Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Moua
Se non lo avete sentito è così!

I Savoia chiedono 260 milioni di euro allo stato italiano come risarcimento danni per l'esilio forzato.

Secondo me è scandaloso, non so voi cosa ne pensate
mirko_nk
Facciamo una colletta per spedirli via....
tosk
sentita l'ennesima buffonata
uno dei pochi casi di democrazia (c'è stato un referendum) in Italia e ci tocca pure pagare, forse è una lezione, che la gente non deve mai decidere!
danighost
QUOTE(mirko_nk @ Nov 27 2007, 06:25 AM) *
Facciamo una colletta per spedirli via....

Pollice.gif
sangria
hanno fatto male a farli rientrare
oltre ad essere una vergogna per le gaffè che fanno vogliono pure che lì paghiamo
ci mancherebbe altro
Luceformecolori
Si, facciamo una colletta di calci in c.lo.

A due calci per uno fanno 140 milioni di calci, se chiamiamo un po' di immigrati riusciamo anche ad arrivare a 260 milioni.

Al cambio forfettario di 1 € = 1 Calcione dovremmo riuscire a soddisfarli!

Lasciamogli la scelta, o questo o restituiscono tutto quello che si sono portati via nel '45...


Vedrete che opterebbero per la prima soluzione....
manthis
non meritano neanche questo post
Paolo Inselvini
QUOTE(mirko_nk @ Nov 27 2007, 06:25 AM) *
Facciamo una colletta per spedirli via....


Colletta? Io li spedirei via senza colletta... tanto vedrete come andrà a finire, loro avranno i soldi, le loro proprietà e noi PAGHIAMO mad.gif
Moua
Peraltro non è da sottovalutare che con una cifra del genere si può dare luogo anche ad un nuovo partito politico......mi chiedo cosa hanno realmente in testa......o forse semplicemente non sanno neanche cosa vuol dire lavorare per vivere e quindi chiedono soldi....
dario-
QUOTE(manthis @ Nov 27 2007, 09:06 AM) *
non meritano neanche questo post


Pollice.gif decenza e dignità non fanno parte evidentemente del loro bagaglio culturale.
schluca
io sono pronto a manifestare sta volta
Proprio non mi va giù l'indidponenza e l'arroganza con la quale chiedono i soldi.

Saranno andati dai Reali di Belgio e/o d'Inghilterra e vedendo il loro tenore di vita si saranno chiesti: " perchè non vivere così da nababbi anche noi? "

Certa gente è incredibile
davvero.

poverini si sentono così soli e fragili.

In questo caso non transigo mi dispiace...
Come dicva una famoso comico della mia regione....
Diamogli uno yacht, due entreneuses mandiamoli al largo e lasciamoli andare.
Spero che tutto si concluda con un nulla di fatto
me lo auguro
Luca


Nota: messaggio modificato
salvuzzo
i savoia sono riusciti a farmi essere d'accordo per una volta nella mia vita con uno come calderoli!
pri
credo che una simile richiesta non debba essere presa in considerazione nemmeno per scherzo. è sbagliato politicamente e storicamente oltre a essere una profonda mancanza di rispetto per chi si è espresso attraverso un referendum popolare.
il nostro paese è già pieno di debiti, questi "signori" hanno dimostrato ancora una volta di amarlo dal profondo del cuore...
e ieri sera il principino partecipava a una purtroppo nota trasmissione televisiva.
disgusto.

pri
schluca
QUOTE(pri @ Nov 27 2007, 09:58 AM) *
credo che una simile richiesta non debba essere presa in considerazione nemmeno per scherzo. è sbagliato politicamente e storicamente oltre a essere una profonda mancanza di rispetto per chi si è espresso attraverso un referendum popolare.
il nostro paese è già pieno di debiti, questi "signori" hanno dimostrato ancora una volta di amarlo dal profondo del cuore...
e ieri sera il principino partecipava a una purtroppo nota trasmissione televisiva.
disgusto.

pri

certo. fa audience, se ne parla... e il conduttore è mica scemo.. cavalca l'onda,, come per Cogne, garlasco, Pavarotti.
non mi stupisce
toad
Nota moderatore

Invito tutti a commentare il fatto, se desiderato, evitando apprezzamenti e considerazioni sulle singole persone coinvolte in questa vicenda. Non credo si abbia bisogno di cercarsi querele.
Grazie.
buzz
Io invece sono daccordo con loro:
loro chiedono il risarcimento per i danni morali causati dall'esilio, e la loro richiesta è corretta.

