Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
rommelandrea
bh�, non sono un professionista, la mia povera d300 ha solo 700 foto,
volevo qualche commento sull'idea.
sul rally ci siamo, il pilota pure solo che siamo in un piazzale in montagna.

grazie in anticipo per i commenti sia quelli belli che quelli brutti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
luigi67
QUOTE(Pazzaura @ Feb 3 2009, 01:57 PM) *

bella questa Pollice.gif

QUOTE(rommelandrea @ Feb 5 2009, 08:08 PM) *
grazie in anticipo per i commenti sia quelli belli che quelli brutti

mi dispiace ma l'hai detto tu...commenti belli o brutti biggrin.gif

beh,io in questa foto di rally ci vedo poco...sembra pi� un duello tra due auto smile.gif

un saluto,Gigi

P.S.io la D300 ce l'ho dal primo novembre del 2008,....ho fatto circa 6000 scatti... biggrin.gif
rommelandrea
QUOTE(luigi67 @ Feb 5 2009, 08:31 PM) *
bella questa Pollice.gif
mi dispiace ma l'hai detto tu...commenti belli o brutti biggrin.gif

beh,io in questa foto di rally ci vedo poco...sembra pi� un duello tra due auto smile.gif

un saluto,Gigi

P.S.io la D300 ce l'ho dal primo novembre del 2008,....ho fatto circa 6000 scatti... biggrin.gif

l'altra auto l'ho parcheggiata li io x la luce, il flash era inutilizzabile perch� nevicava.

beato te, io lo faccio per passione quando ho tempo e quindi il numero di scatti � quello che �
andrekid
Ecco alcune foto che ho fatto domenica al rally di Liburna, la giornata a livello di tempo � stata infernale ha piovuto tutto il giorno, ma lo spettacolo (cos� come preannunciato dall'elenco iscritti) � stato bellissimo!
Attendo vostri commenti sia belli che brutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
marcobigotti.jpg
QUOTE(andrekid @ Feb 10 2009, 02:41 PM) *
Ecco alcune foto che ho fatto domenica al rally di Liburna, la giornata a livello di tempo � stata infernale ha piovuto tutto il giorno, ma lo spettacolo (cos� come preannunciato dall'elenco iscritti) � stato bellissimo!

Ciao, c'ero anche io domenica.... che giornataccia!!! non ha smesso di piovere un secondo!!!
Le tue foto mi piacciono, anche perch� c'� da aggiungere che oltre alla pioggia e a quella nebbiolina che c'era, il percorso non era molto fotografico.... o meglio, non c'erano dei bei posti dove mettersi per scattare foto! Almeno per me, che mi trovavo nella prima parte di speciale, � stato cos�!!!
Nella parte finale invece, c'erano alcuni tornanti belli da fotografare, e infatti i miei colleghi, a differenza mia hanno portato a casa delle belle foto!
Non appena l'agenzia mi far� riavere le mie foto, poster� qualcosa anche io!
Nell'attesa, se puoi, postane anche delle altre...
luigi67
QUOTE(andrekid @ Feb 10 2009, 02:41 PM) *

beh,considerando la giornata che hai trovato sono venute fuori delle belle foto.

preferisco quelle fatte da interno curva,le altre ci sono le bandelle che danno fastidio

un consiglio? qualche crop,giusto per eliminare gli elementi di disturbo,e foto un p� pi� piccole smile.gif

un saluto,Gigi
andrekid
QUOTE(luigi67 @ Feb 13 2009, 07:26 PM) *
beh,considerando la giornata che hai trovato sono venute fuori delle belle foto.

preferisco quelle fatte da interno curva,le altre ci sono le bandelle che danno fastidio

un consiglio? qualche crop,giusto per eliminare gli elementi di disturbo,e foto un p� pi� piccole smile.gif

un saluto,Gigi

Chiedo scusa per aver caricato foto cos� grandi, la prossima volta le metto pi� piccole! wink.gif

cosa intendi per crop? (scusa ma sono nuovo e non conosco il significato di questo termine) smile.gif
grazie.gif ciao!
luigi67
QUOTE(andrekid @ Feb 16 2009, 06:12 PM) *
cosa intendi per crop? (scusa ma sono nuovo e non conosco il significato di questo termine) smile.gif
grazie.gif ciao!

