Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sambofoto
Salve a tutti, faccio il fotografo professionistada anni e l'anno scorso son passato da 10 anni di canon a fuji s5 e nikon d2hs e essendo nuovo del sistema nikon vorrei chiedervi se per lo sport c'è davvero molta differenza di VELOCITA' e PRECISIONE di AF tra l'80-200/2.8 AF-D N e la versione AF-S e se quet'ultimo - stabilizzatore a parte - è paragonabile con 80-200 AF-S.
Premetto che l'80-200/2.8 AF-D N lo possiedo e come qualità ottica sono molto contento,però come velocità af vorrei sapere se cambiandolo migliorerei prestazioni oppure no...

Grazie a tutti
AleFirenze84
la versione AF-S non ha stabilizzatore ma "solo" motore ultrasonico interno!!! wink.gif
sambofoto
QUOTE(AleFirenze84 @ May 7 2008, 10:39 AM) *
la versione AF-S non ha stabilizzatore ma "solo" motore ultrasonico interno!!! wink.gif


Il mio dilemma è: il motore interno ultrasonico è davvero migliorativo?
Nel senso vendere il 80-200 "normale" e mettere l'aggiunta ne varrebbe la pena secondo te come miglioramento di velocità af nell'inseguimento e soprattutto neio cambi di direzione rapidi del soggetto? :-)
kogaku
...il nikkor AF-S 80-200 è velocissimo...
Peccato che sul sistema AF di una D2 pecchi... Sarebbe meglio passare ad una D300 o D3 per avere qualcosa di superlativo, finalmnte superiore a Canon...
AleFirenze84
sicuramente l'AF-S per fotografia sportiva lo reputo molto + adatto della versione precedente... non so come si comporti sulla d2h... se davvero pecca un po' beh, allora forse non vale la differenza!!
sanvi
La mia esperienza, pur se limitata a 3 o 4 avvenimenti in palazzetto dello sport. mi porta a darti questi suggerimenti:
- 80/200 2,8 bellissima resa ottica, non adatto allo sport.
-80/200 Afs non lo conosco