Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
c_line
Gennaio 2007: inizio insieme al mio ragazzo la ricerca di un fotografo "di livello" per eseguire il book del matrimonio

Aprile 2007: troviamo finalmente il fotografo, dopo aver visto i suoi lavori, soddisfatti; sottoscriviamo un contratto per la data fissata

Maggio 2007: compriamo la nostra bimba, una D80 nuova di zecca!!! messicano.gif

Maggio-Novembre 2007: la nostra passione per la fotografia diventa sempre più forte, come la profonda dedizione a casa Nikon

17 Novembre 2007: andiamo a trovare il fotografo e scopriamo.... che ha Canon!!

cha facciamo? Lo cambiamo? unsure.gif dry.gif messicano.gif
Manuela Innocenti
unsure.gif cerotto.gif Pensi che dipenda dalla marca la bravura e la professionalità del fotografo?
c_line
Ovviamente no!
ci siamo fatte delle grasse risate in merito e basta...

p.s.
Era solo per metterla sul ridere tutto qui rolleyes.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(c_line @ Nov 22 2007, 04:16 PM) *
Ovviamente no!
ci siamo fatte delle grasse risate in merito e basta...

p.s.
Era solo per metterla sul ridere tutto qui rolleyes.gif




rolleyes.gif


Auguri !
_Led_
QUOTE(c_line @ Nov 22 2007, 06:12 PM) *
Gennaio 2007: inizio insieme al mio ragazzo la ricerca di un fotografo "di livello" per eseguire il book del matrimonio

Aprile 2007: troviamo finalmente il fotografo, dopo aver visto i suoi lavori, soddisfatti; sottoscriviamo un contratto per la data fissata

Maggio 2007: compriamo la nostra bimba, una D80 nuova di zecca!!! messicano.gif

Maggio-Novembre 2007: la nostra passione per la fotografia diventa sempre più forte, come la profonda dedizione a casa Nikon

17 Novembre 2007: andiamo a trovare il fotografo e scopriamo.... che ha Canon!!

cha facciamo? Lo cambiamo? unsure.gif dry.gif messicano.gif


Io lo obbligherei a scattare con una 6x6.

Hasselblad.

Anche se costa di più.

Comunque auguri per la cosa più importante, il vostro matrimonio.
sangria
ahahahahhahaha

immagino la scena

comunque l'importante che siano delle belle foto dopo se sono fatte anche con una compatta fa lo stesso
francesco65
QUOTE(c_line @ Nov 22 2007, 04:12 PM) *
17 Novembre 2007: andiamo a trovare il fotografo e scopriamo.... che ha Canon!!

cha facciamo? Lo cambiamo? unsure.gif dry.gif messicano.gif


Scusami non ho capito se e' una battuta....

Ariscusami....ma avete scelto lui per come lavora o con cosa lavora....
Se le foto vi piacciono non vedo dove stia il problema, facesse le foto anche con la Holga.

Comunque secondo me non dovreste preoccupare minimamente, l'importante sono le immagini.

In ogni caso (e' questa e' una battuta le Canon non le toccherei neanche con la canna da pesca)..... laugh.gif
L'unica che piacerebbe avere costa un botto ed io non me la posso permettere.


Auguri per il Vostro matrimonio :-)

Francesco

PS: il discorso della canna da pesca vale anche per alcune Nikon laugh.gif


c_line
Francesco era una semplice e umilissima battuta... guru.gif

Anche perchè abbiamo faticato tanto per trovare una persona/artista che rispecchiasse i nostri gusti..
E adesso che ci siamo affacciati al mondo della fotografia come dilettanti ne siamo ancora più convinti...

biggrin.gif
Gianluca_GE
QUOTE(c_line @ Nov 22 2007, 04:37 PM) *
Francesco era una semplice e umilissima battuta... guru.gif

Anche perchè abbiamo faticato tanto per trovare una persona/artista che rispecchiasse i nostri gusti..
E adesso che ci siamo affacciati al mondo della fotografia come dilettanti ne siamo ancora più convinti...

biggrin.gif


....però non ditegli che usate Nikon...altrimenti è lui che non vi fa il servizio messicano.gif


Auguri per il matrimonio

Gianluca
simone_chiari
tanti auguri.... se non vi piace il servizio sapete il motivo messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone

ps: ho visto il servizio fatto a mia sorella (hanno usato una d200) semplicemente orribile purtroppo il buongusto e l'occhio fotografico non si comprano mad.gif
gciraso
QUOTE(c_line @ Nov 22 2007, 04:12 PM) *
Gennaio 2007: inizio insieme al mio ragazzo la ricerca di un fotografo "di livello" per eseguire il book del matrimonio