crop inteso come ritaglio...della foto smile.gif

ho fatto una prova con la tua ultima foto, ho dovuto ruotarla un p� altrimenti veniva ritagliata troppo

Clicca per vedere gli allegati

un saluto,Gigi

P.S. questo sar� il mio primo Rally del 2009....se non piove o nevica biggrin.gif http://www.prsgroup.it/valtiberina_2009/index.htm

marcobigotti.jpg
QUOTE(luigi67 @ Feb 16 2009, 07:21 PM) *
P.S. questo sar� il mio primo Rally del 2009....se non piove o nevica biggrin.gif http://www.prsgroup.it/valtiberina_2009/index.htm

Grande Gigi!!!! Allora sarai dei nostri!!!!
marcobigotti.jpg
Intanto, in attesa che mi tornino indietro le foto del Liburna, ripiego ancora con un paio di scatti del MonteCarlo.... giusto per non perdere l'abitudine!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 470 KB
luigi67
QUOTE(head78 @ Feb 16 2009, 08:10 PM) *
Grande Gigi!!!! Allora sarai dei nostri!!!!

...ho detto se non piove e se non nevica biggrin.gif ...comunque sabato se riesco vado a vedere com'� la prova speciale...tanto da casa mia ci metto solo un ora e mezza biggrin.gif

...beh,visto che ci sono metto una foto anch'io...spero di non averla gi� postata...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 179.6 KB

un saluto,Gigi
luigi67
QUOTE(luigi67 @ Feb 16 2009, 09:32 PM) *
...comunque sabato se riesco vado a vedere com'� la prova speciale...tanto da casa mia ci metto solo un ora e mezza biggrin.gif

ops unsure.gif dopo avere visto questo video non sono cos� sicuro di voler provare la PS con la mia macchina...mi si sporca tutta messicano.gif

http://www.youtube.com/watch?v=-CDYrHGM1bc

un saluto,Gigi
andrekid
QUOTE(luigi67 @ Feb 16 2009, 07:21 PM) *
crop inteso come ritaglio...della foto smile.gif

ho fatto una prova con la tua ultima foto, ho dovuto ruotarla un p� altrimenti veniva ritagliata troppo

un saluto,Gigi

Grazie per la spiegazione e per l'esempio sei stato molto chiaro! wink.gif
Al Valtiberina c'ero l'anno scorso, � un rally bellissimo! quest'anno non ci sono perch� sono al circuito di Monza allo Speed Day! Il prossimo rally sicuro a cui vado � il Ciocco! forse questo fine settimana vado a quello del carnevale!
andrekid
QUOTE(head78 @ Feb 16 2009, 08:25 PM) *
Intanto, in attesa che mi tornino indietro le foto del Liburna, ripiego ancora con un paio di scatti del MonteCarlo.... giusto per non perdere l'abitudine!

Grandissimo head78! bellissime!
Gufopica
Ciao head78dire che sei un grande e dire davvero poco..
complimenti due grandi scatti davvero...
Beh io sto aspettanto il rally del Ciocco ormai manca meno di un mese..
qualcuno di voi ci va???
sarebbe bello organizzare visto che c'� di sabato e domenica..
aspetto vostre notizie
Matteo. biggrin.gif
marcobigotti.jpg
QUOTE(Gufopica @ Feb 17 2009, 08:54 AM) *
Ciao head78dire che sei un grande e dire davvero poco..
complimenti due grandi scatti davvero...
Beh io sto aspettanto il rally del Ciocco ormai manca meno di un mese..
qualcuno di voi ci va???
sarebbe bello organizzare visto che c'� di sabato e domenica..
aspetto vostre notizie
Matteo. biggrin.gif

Ciao Matteo, grazie, sempre troppo gentile!
Al Ciocco, non so quanto sar� libero di muovermi tra le PS, ma ci sar� sicuramente!!!
Per organizzare qualcosa, fai pressione su Luigi67.... � lui che deve venire!!!