Accordiamola, così potremo chiedere contestualmente i NOSTRI danni morali causati dalla partecipazione alla guerra, e alle leggi razziali.

Chissà se basterebbero quei "pochi" beni che gli sono stati concessi....

A LAVORARE!!!!!!
schluca
QUOTE(toad @ Nov 27 2007, 10:07 AM) *
Nota moderatore

Invito tutti a commentare il fatto, se desiderato, evitando apprezzamenti e considerazioni sulle singole persone coinvolte in questa vicenda. Non credo si abbia bisogno di cercarsi querele.
Grazie.

ricevuto!
Continuerò le mie farneticazioni alla macchinetta del caffè in ufficio
ciao
Luca
c l a u d i o
L'unico rammarico è che l'italia (notoriamente detta non da pochi la repubblica delle banane) oltre a non avere politici, non ha neanche un sovrano "all'altezza" rolleyes.gif

Trovo la richiesta alquanto balzana degna appunto del prototipo italiota che si materializza ormai tutte le sere sulle reti generaliste italiane, come se non ci fossero problemi più interessanti da discutere, vedi gli ultimi diktat sulla messa in onda di alcune fitcion.
simone_chiari
non sono un monarchico anzi..... xò le loro rimostranze mi sembrano legittime. una volta vinto il referendum e stabilito che l'Italia debba essere una Repubblica xché mandarli via? forse xché bisognava procedere a qualche esproprio immotivato?
molte vicende di quegli anni sono ancora poco chiare prima di esprimere certi giudizi bisogna contare fino a 100.

Ciao
Simone
Denis Calamia
NOTA MODERATORE:

Data la delicatezza dell'argomento,prego l'utenza di condurre la discussione in tema scherzoso e leggero,senza approfondire politicamente la cosa,pena la chisura del trhead.

Certo della vostra comprensione,saluto..

Cordialmente..
Denis Calamia
c l a u d i o
QUOTE(simone_chiari @ Nov 27 2007, 10:41 AM) *
non sono un monarchico anzi..... xò le loro rimostranze mi sembrano legittime. una volta vinto il referendum e stabilito che l'Italia debba essere una Repubblica xché mandarli via? forse xché bisognava procedere a qualche esproprio immotivato?
molte vicende di quegli anni sono ancora poco chiare prima di esprimere certi giudizi bisogna contare fino a 100.

Ciao
Simone


101 - hanno portato l'italia alla rovina
102 - la firma delle leggi razziali
103 - sono fuggiti

Non basta ?

studioraffaello
sullo spessore del personaggio non aveva dubbi nemmeno il re quando lo ha escluso dalla linea di successione ..ed era suo figlio......!!!!!!!!
a me ogni possibilita' di diversificazione tra esseri umani dovuta a titloli nobiliari fa venire voglia di ghigliottina....
scusate ma e' piu' forte di me
cuzzle
Secondo me non meritano neanche il passaporto...

cmq il problema sta nel contratto che ha firmato il governo con casa "Savoia" all' atto del rientro.
Sembra infatti che la carta prevedesse, per i Signori, delle residenze, proprietà che non gli sono state date... in cambio della promessa di non chiedere soldi o danni allo stato italiano, e quindi se questo fosse vero... i Signori avrevvero pure diritto a qualche spiccio....


e io pago...

c l a u d i o
Regio Decreto Legge, 9 febbraio 1939-XVII, n. 126
Gazzetta ufficiale
del Regno d' Italia
n. 35, 11/02/1939

