QUOTE(Michele Festa @ Oct 10 2005, 02:33 PM)
Effettivamente hai ragione il problema era chiudere il diaframma troppo, per sfocare maggiormente, mi faceva perdere anche il dettaglio della foglia, che non � in piano, ho cercato di trovare una via di mezzo, ma evidentemente lo sfondo non � sfocato abbastanza e la foglia non � a fuoco a bbastanza, per cui la via di mezzo non soddisfa abbastanza. Avrei dovuto fare due foto uguali una con lo sfondo completamente sfocato, e una con diaframma molto chiuso, con la foglia tutta a fuoco, per poi sovrapporre le due immagini, ma a mano libera ottenere la medesima inquadratura per operare la sovrapposizione sarebbe stata un'impresa.
Ti saluto
Michele
Voglio precisare Che volevo dire aprire il diaframma troppo, dove ho scritto chiudere! E' la seconda volta che incappo in questo grossolano lapsus! Chiedo scusa, soprattutto per qualcuno che possa prendere spunto da quello che ho detto e pu� essere eventualmente fuorviato, � elementare che aprendo il diaframma si sfoca e chiudendo aumenta la profondit� di campo.
Dico questo per tutelarmi da eventuali lapsus futuri, sono molto distratto! Vi chiedo scusa.
Grazie per la comprensione.
Michele