8 in tasca in giro per viuzze di qualche paese o anche dell'entroterra.

ma basta pioggiaaaaaaaaaaa cavolo!!!!!!!


Ah urca l'1.8G, chissà che belle foto! Comunque è ideale per fare street, bel grandangolo luminoso, ottimo!

Io ieri ho scattato qualche foto di street con il 50 1.4G in strada (quelle dell'altra pagina)
http://www.flickr.com/photos/isonic/826626.../in/photostream
http://www.flickr.com/photos/isonic/826733...in/photostream/

... il 28 deve andare ancora meglio, tiri "più roba" dentro la composizione!
robycass
ieri in stazione centrale a milano..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
sonicvale
Ciao, mi iscrivo al club in quanto nuova proprietaria di D600. Passata da DX a FX sono semplicemente senza parole per le differenze abissali di qualità. Non vedo l'ora di fare un giro serio per scattare.
alemiche
che ne pensate......
danielg45
QUOTE(sonicvale @ Dec 14 2012, 01:11 AM) *
Ciao, mi iscrivo al club in quanto nuova proprietaria di D600. Passata da DX a FX sono semplicemente senza parole per le differenze abissali di qualità. Non vedo l'ora di fare un giro serio per scattare.

E te ne accorgi ora?
COWBOY BEBOP
QUOTE(danielg45 @ Dec 14 2012, 07:47 AM) *
E te ne accorgi ora?

senza polemiche...
probabilmente se ne accorge ora , perchè oltre a leggere le chiacchiere di chi diceva la stessa cosa,
non avendola mai provata con mano..... se ne rende conto ora che lo ha fatto.

come me e come tutti quelli che provenivano da dx entry level o più performanti.

confermo anche io l'impressione dell'amico poco sopra, un'altro mondo.

alemiche
QUOTE(alemiche @ Dec 14 2012, 07:51 AM) *

che ne pensate....?
danielg45
Chiedo a voi tutti possessori di d600. Il modulo AF: modalità più precisa, quale? 9 punti , tutti, solo 21? La precisione di quelli laterali? E laterali solo a croce? Questo ripeto anche a d7000 che alcuni non utilizzano più i laterali per imprecisione.
Grazie
pippoboxer
QUOTE(danielg45 @ Dec 14 2012, 07:47 AM) *
E te ne accorgi ora?

Anche io me ne sono accorto ora messicano.gif
marcofortuna84
QUOTE(danielg45 @ Dec 14 2012, 11:13 AM) *
Chiedo a voi tutti possessori di d600. Il modulo AF: modalità più precisa, quale? 9 punti , tutti, solo 21? La precisione di quelli laterali? E laterali solo a croce? Questo ripeto anche a d7000 che alcuni non utilizzano più i laterali per imprecisione.
Grazie

Interessa anche a me, devo ordinare la macchina a breve!
robycass
sempre in stazione a milano. bigliettini appesi sull'albero di natale.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 619.8 KB
francopelle
omar

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
francopelle
panchina..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

francopelle
Idrante congelato..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
giuliomagnifico
un coso laugh.gif

IPB Immagine
Delicateness by Giulio Magnifico, on Flickr


Perchè nell'idrante c'è un numero? è un display?
pippoboxer
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 14 2012, 08:25 PM) *
un coso laugh.gif

IPB Immagine
Delicateness by Giulio Magnifico, on Flickr
Perchè nell'idrante c'è un numero? è un display?

Sembra una specie di etichetta dove si passa il pastello nero sopra il segmento giallo che non serve, cosi da formare il numero desiderato wink.gif
fontaz
QUOTE(danielg45 @ Dec 14 2012, 11:13 AM) *
Chiedo a voi tutti possessori di d600. Il modulo AF: modalità più precisa, quale? 9 punti , tutti, solo 21? La precisione di quelli laterali? E laterali solo a croce? Questo ripeto anche a d7000 che alcuni non utilizzano più i laterali per imprecisione.
Grazie


Siamo un po' OT, ma secondo me il difetto principale dell'AF è che i punti sono troppo concentrati al centro e quindi la copertura, rispetto alla D7000 è scarsa. I punti a croce sono solo i 9 centrali e a mio parere quelli laterali sono precisi, anche se a volte faticano di più ad agganciare la messa a fuoco (soggetti con pochissimo contrasto o magari bui).
giuliomagnifico
QUOTE(pippoboxer @ Dec 14 2012, 10:46 PM) *
Sembra una specie di etichetta dove si passa il pastello nero sopra il segmento giallo che non serve, cosi da formare il numero desiderato wink.gif