Aprile 2007: troviamo finalmente il fotografo, dopo aver visto i suoi lavori, soddisfatti; sottoscriviamo un contratto per la data fissata

Maggio 2007: compriamo la nostra bimba, una D80 nuova di zecca!!! messicano.gif

Maggio-Novembre 2007: la nostra passione per la fotografia diventa sempre più forte, come la profonda dedizione a casa Nikon

17 Novembre 2007: andiamo a trovare il fotografo e scopriamo.... che ha Canon!!

cha facciamo? Lo cambiamo? unsure.gif dry.gif messicano.gif

pretendete almeno una 1DsMkIII rolleyes.gif
Ma quando vi sposate? così vi possiamo fare gli auguri in tempo reale.

Saluti

Giovanni
G.L.C.
fatevi fare lo sconto laugh.gif

p.s. AUGURI! smile.gif
Freethinker
una semplice battuta,chiarissima tra l'altro,scatena subito una bufera rolleyes.gif
L'unica cosa che posso dire alla novella sposa,è di non guardarlo in cagnesco più di tanto,il 90% dei fotografi da matrimonio che conosco usano canon.
e devo essere sincero non ne capsico molto il motivo wink.gif
alcarbo
QUOTE(gciraso @ Nov 22 2007, 09:20 PM) *
Ma quando vi sposate? così vi possiamo fare gli auguri in tempo reale.

Saluti

Giovanni


Già !
E' l'unica data che manca.
Non farete come quelli che hanno programmato ora il loro matrimonio per il 2 luglio 2009.
Previdenti, però un pò troppo calcolatori.
Io decisi e realizzai (il matrimonio senza parenti) nel giro di 10 giorni ....
........ per non avere il tempo di ripensarci
tosk
La battuta ci sta sempre, comunque sono orami parecchie le volte in cui io mi trovo con canonisti e dinvece di parlare di quali specifiche tecniche una marca ha migliori dell'altra parliamo, guarda caso, di passione per la fotografia.
Fortunatamente hai avuto il buon senso di scegliere il fotografo in base ai suoi lavori, spero anche che abbia un collaboratore altrimenti i tempi morti potrebbero diventare fastidiosetti.
Auguri anche da parte mia...se vi serve l'auto d'epoca.. biggrin.gif
photoflavio
QUOTE(c_line @ Nov 22 2007, 04:12 PM) *
[...] 17 Novembre 2007: andiamo a trovare il fotografo e scopriamo.... che ha Canon!!

cha facciamo? Lo cambiamo? unsure.gif dry.gif messicano.gif

Beh... almeno siete sicuri che negli scatti ad alti ISO senza flash otterrà files di ottima qualità wink.gif

Un caro saluto e, seppur in anticipo, i migliori auguri per il lieto evento smile.gif
Flavio


nicolasales
QUOTE(c_line @ Nov 22 2007, 04:12 PM) *
cha facciamo? Lo cambiamo? unsure.gif dry.gif messicano.gif

Prestategli la D80... magari poi se ne innamora wub.gif e passa a Nikon!

Ciao e auguri per il matrimonio wink.gif
c_line
La data?

Il 31 maggio 2008 wub.gif wub.gif

Quindi l'idea di farci una foto mentre io "miro" lui con la nostra bimba è da scartare? rolleyes.gif

Grazie a tutti, davvero!!!

Tosk guarda che tengo in considerazione la proposta sai!!!
Se hai voglia di fare un salto a Bassano cool.gif laugh.gif
umbertocapuzzo
Battuta per battuta...fatti dare tutti i file delle immagini, che poi pian pianino ci cambi tutti i dati exif... messicano.gif ...ti consolerà un pochetto. Certo che dovrai sorbirti tutta la giornata con i Cannoni puntati addosso... rolleyes.gif

Roomby

Ciao Tosk
QUOTE(tosk @ Nov 23 2007, 07:34 AM) *
La battuta ci sta sempre, comunque sono orami parecchie le volte in cui io mi trovo con canonisti e dinvece di parlare di quali specifiche tecniche una marca ha migliori dell'altra parliamo, guarda caso, di passione per la fotografia.

Quoto alla grande.
QUOTE
......spero anche che abbia un collaboratore altrimenti i tempi morti potrebbero diventare fastidiosetti....

