Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Giallo
Michele, le tue precedenti erano tecnicamente migliori; quest'ultima (magari � colpa delle riduzioni e compressioni) mi piace meno. E' un po' indefinita, anche nella zona di maf (il resto � fuori fuoco per la scarsa pdc, ma ci pu� stare), lo sfondo disturba...non saprei.
smile.gif
Michele Festa
QUOTE(Giallo @ Oct 10 2005, 02:01 PM)
Michele, le tue precedenti erano tecnicamente migliori; quest'ultima (magari � colpa delle riduzioni e compressioni) mi piace meno. E' un po' indefinita, anche nella zona di maf (il resto � fuori fuoco per la scarsa pdc, ma ci pu� stare), lo sfondo disturba...non saprei.
smile.gif
*

Effettivamente hai ragione il problema era chiudere il diaframma troppo, per sfocare maggiormente, mi faceva perdere anche il dettaglio della foglia, che non � in piano, ho cercato di trovare una via di mezzo, ma evidentemente lo sfondo non � sfocato abbastanza e la foglia non � a fuoco a bbastanza, per cui la via di mezzo non soddisfa abbastanza. Avrei dovuto fare due foto uguali una con lo sfondo completamente sfocato, e una con diaframma molto chiuso, con la foglia tutta a fuoco, per poi sovrapporre le due immagini, ma a mano libera ottenere la medesima inquadratura per operare la sovrapposizione sarebbe stata un'impresa.

Ti saluto
Michele
davidebaroni
Brunico, due settimane fa:

user posted image
giubbarossa
QUOTE(Giallo @ Oct 10 2005, 07:23 AM)
Giubbarossa, ti prendo in parola: non sono un Guru, ma non ci vuole un Guru per suggerirti di comperare un cavalletto o di usarlo, se l'hai gi�.
Scusa la franchezza, ma molti dei tuoi scatti, che sarebbero stati buoni, sono rovinati da un mosso evidente e da una scarsa profondit� di campo, che non � selettiva...� solo poca.
Scusa la franchezza, ma penso che il Forum serva anche e soprattutto a questo.
Oltretutto abiti in una delle zone pi� belle d'Italia, i soggetti non ti mancano in qualsiasi stagione...usa il cavalletto!
Ciao
Giallo
*

grazie.gif grazie.gif Giallo per il tuo suggerimento... da solo non ci sarei mai arrivato. Non vedo l'ora di "ripartire alla carica" portando con me il cavalletto.

Ciao e buone foto
Rugantino
QUOTE(photoflavio @ Oct 9 2005, 08:03 PM)
...ed hai fatto bene ad inserirlo. Quel rosso molto particolare delle foglie su quel bel cielo blu  Pollice.gif

Ciao,
Flavio
*

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Michele Festa
QUOTE(Michele Festa @ Oct 10 2005, 02:33 PM)
Effettivamente hai ragione il problema era chiudere il diaframma troppo, per sfocare maggiormente, mi faceva perdere anche il dettaglio della foglia, che non � in piano, ho cercato di trovare una via di mezzo, ma evidentemente lo sfondo non � sfocato abbastanza e la foglia non � a fuoco a bbastanza, per cui la via di mezzo non soddisfa abbastanza. Avrei dovuto fare due foto uguali una con lo sfondo completamente sfocato, e una con diaframma molto chiuso, con la foglia tutta a fuoco, per poi sovrapporre le due immagini, ma a mano libera ottenere la medesima inquadratura per operare la sovrapposizione sarebbe stata un'impresa.

Ti saluto
Michele
*

Voglio precisare Che volevo dire aprire il diaframma troppo, dove ho scritto chiudere! E' la seconda volta che incappo in questo grossolano lapsus! Chiedo scusa, soprattutto per qualcuno che possa prendere spunto da quello che ho detto e pu� essere eventualmente fuorviato, � elementare che aprendo il diaframma si sfoca e chiudendo aumenta la profondit� di campo.
Dico questo per tutelarmi da eventuali lapsus futuri, sono molto distratto! Vi chiedo scusa.
Grazie per la comprensione.