Simpatico, mai visto prima biggrin.gif

QUOTE(fontaz @ Dec 15 2012, 12:07 AM) *
Siamo un po' OT, ma secondo me il difetto principale dell'AF è che i punti sono troppo concentrati al centro e quindi la copertura, rispetto alla D7000 è scarsa. I punti a croce sono solo i 9 centrali e a mio parere quelli laterali sono precisi, anche se a volte faticano di più ad agganciare la messa a fuoco (soggetti con pochissimo contrasto o magari bui).


Concordo. Con i centrali ha raramente problemi, con i laterali, sopratutto con ottiche molto luminose, in certe condizioni "fatica" un pelo ma nulla di tragico, insomma si mantiene nella normalità delle cose.
giuliomagnifico
Stanotte non riesco proprio a dormire :(

Ne approfitto per linkarvi una banale ma efficace video comparazione tra la D800 e la D600 del solito Matt Granger. Nulla di che, solo alcune sue considerazioni opinabili, alla fine dice l'ovvio: se non avete bisogno davvero del top la D600, che costa meno, è la scelta più conveniente!

http://youtu.be/jyqUGesv5II
AmedeoFontana
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 15 2012, 02:56 AM) *
Stanotte non riesco proprio a dormire :(

Ne approfitto per linkarvi una banale ma efficace video comparazione tra la D800 e la D600 del solito Matt Granger. Nulla di che, solo alcune sue considerazioni opinabili, alla fine dice l'ovvio: se non avete bisogno davvero del top la D600, che costa meno, è la scelta più conveniente!

http://youtu.be/jyqUGesv5II




secondo me la d600 è la macchina perfetta come risoluzione ( non per niente canon continua con i 24 mp ) io possiedo la d800 e devo dire che i flie sono molto belli ma anche troppo pesanti, in stampa per il 99% delle situazioni 24 mp vanno benissimo anzi andavano bene anche i 12 mp della 700, comunque penso che il prezzo della d600 è troppo alto per niente conveniente
Andrea Meneghel
QUOTE(am.f @ Dec 15 2012, 03:01 PM) *
secondo me la d600 è la macchina perfetta come risoluzione ( non per niente canon continua con i 24 mp ) io possiedo la d800 e devo dire che i flie sono molto belli ma anche troppo pesanti, in stampa per il 99% delle situazioni 24 mp vanno benissimo anzi andavano bene anche i 12 mp della 700, comunque penso che il prezzo della d600 è troppo alto per niente conveniente


Canon continua con i 22 probabilmente perche deve ancora riuscire a sfornare un sensore con le qualità di dinamica/recupero ombre e resa agli alti iso della D600/D800, ma è sicuro che appena potrà farà una reflex per contrastare Nikon in quella fascia
paoloslanzi
Vuoi davvero che arrivi Natale ? (per proseguire con il mio mood sulla rappresentazione di Natale dei Grinch)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
PS: questo scatto l'ho fatto usando un SB-700 in un beauty dish autocostruito (con un vecchio catino da 30cm di diametro) che sembra funzionare abbastanza bene...
PhotoDreams
QUOTE(paoloslanzi @ Dec 15 2012, 06:30 PM) *
Vuoi davvero che arrivi Natale ? (per proseguire con il mio mood sulla rappresentazione di Natale dei Grinch)

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
PS: questo scatto l'ho fatto usando un SB-700 in un beauty dish autocostruito (con un vecchio catino da 30cm di diametro) che sembra funzionare abbastanza bene...