Cioè....non capisco... hmmm.gif

Roomby
c_line
L'unica cosa che so in merito ai collaboratori è che ne avrà uno che segue principalemente con la digitale mentre il fotografo vero e proprio userà un analogica (non so cosa rolleyes.gif ) con la pellicola in bianco e nero...

umbertocapuzzo
QUOTE(c_line @ Nov 23 2007, 09:55 AM) *
L'unica cosa che so in merito ai collaboratori è che ne avrà uno che segue principalemente con la digitale mentre il fotografo vero e proprio userà un analogica (non so cosa rolleyes.gif ) con la pellicola in bianco e nero...

Se hai voglia di parlarne, Serena...dato che hai visto i suoi lavori...che stile propone, che tipo di immagini? Per fare due chiacchere, ovviamente...

Roomby
c_line
Ma certo Roomby!!
Quando io e il mio ragazzo abbiamo iniziato la "ricerca" di un fotografo per il servizio abbiamo subito capito che avremmo avuto filo da torcere.

Molti fotografi proponevano "pacchetti completi" un insieme di servizi vari (album-libro, album libro piccolo per i genitori, album in pelle con valigetta, servizio video etc etc etc) ad un prezzo tutto sommato accettabile ma noi non cercavamo un bell'album ma delle belle foto rolleyes.gif

In fine dopo una serie di ricerche su internet abbiamo scovato il nostro uomo dal suo sito internet,
già dalla gallery abbiamo capito che c'era feeling..prevalentemente bianco e nero senza pose.

Abbiamo fissato un appuntamento e siamo stati da lui 2 ore, ci ha mostrato vari album e vari lavori non inerenti ai servizi matrimoniali.
Siamo rimasti molto soddisfatti e anche se il suo compenso superava il budget di 500€ (e quello che chiedevano gli altri fotografi) abbiamo detto sì e firmato il contratto.

In breve, i punti positivi che ci hanno entusiasmato di questo fotografo sono stati:

_ foto spontanee, non in posa, ha accettato la nostra volontà di non allontanarci dai parenti (pochi) e (tanti) amici, non volevamo le classiche foto "romantiche" nel parco ma delle foto felici con i nostri amici
_ lavora soprattutto con il bianco e nero analogico (ed io adoro il bianco e nero)
_ non stampa su carta sul famoso album-libro ma fa stampe vere, con il bordino bianco come una volta...
_riesce a padroneggiare le forme, il movimento ed ha il dono di sottolineare il dettaglio...


al momento non mi viene in mente null'altro tongue.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(c_line @ Nov 23 2007, 10:35 AM) *
...Molti fotografi proponevano "pacchetti completi" un insieme di servizi vari (album-libro, album libro piccolo per i genitori, album in pelle con valigetta, servizio video etc etc etc) ad un prezzo tutto sommato accettabile ma noi non cercavamo un bell'album ma delle belle foto rolleyes.gif

Ottimo...condivido in pieno...non mi piacciono i fotoalbum
QUOTE
...prevalentemente bianco e nero senza pose.

Perfetto.
QUOTE
Siamo rimasti molto soddisfatti e anche se il suo compenso superava il budget di 500€ (e quello che chiedevano gli altri fotografi) abbiamo detto sì e firmato il contratto.

Meglio pagare qualcosa in più per, magari, molto di meglio.
QUOTE
_ foto spontanee, non in posa, ha accettato la nostra volontà di non allontanarci dai parenti (pochi) e (tanti) amici, non volevamo le classiche foto "romantiche" nel parco ma delle foto felici con i nostri amici
_ lavora soprattutto con il bianco e nero analogico (ed io adoro il bianco e nero)
_ non stampa su carta sul famoso album-libro ma fa stampe vere, con il bordino bianco come una volta...
_riesce a padroneggiare le forme, il movimento ed ha il dono di sottolineare il dettaglio...
al momento non mi viene in mente null'altro tongue.gif

Benissimo. Solo una cosa. Se vi è possibile...provate a concedergli un po' di tempo solo con voi. Io generalmente cerco sempre di inserire la situazione "passeggiata", sempre in reportage no posa, che in realtà significa mille cose. Fotografo solo con i due sposi, fotografo con sposi e qualche amico intimo o testimoni. In location significative oppure no. In villa, nella principale piazza del centro cittadino. Nel vicoletto anonimo piuttosto che alla fermata del bus, o nel plateatico di un baretto lì nei pressi con amici. In realtà la location non è così fondamentale. Ma affrontare quella situazione vi permette di avere un aspetto per nulla romantico alla melassa, se si vuole, ma diverso, interessante, che completa il reportage della vostra giornata. Per i reportagisti di cerimonia, è molto importante avere molte situazioni da sviluppare, per poter raccontare la giornata nella sua completezza e nei diversi aspetti e momenti. E' un momento quindi un po' più intimo ma non per forza sdolcinato. Molto informale se si vuole e divertente. Per questo a me bastano 15/20 minuti. Fate anche i preparativi a casa di lei e di lui? Vengono fuori situazioni e quindi scatti molto belli.

