Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Tech Reference
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
gianjack
Ciao,
ho letto con grande interesse ci� che hai scritto a proposito della sostituzione del filtro al niobato di litio con uno fatto realizzare appositamente da te.
Potresti darmi qualche informazione in +? Dove lo posso reperire?
Ho contattato il laboratorio LTR di Torino, ma loro si limitano a togliere il filtro presente. Un eventuale altro filtro con cui sostituirlo dovrei fornirglielo io.

Grazie infinite,
G.Marco
iogenovese
Ciao, sono abbastanza niubbo e posseggo la D80 da poco pi� di una settimana... in passato ho per� scatttato numerose foto IR con le mie reflex a pellicola.

qualcuno mi sa dire se la D80 permette di eseguire la fotografia IR oppure no, avendo un sensore differente dalla D70?

grazie e a tutti!

max
http://lapiccolacasa.blogspot.com
KINGLEO
QUOTE(gianjack @ Jan 15 2007, 12:31 PM) *

Ciao,
ho letto con grande interesse ci� che hai scritto a proposito della sostituzione del filtro al niobato di litio con uno fatto realizzare appositamente da te.
Potresti darmi qualche informazione in +? Dove lo posso reperire?
Ho contattato il laboratorio LTR di Torino, ma loro si limitano a togliere il filtro presente. Un eventuale altro filtro con cui sostituirlo dovrei fornirglielo io.

Grazie infinite,
G.Marco

Esce su tuttofotografi ai primi di marzo un bel tutorial su questa mia "tecnica".
In differita potrete rivisitare tutte le varie operazioni che erano state descritte nell'altro topic ( la sostituzione del vetro al niobato di litio con un'altro in vetro ottico IR ).
La rivista lo ha arricchito di numerose foto esplicative ...gli ho detto di truccare con photoshop le mie mani da "lavoratore" biggrin.gif
L� vi sono anche le indicazioni dove procurarsi i vetri IR.
Dall'anno scorso ho fatto molte altre prove e sperimentazioni.