Inquietante direi...


unsure.gif
giuliomagnifico
3 scatti di street tornando a casa poco fa

IPB Immagine
The old lady who walks in the bokeh by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Wine and loneliness by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
iMac, the beauty. by Giulio Magnifico, on Flickr
em@
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 15 2012, 09:13 PM) *
3 scatti di street tornando a casa poco fa

IPB Immagine
The old lady who walks in the bokeh by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Wine and loneliness by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
iMac, the beauty. by Giulio Magnifico, on Flickr


Sempre cinquantone eh...rende veramente bene con il sensore della 600
Nordavind
sempre belle foto postate smile.gif
potete mettere anche gli obiettivi che usate? così per curiosità
franlazz79
Tamron 70-200 alla prova, soffre leggermente di front-focus ma la lente mi sembra ottima....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
giuliomagnifico
QUOTE(em@ @ Dec 16 2012, 12:27 AM) *
Sempre cinquantone eh...rende veramente bene con il sensore della 600


Si davvero! Mi piace tantissimo... lo tengo su sempre per adesso, vorrei provare anche il 35 1.4 AFS, deve essere un'altra bella lente da affiancare a questo 50 1.4 AFS!

Poi tutto dipende da che tipo di foto fai...

QUOTE(Nordavind @ Dec 16 2012, 01:06 AM) *
sempre belle foto postate smile.gif
potete mettere anche gli obiettivi che usate? così per curiosità


Le info sull'obbiettivo delle mie, le trovi vedendole su Flickr, basta che clicchi sulla scritta in alto a destra Nikon D600 "This photo was taken 3 hours ago in Castelmonte, Friuli-Venezia Giulia, IT, using a Nikon D600."

Altri scatti di oggi, dopo aver fatto visita alla nonna in casa di riposo (vi risparmi gli scatti a lei laugh.gif ) son andato a fare un giretto con le nuvole basse e la pioggerellina autunnale....

IPB Immagine
Where we going? by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Christmas market in Cividale by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Don't look Christ by Giulio Magnifico, on Flickr
Lapislapsovic
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 16 2012, 03:39 PM) *
Si davvero! Mi piace tantissimo... lo tengo su sempre per adesso, vorrei provare anche il 35 1.4 AFS, deve essere un'altra bella lente da affiancare a questo 50 1.4 AFS!

Sicuramente ottimo anch'esso, peccato quel piccolissimo difetto che se preso nuovo Nital costi quasi quanto la reflex su cui lo proveresti laugh.gif

Ciao ciao
COWBOY BEBOP
Giulio, 35 e 50 li potresti trovare troppo vicini; prendi un 28 1.8 allora, altra splendida lente smile.gif

nanizzata anch'essa tra l'altro smile.gif
proximo77
IPB Immagine
Savonarola e Castello di Prxim77, su Flickr
giuliomagnifico
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 16 2012, 03:59 PM) *
Sicuramente ottimo anch'esso, peccato quel piccolissimo difetto che se preso nuovo Nital costi quasi quanto la reflex su cui lo proveresti laugh.gif

Ciao ciao



QUOTE(COWBOY BEBOP @ Dec 16 2012, 05:44 PM) *
Giulio, 35 e 50 li potresti trovare troppo vicini; prendi un 28 1.8 allora, altra splendida lente smile.gif

nanizzata anch'essa tra l'altro smile.gif



Io volevo solo provarlo laugh.gif neanche mi passa er la testa di comprarlo biggrin.gif, si il 28 1.8G lo tengo più in considerazione per prezzo e angolo di campo!
COWBOY BEBOP
postata poco fa nel club 28 1.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tramonto a Fermo di LARRY_77, su Flickr
Lapislapsovic
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 16 2012, 07:45 PM) *
Io volevo solo provarlo laugh.gif neanche mi passa er la testa di comprarlo biggrin.gif, si il 28 1.8G lo tengo più in considerazione per prezzo e angolo di campo!

Dai retta, "certa roba" è meglio non provarla nemmeno, messicano.gif poi finisce che ti entra nel sangue ed arriva lo scimmione vampiro a succhiartelo tutto. laugh.gif

Ciao ciao
CVCPhoto
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 16 2012, 11:45 PM) *
Dai retta, "certa roba" è meglio non provarla nemmeno, messicano.gif poi finisce che ti entra nel sangue ed arriva lo scimmione vampiro a succhiartelo tutto. laugh.gif

Ciao ciao



Parole sante Lapis... la fine che ho fatto io con i tre fissi f/1,4. biggrin.gif

Tutti strepitosi, dotati di personalità alquanto diverse ma adatte al loro impiego, uniti da una nitidezza impressionante ma mai violenta. Il 35 è a parer mio il re dello street/reportage che sostituisce il blocco 28 + 50. Provato su una D600 per qualche scatto è semplicemente spettacolare, è sempre attaccato sulla mia D700.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.