Roomby
c_line
Per quanto riguarda la "passeggiata" concordo con te Roomby...ma sono un po' dell'idea che a Bassano troveremo sicuramente un posticino carino dove fare un po' di foto "da soli" (magari con un buon mezzo da 'nardini Pollice.gif )

Per le foto a casa per i preparativi siamo un po' "zoppi" cerotto.gif io e il mio ragazzo abitiamo distanti ed io non mi preparerò a casa mia (non sono di bassano), forse forse la villa/ristorante mi darà una camera (magari!!! guru.gif )

p.s. sarà perchè sono una grafica ma l'idea delle foto stampate direttamente sulle pagine proprio non mi piace...a mio parere perde di intimità, la foto "incollata" è un ricordo..mentre direttamente sulla pagina sa' da pubblicità

Serena
roberto cubeddu
Quante cose "faticose" mi fai ricordare .............!!!!!!!!!!
Col senno di poi ......, perchè non mandi al diavolo parenti e amici ed annulli tutto?
Non avrai problemi neanche col fotografo, pensa un pò. rolleyes.gif

Tanto col tuo ragazzo stai bene anche così, no?
c_line
QUOTE(roberto cubeddu @ Nov 23 2007, 11:51 AM) *
Quante cose "faticose" mi fai ricordare .............!!!!!!!!!!
Col senno di poi ......, perchè non mandi al diavolo parenti e amici ed annulli tutto?
Non avrai problemi neanche col fotografo, pensa un pò. rolleyes.gif

Tanto col tuo ragazzo stai bene anche così: cosa cambia?



Alle volte manderei a quel paese tutto (colpa i graziosi suggerimenti dei parenti) Fulmine.gif; ma il fatto di non avere più 75 km di distanza mi fa resistere cool.gif

E poi è proprio grazie alla ricerca del fotografo che ci siamo "innamorati" della fotografia e abbiamo comprato una reflex... Pollice.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(c_line @ Nov 23 2007, 11:41 AM) *
Per quanto riguarda la "passeggiata" concordo con te Roomby...ma sono un po' dell'idea che a Bassano troveremo sicuramente un posticino carino dove fare un po' di foto "da soli" (magari con un buon mezzo da 'nardini Pollice.gif )

Ottimo. Una grappetta alla mia salute. E alla vostra. (quanto buona è????)
QUOTE
Per le foto a casa per i preparativi siamo un po' "zoppi" cerotto.gif io e il mio ragazzo abitiamo distanti ed io non mi preparerò a casa mia (non sono di bassano), forse forse la villa/ristorante mi darà una camera (magari!!! guru.gif )

Quella della camera in villa, se riesci, è un'ottima idea. Tempo fa ho fatto un servizio a Gardone sul lato bresciano del Lago di Garda (io sono di Verona). Lui era friulano è ha preso una camera a Salò, lei era di Riva del Garda, cerimonia appunto a Gardone. Quindi prima a Salò da lui, poi a Riva da lei, indi ritorno a Gardone per cerimonia. Sabato pomeriggio estivo sulla gardesana. Non ti dico. Ovviamente ho avuto modo di dettare alcune tempistiche con il benestare degli sposi. Se guardi su Google Earth hai modo di vedere bene la strada che mi sono scarrozzato. Ma ho fatto anche di peggio. In sostanza...ci si può organizzare bene con i tempi e si fa tutto.

Roomby


QUOTE(c_line @ Nov 23 2007, 11:57 AM) *
E poi è proprio grazie alla ricerca del fotografo che ci siamo "innamorati" della fotografia e abbiamo comprato una reflex... Pollice.gif

Questo, è vero, è forse l'aspetto più importante... messicano.gif

Roomby
c_line
QUOTE(Roomby @ Nov 23 2007, 11:57 AM) *
Ottimo. Una grappetta alla mia salute. E alla vostra. (quanto buona è????)

Quella della camera in villa, se riesci, è un'ottima idea. Tempo fa ho fatto un servizio a Gardone sul lato bresciano del Lago di Garda (io sono di Verona). Lui era friulano è ha preso una camera a Salò, lei era di Riva del Garda, cerimonia appunto a Gardone. Quindi prima a Salò da lui, poi a Riva da lei, indi ritorno a Gardone per cerimonia. Sabato pomeriggio estivo sulla gardesana. Non ti dico. Ovviamente ho avuto modo di dettare alcune tempistiche con il benestare degli sposi. Se guardi su Google Earth hai modo di vedere bene la strada che mi sono scarrozzato. Ma ho fatto anche di peggio. In sostanza...ci si può organizzare bene con i tempi e si fa tutto.