QUOTE(luigi67 @ Feb 16 2009, 09:32 PM) *
...beh,visto che ci sono metto una foto anch'io...spero di non averla gi� postata...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 179.6 KB

Questa videocamera, mi sembra di conoscerla!!!
vvtyise@tin.it
tutte molto belle, complimenti!
Gufopica
QUOTE(head78 @ Feb 17 2009, 11:11 AM) *
Ciao Matteo, grazie, sempre troppo gentile!
Al Ciocco, non so quanto sar� libero di muovermi tra le PS, ma ci sar� sicuramente!!!

io ci sar� sia sabato 7 Marzo che Domenica 8!
magari ci possiamo sentire..
si non � semplice muoversi tra le Ps..ma cmq ci sono ottimi posti..
Luigi67 spero leggerai questo messaggio aspetto tue notizie in merito.
grazie Matteo.
luigi67
QUOTE(head78 @ Feb 17 2009, 11:11 AM) *

Marco,sai bene qual'� il mio raggio d'azione biggrin.gif ...il Ronde Valtiberina � gi� al limite di distanza messicano.gif

QUOTE(Gufopica @ Feb 17 2009, 11:19 AM) *
io ci sar� sia sabato 7 Marzo che Domenica 8!
magari ci possiamo sentire..
si non � semplice muoversi tra le Ps..ma cmq ci sono ottimi posti..
Luigi67 spero leggerai questo messaggio aspetto tue notizie in merito.
grazie Matteo.

ciao Matteo,mi dispiace ma non credo di venire,..a me bastano i rally che ci sono qui dalle mie parti

San Marino ,il San Crispino,il ronde del rubicone, il legend...e le altre manifestazioni oraganizzate dalla scuderia San Marino...tra le quali anche un crono-scalata....

...beh,se decidessi di venire in uno di questi,si pu� andare a fare qualche foto insieme...a Marco neanche chiederlo...viene di sicuro a tutti biggrin.gif

un saluto,Gigi

marcobigotti.jpg
Finalmente mi sono tornate indietro le foto dall'agenzia....
ecco qualche scatto del ronde di Liburna

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 565.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 553.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 591.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 627.9 KB
luigi67
QUOTE(head78 @ Feb 21 2009, 09:22 PM) *
Finalmente mi sono tornate indietro le foto dall'agenzia....
ecco qualche scatto del ronde di Liburna

belle Marco Pollice.gif ...non voglio sapere dove tisei messo per fare la prima foto ... ohmy.gif biggrin.gif

Semi O.T. allora ci sei domenica prossima al ronde Valtiberina? io oggi ho fatto un giro sulla prova speciale per trovare qualche posto buono...c'� un piccolo problema per me...bisogna fare 4Km a piedi e tutti in salita biggrin.gif

la strada mi sembra bella ...qui le macchine vengono in s�

un saluto,Gigi

marcobigotti.jpg
QUOTE(luigi67 @ Feb 21 2009, 11:04 PM) *
belle Marco Pollice.gif ...non voglio sapere dove tisei messo per fare la prima foto ... ohmy.gif biggrin.gif

Semi O.T. allora ci sei domenica prossima al ronde Valtiberina? io oggi ho fatto un giro sulla prova speciale per trovare qualche posto buono...c'� un piccolo problema per me...bisogna fare 4Km a piedi e tutti in salita biggrin.gif

la strada mi sembra bella ...qui le macchine vengono in s�

un saluto,Gigi

Bravo, non chiedere dove mi sono messo per la prima foto....� meglio!!!

Per il Valtiberina si ci sono sicuramente, l'unico problema � che mi dovr� mettere nella zona in cui mi piazzano quelli dell'agenzia.
Com'� la speciale? c'� solo quel punto che � nella foto bello?
mauri61
Marco, mi raccomando non voglio pi� vedere foto fatte dalla posizione della prima....non.ne vale la pena.....
con quel tempo molto di pi� non si poteva fare, complimenti

Ciao Maurizio
marcobigotti.jpg
QUOTE(mauri61 @ Feb 23 2009, 05:59 PM) *
Marco, mi raccomando non voglio pi� vedere foto fatte dalla posizione della prima....non.ne vale la pena.....
con quel tempo molto di pi� non si poteva fare, complimenti

Ciao Maurizio

Tranquillo Maurizio, l'ho scritto solo per spaventare Gigi, ma la posizione era molto pi� sicura di quello che sembra!!!
Hai ragione, sia il tempo, che il percorso della speciale, non hanno aiutato per niente....