Convertito in legge
2 giugno 1939, n.739
GU n. 131, 05/06/1939
con modifiche

Vedi anche:
Approvazione dello statuto dell'Ente di gestione e liquidazione immobiliare

Autorizzazione all'Ente di gestione e liquidazione immobiliare a delegare agli Istituti di credito fondiario la gestione e la vendita degli immobili ad esso attribuiti
Norme di attuazione ed integrazione
delle disposizioni di cui all'art. 10
del R. decreto-legge 17 novembre 1938 XVII, n. 1728, relative ai limiti di proprietà immobiliare e di attività industriale e commerciale per i cittadini italiani di razza ebraica

Vittorio Emanuele III
per Grazia di Dio e per la Volontà della Nazione
Re d'Italia
Imperatore d'Etiopia

Ritenuta la necessità urgente ed assoluta di provvedere;
Visto l'art. 3, n. 2 della legge 31 gennaio 1926-IV, n. 100;
Visto il R. decreto-legge 17 novembre 1938-XVII, n. 1728, contenente provvedimenti per la difesa della razza italiana;
Sentito il Consiglio dei Ministri;
Su proposta del Ministro per le finanze, di concerto con i Ministri per l'interno, per la grazia e la giustizia e per le corporazioni;
Abbiamo decretato e decretiamo:

Questa è storia, non è un'opinione.
Felicione
QUOTE(buzz @ Nov 27 2007, 10:15 AM) *
Io invece sono daccordo con loro:
loro chiedono il risarcimento per i danni morali causati dall'esilio, e la loro richiesta è corretta.

Accordiamola, così potremo chiedere contestualmente i NOSTRI danni morali causati dalla partecipazione alla guerra, e alle leggi razziali.

Chissà se basterebbero quei "pochi" beni che gli sono stati concessi....

A LAVORARE!!!!!!


Ben detto Buzz!
Trovo strano che nessuno si sia mosso, dal loro rientro, per avanzare qualche richiesta di risarcimento per dammi morali ed esistenziali!
studioraffaello
QUOTE(c l a u d i o @ Nov 27 2007, 10:59 AM) *
Regio Decreto Legge, 9 febbraio 1939-XVII, n. 126
Gazzetta ufficiale
del Regno d' Italia
n. 35, 11/02/1939

Convertito in legge
2 giugno 1939, n.739
GU n. 131, 05/06/1939
con modifiche

Vedi anche:
Approvazione dello statuto dell'Ente di gestione e liquidazione immobiliare

Autorizzazione all'Ente di gestione e liquidazione immobiliare a delegare agli Istituti di credito fondiario la gestione e la vendita degli immobili ad esso attribuiti
Norme di attuazione ed integrazione
delle disposizioni di cui all'art. 10
del R. decreto-legge 17 novembre 1938 XVII, n. 1728, relative ai limiti di proprietà immobiliare e di attività industriale e commerciale per i cittadini italiani di razza ebraica

Vittorio Emanuele III
per Grazia di Dio e per la Volontà della Nazione
Re d'Italia
Imperatore d'Etiopia

Ritenuta la necessità urgente ed assoluta di provvedere;
Visto l'art. 3, n. 2 della legge 31 gennaio 1926-IV, n. 100;
Visto il R. decreto-legge 17 novembre 1938-XVII, n. 1728, contenente provvedimenti per la difesa della razza italiana;
Sentito il Consiglio dei Ministri;
Su proposta del Ministro per le finanze, di concerto con i Ministri per l'interno, per la grazia e la giustizia e per le corporazioni;
Abbiamo decretato e decretiamo:

Questa è storia, non è un'opinione.