Roomby


Alla faccia quanta strada!!!

Roomby un piccolo favore...il vestito che ho scelto non è diciamo, usuale, è meglio avvisare il fotografo in modo che si prepari, non so, portando qualche filtro particolare?

P.S.
Non posso aggiungere descrizioni perchè il mio ragazzo gira per i 3D mad.gif cool.gif

Serena
umbertocapuzzo
QUOTE(c_line @ Nov 23 2007, 12:04 PM) *
Alla faccia quanta strada!!!

Roomby un piccolo favore...il vestito che ho scelto non è diciamo, usuale, è meglio avvisare il fotografo in modo che si prepari, non so, portando qualche filtro particolare?

P.S.
Non posso aggiungere descrizioni perchè il mio ragazzo gira per i 3D mad.gif cool.gif

Serena

Mah...Serena...ti dirò. Io non mi preoccupo minimamente di questo. Nel senso che sarà compito mio valorizzare al massimo ciò che trovo. Con inquadrature, giochi di luce, situazioni. Ovviamente questo senza conoscere, giustamente, ciò di cui parli. In ogni modo parlane certamente con il fotografo, se ritieni che qualche aspetto possa essere più o meno valorizzato. Io personalmente ho sempre e solo usato un filtro softner (quello con le finte gocce sopra, per rendere flou le alte luci) quando usavo pellicola e solo per il colore. B/N rigorosamente senza alcun filtro. Ora, da un paio d'anni circa, con il digitale...sempre senza alcun filtro. In ogni modo spiegati con lui e vedrai che saprà affrontare ottimamente la situazione.

Roomby
gciraso
Come sono contento di non fare il fotografo per mestiere .... e di non avere a che fare con i matrimoni rolleyes.gif

Giovanni
umbertocapuzzo
QUOTE(gciraso @ Nov 23 2007, 12:55 PM) *
Come sono contento di non fare il fotografo per mestiere .... e di non avere a che fare con i matrimoni rolleyes.gif

Giovanni

Perchè?

Roomby
gciraso
QUOTE(Roomby @ Nov 23 2007, 12:58 PM) *
Perchè?

Roomby

Perchè tutta questa ansia di fare la foto per forza mi farebbe venire un attacco di panico rolleyes.gif

Giovanni
umbertocapuzzo
QUOTE(gciraso @ Nov 23 2007, 02:32 PM) *
Perchè tutta questa ansia di fare la foto per forza mi farebbe venire un attacco di panico rolleyes.gif

Giovanni

In effetti sto cercando in questo periodo di ritagliarmi ogni tanto uno spazio "amatoriale" in ambito fotografico. E questo anche grazie al nostro forum, che, per la ricchezza di menti e anime di cui è farcito, è un sicuro stimolo e ottima base di confronto. Devo dire che, non per presunzione ma come dato oggettivo, e credo che lo sia per molti fotografi di mestiere, nel reportage di cerimonia mi sento di avere acquisito un'esperienza tale da poter offrire quanto propongo lavorando in tutta tranquillità, serenità e piuttosto cosciente di rendere poi un prodotto agli sposi quanto meno pari a quanto concordato e prospettato. Ciò non vuol dire che non ci si spacca la schiena...solo che l'ansia da risultato delle prime volte o l'ansia da possibile importante scatto mancato sono fortunatamente passate da un pezzetto. Nella fotografia professionale la coscienza non tanto della qualità (quella per alcuni aspetti è soggettiva e opinabile) quanto della sicurezza del risultato è fondamentale. E' ovvio però (anche se fino ad un certo punto) che non c'è la completa libertà di sperimentazione che può esserci in un approccio "amatoriale". La libertà di fare i conti solamente con se stessi, le proprie sensazioni e le proprie emozioni. Di quello ho sentito la mancanza e cerco di darmi da fare per soddisfarmi. E la moglie sopporta... messicano.gif
Ma forse stiamo divagando... rolleyes.gif

ciao Giò

Roomby
Solsti
Ciao e un grosso in bocca al lupo per il viaggio che stete per intrprendere.
Un mio grande amico e un bravissimo fotografo matrimonialista usa canon, quando qli ho fatto vedere la mia d200 appena acquistata e stato un po titubante ma ha fatto qualche scatto, e alla domanda se dovessi cambiarla per una 30d canon, da lui usata, mi rispose che non ne vedeva il motivo.
Viva la fotografia.
Ancora auguri, Luigi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.