Michele
Raffaella66
finalmente ieri abbiamo avuto una giornata di timido sole e cos� ho avuto la possibilit� di fare qualche scatto, anche se i colori dell'autunno non sono ancora al massimo...

comincio con l'uva...
perch� quando da piccola mi chiedevano quand'era il mio compleanno rispondevo sempre... quando matura l'uva smile.gif

user posted image
Raffaella66
questa vigna � gi� stata vendemmiata

user posted image
Raffaella66
sulla riva del lago di Cavedine

qui gi� l'autunno � pi� visibile

user posted image
Raffaella66
un particolare sulle foglie...

user posted image

un saluto a tutti
buone foto
ciao Raffy
Michele Festa
QUOTE(Raffaella66 @ Oct 10 2005, 10:53 PM)
sulla riva del lago di Cavedine

qui gi� l'autunno � pi� visibile

*

QUOTE(Raffaella66 @ Oct 10 2005, 10:55 PM)
un particolare sulle foglie...

un saluto  a tutti
buone foto
ciao Raffy
*

QUeste due Raffy sono molto belle! guru.gif

Michele
ros62
Bellissime le ultime realizzazioni proposte da Raffy, dalle mie parti i colori autunnali ancora non si vedono ma ci stiamo avvicinando user posted image

Saro
Palfe
Bella Saro !
Siamo piccoli difronte alla natura ... smile.gif

Ciao Paolo
Raffaella66
QUOTE(ros62 @ Oct 11 2005, 06:57 AM)
Bellissime le ultime realizzazioni proposte da Raffy, dalle mie parti i colori autunnali ancora non si vedono ma ci stiamo avvicinando

Saro
*

ciao Saro... magnifica, sembra proprio si essere sdraiati sotto ad ascoltare il fruscio delle foglie

un caro saluto
ciao Raffy
ros62
Palfe, Raffy, grazie per i Vs. commenti. Effettivamente � un bellissimo periodo per stare in mezzo alla natura per rinfrescarsi le idee, molto meglio che stare in citt�.

saro
salvatore_
[ Tentata simmetria autunnale ]

user posted image

Michele Festa
Magnifica Saro, � bello essere sdraiati sotto l'albero!

Foglie vecchie e giovani!
user posted image
ros62

Michele ultimamente vedo che le tue foto hanno una nitidezza da urlo, che ottica usi... oppure manipoli le tur innagini con qualche software, mi piacciono veramente i tuoi scatti.

saro
photoflavio
QUOTE(Michele Festa @ Oct 11 2005, 06:14 PM)
Magnifica Saro, � bello essere sdraiati sotto l'albero!

Molto bella questa, Michele.
L'alternarsi del rosso e del verde mi piace proprio tanto. Inoltre, come ha notato Saro, vedo questa immagine molto nitida - il che giova non poco.

Pollice.gif Bello scatto.

Ciao,
Flavio

Michele Festa
QUOTE(ros62 @ Oct 12 2005, 06:31 AM)
Michele ultimamente vedo che le tue foto hanno una nitidezza da urlo, che ottica usi... oppure manipoli le tur innagini con qualche software, mi piacciono veramente i tuoi scatti.

saro
*

QUOTE(photoflavio @ Oct 12 2005, 07:13 AM)
Molto bella questa, Michele.
L'alternarsi del rosso e del verde mi piace proprio tanto. Inoltre, come ha notato Saro,  vedo questa immagine molto nitida - il che giova non poco.

Pollice.gif  Bello scatto.

Ciao,
Flavio
*

Ciao amici, la nitidezza � tutta dovuta al mitico 60 mm. micro!

un caro saluto
Michele
domenico marciano
Ecco una.[attachmentid=30527]
_Led_
Tornando un po' alla richiesta iniziale di blumonia, devo dire che anche dalle mie parti (il Salento) l'autunno non offre quelle splendide cromie rosse e gialle tipiche delle foreste di caducifoglie...bisogna accontentarsi allora dei contrasti offerti per esempio da un temporale inatteso:
user posted image

ed abbandonarsi alla tristezza di una spiaggia vuota:
user posted image
_Led_
Soffermarsi a pensare chi, come e perch� sul ciglio di una strada deserta:
user posted image

E cercare il senso dei colori esagerati di questa casa tra un cielo di piombo ed un mare di acciaio:
user posted image
Fabio Capoccia
QUOTE(Led566 @ Oct 14 2005, 03:27 PM)
Tornando un po' alla richiesta iniziale di blumonia, devo dire che anche dalle mie parti (il Salento) l'autunno non offre quelle splendide cromie rosse e gialle tipiche delle foreste di caducifoglie...bisogna accontentarsi allora dei contrasti offerti per esempio da un temporale inatteso:

*

wub.gif La mia terra...... wub.gif che bella d'autunno!!!
salvatore_
fabio tu sei molto nostalgico ...
non � la prima volta ke ti sento dire ...
kiss� ritorni!!!
bluemonia
Led.. bellissime le foto delle spiaggie vuote... qui ancora vanno al mare!!! smile.gif

ciau wink.gif
__Claudio__
QUOTE(fabio.capoccia @ Oct 14 2005, 03:48 PM)
wub.gif La mia terra......  wub.gif che bella d'autunno!!!
*

La tua terra � bella sempre Fabio, anzi � la pi� bella terra del mondo...turismo permettendo unsure.gif
sergiobutta
Non vi si pu� lasciare liberi un giorno, che poi ci si trova di fronte ad una grande quantit� di foto da commentare. Un'espolisione di immagini : Raffaella, Led, Saro, il solito Michele, Salvatore. Spero di non aver dimenticato nessuno. Cpmlimenti a tutti !!!
pipaolox
QUOTE(sergiobutta @ Oct 15 2005, 12:00 PM)
Non vi si pu� lasciare liberi un giorno, che poi ci si trova di fronte ad una grande quantit� di foto da commentare. Un'espolisione di immagini : Raffaella, Led, Saro, il solito Michele, Salvatore. Spero di non aver dimenticato nessuno.  Cpmlimenti a tutti !!!
*

Complimenti a tutti veramente una "foresta" di foto bellissime.Sono al mio primo messaggio e molto umilmente vorrei postare anch'io una foto.
Veramente complimenti a tutti
GIOMOR
Anche a me piace l'autunno ! Anche a Milano si pu� fotografare qualche angolo autunnale !
-missing
Cambio di colore.

[attachmentid=30731]
Francesco Martini
Autunno sul monte Amiata....
Ciao
Francesco Martiniuser posted image
Michele Festa
Per non far torto a Monia le foglie le posto qua:

Foglie in agonia

user posted image
jo
Oramai Michele stai diventando un mio Idolo (fotograficamente parlando wink.gif ) personale guru.gif

ciao
Johnny
Michele Festa
QUOTE(jo1972 @ Oct 17 2005, 01:40 PM)
Oramai Michele stai diventando un mio Idolo (fotograficamente parlando  wink.gif  ) personale  guru.gif

ciao
Johnny
*

...e tu sei il mio pesaggisticamente parlando wink.gif

un caro saluto
Michele
Michele Festa
Stralcio d'autunno

user posted image
Fabio Capoccia
"Primi colori d'autunno"

user posted image
Fabio Capoccia
"Controluce autunnale"

user posted image
eli0568
QUOTE(Michele Festa @ Oct 17 2005, 01:36 PM)
Per non far torto a Monia le foglie le posto qua:

Foglie in agonia
user posted image
*

Pi� che in agonia, sembrano proprio morte! wink.gif Bella foto Michele.

Eli
bluemonia
Michele, una gran bella foto.. vedo che l'autunno ti ispira proprio!!! smile.gif

Fabio, molto belle anche le tue!!!

ciau
Michele Festa
QUOTE(eli0568 @ Oct 17 2005, 07:03 PM)
Pi� che in agonia, sembrano proprio morte! wink.gif� Bella foto Michele.

Eli
*

Le ho considerate in agonia, solo perch� sono ancora attaccate! tongue.gif Grazie, Eli.

QUOTE(bluemonia @ Oct 17 2005, 08:04 PM)
Michele, una gran bella foto.. vedo che l'autunno ti ispira proprio!!! smile.gif

Fabio, molto belle anche le tue!!!

ciau
*

grazie.gif Monia

Un salutone
Michele
anbri
eccone una gialla !
user posted image
[cliccabile]

galleggiava nell'acqua smile.gif
anbri
un misto di stagione

user posted image
[cliccabile]
(sempre dell'anno scorso)
PAS
Yellow leaves for Monia

user posted image
jo
Stupende, una profusione di colori, altro che autunno triste guru.gif

Queste dalle mie parti le chiamiamo Medaglie del Papa ed in autunno diventano cosi' .

user posted image
Michele Ferrato
http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=10443

Michele Ferrato
un'altra
Michele Ferrato
ancora
Michele Ferrato
user posted image
Michele Ferrato
QUOTE(LAKATOS @ Oct 18 2005, 11:55 AM)
user posted image
*

Scusatemi se ho ricopiato la stessa immagine,ma sono finalmente riuscito a inserire direttamente l'immagine come fate voi.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.