si sta' spendendo troppo " fiato"
10 giorni per decidere ..o fuori dalle OO o ghigliottina.....mi sembra una scelta democratica....non come quella imposta dal regiodecreto........
sono molto piu' democratico della loro razza.....
sapete perche' la sacla'( che geni !!!) smise di far fare da tesimonial al principe?
perche' crollarono le vendite.......( questo la dice lunga su come la pensano gli italiani..)
basta parlarne anche a livello di satira....questi personaggi pur di apparire si farebbero anche indiziare per gli ultimi omicidi irrisolti............basta
ma dopo quello che ci stanno facendo ingogliare ultimamente non vorranoo anche farci ingogliare la nobilta'.?
studioraffaello
onore........e gloriaClicca per vedere gli allegati
Negativodigitale
Scusate, ma con tutti i problemi che abbiamo, di cui faccio un brevissimo sunto,
Prossime scadenze fiscali,
Regali natalizi e cenoni varii tutti da inventarsi
Le stellette del Forum
Uscita delle nuove Reflex digitali e relativi ulteriori test agli alti ISO
Il 14 che vignetta ai bordi ...
Il 17-55 DX fa pena o no?

ma ci dobbiamo occupare anche dei Savoia?

Cercano visibilità e soldi, la prima ormai l'hanno trovata, per i secondi mi auguro che ci sia chi, nei dovuti ambiti, risponda loro senamente PICCHE!

Cosa penso di Casa Savoia? Siccome non sono affatto certo di rimanere nei limiti del Regolamento, mi taccio.

Ciao! Paolo
c l a u d i o
Studioraffaello ricordando le ragioni della citata rivoluzione stranamente trovo della assonanze non troppo lontane con la situazione odierna del belpaese.
c l a u d i o
Comunque le leggi razziali sono una vergogna per il nostro paese e non è possibile tacerle nè fare spallucce.
Daltronde a piazza venezia in occasione delle adunate OCEANICHE non c'erano quattro gatti in fila per due. Con questo voglio dire che non c'e' niente di più importante della storia per sapere chi siamo e dove andiamo.

Ricordo che tutto ciò è successo solo l'altro ieri, non mille anni fà.
buzz
Il passasto è passato e se ce lo dobbiamo lasciare alle spalle facciamolo, con il bene e con il male.
Quindi niente recriminazioni da parte nostra per quello che è avvenuto (abbiamo sofferto abbastanza) e niente richieste da parte loro.

Mi pare che più salomonico di così.....
dario-
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 27 2007, 11:32 AM) *
Scusate, ma con tutti i problemi che abbiamo, di cui faccio un brevissimo sunto,


Quoto in toto Pollice.gif

QUOTE(Negativodigitale @ Nov 27 2007, 11:32 AM) *
...
Il 14 che vignetta ai bordi ...
...


Questo si merita di essere commentato smile.gif

QUOTE(Negativodigitale @ Nov 27 2007, 11:32 AM) *
Cercano visibilità e soldi, la prima ormai l'hanno trovata, per i secondi mi auguro che ci sia chi, nei dovuti ambiti, risponda loro senamente PICCHE!

Cosa penso di Casa Savoia? Siccome non sono affatto certo di rimanere nei limiti del Regolamento, mi taccio.

Ciao! Paolo


Pollice.gif Abbiamo speso anche troppi bit, cmq un thread con l'argomento andava aperto.

Ciaoo
simone_chiari
QUOTE(c l a u d i o @ Nov 27 2007, 12:46 PM) *
101 - hanno portato l'italia alla rovina
102 - la firma delle leggi razziali
103 - sono fuggiti

Non basta ?


il figlio di un ladro non deve pagare per gli errori del padre. che poi siano personaggi discutibili nessuno lo mette in discussione ma chi li critica spesso é come e peggio di loro.

Ciao
Simone
toad
QUOTE(dario- @ Nov 27 2007, 12:37 PM) *
Pollice.gif Abbiamo speso anche troppi bit, cmq un thread con l'argomento andava aperto.


Bene. Credo che ognuno dei partecipanti abbia avuto modo di esprimere le proprie opinioni anche se, osservando il regolamento:

Non sono ammessi link o messaggi su temi di politica Italiana o Estera.

la discussione avrebbe dovuto essere chiusa sul nascere.

Lo facciamo adesso, onde evitare che si possa degenerare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.