A proposito, hai in programma di venire a qualche rally da queste parti???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 487.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603.4 KB
andrekid
Complimenti head, bellissime foto!!
Per quanto riguarda il valtiberina se la prova � quella dell'anno scorso dopo poco la partenza c'� una bel tornante destro, altimenti bisogna fare circa un km dalla partenza della prova e si trovano due bellissimi tornanti, vi lascio un link delle foto che ho fatto l'anno scorco( scusate la qualit� ma le ho fatte con una semplice compattina) nelle foto ci sono i due tornanti che ho detto sopra: http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseact...logId=448401253
marcobigotti.jpg
QUOTE(andrekid @ Feb 24 2009, 06:27 PM) *
Complimenti head, bellissime foto!!
Per quanto riguarda il valtiberina se la prova � quella dell'anno scorso dopo poco la partenza c'� una bel tornante destro, altimenti bisogna fare circa un km dalla partenza della prova e si trovano due bellissimi tornanti, vi lascio un link delle foto che ho fatto l'anno scorco( scusate la qualit� ma le ho fatte con una semplice compattina) nelle foto ci sono i due tornanti che ho detto sopra: http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseact...logId=448401253

Grazie per i complimenti e grazie per le informazioni!!! Da quello che ho sentito, il percorso dovrebbe essere molto simile a quello dell'anno scrso. E' gi� venuto Gigi in perlustrazione e mi ha confermato quello che dici tu.... solo che secondo lui i due tornanti sono a circa 4km dalla partenza.... mah!!!
Domenica vedremo!!!
Camminare, non mi spaventa (dopo i 20km fatti a MonteCarlo), spero solo che non piova, un'altra giornata come quella del liburna, non la reggerei proprio!!!!
Tu ci sarai???
andrekid
QUOTE(head78 @ Feb 24 2009, 08:08 PM) *
Grazie per i complimenti e grazie per le informazioni!!! Da quello che ho sentito, il percorso dovrebbe essere molto simile a quello dell'anno scrso. E' gi� venuto Gigi in perlustrazione e mi ha confermato quello che dici tu.... solo che secondo lui i due tornanti sono a circa 4km dalla partenza.... mah!!!
Domenica vedremo!!!
Camminare, non mi spaventa (dopo i 20km fatti a MonteCarlo), spero solo che non piova, un'altra giornata come quella del liburna, non la reggerei proprio!!!!
Tu ci sarai???

Forse hanno spostato la partenza e sono aumentati i km rispetto a l'anno scorso per arrivare a quei tornanti, (non so), comunque l'anno scorso me la feci a piedi dalla partenza fino a quei tornanti senza tanta fatica!
No, domenica non ci sar�, perch� sar� al circuito di monza allo speed day! il prossimo rally sar� a quello del ciocco! te ci sarai?
mauri61
QUOTE(head78 @ Feb 23 2009, 07:53 PM) *
Tranquillo Maurizio, l'ho scritto solo per spaventare Gigi, ma la posizione era molto pi� sicura di quello che sembra!!!
Hai ragione, sia il tempo, che il percorso della speciale, non hanno aiutato per niente....

A proposito, hai in programma di venire a qualche rally da queste parti???

Marco il mio programma per adesso � 2 valli storico, sabato- colli trevigiani 7/8 marzo- ronde del Grifo e ronde del Durello a fine Marzo- rally dell'Adriatico i primi di Aprile, dai che all'Adriatico ci si incontra

Ciao Maurizio
Gufopica
qualcuno di vo viene al rally del ciocco
il 07-08 Marzo???
si protrebbe fare due scatti insieme.
in caso fatemi sapere..
grazie a tutti anticipatamente
cool.gif
luigi67
QUOTE(head78 @ Feb 24 2009, 08:08 PM) *

...prima o poi mi dovr� farmi pagare per questi sopraluoghi messicano.gif
Marco,forse mi sono spiegato male;...non ho capito bene dov'� la partenza,comunque il primo Km � su asfalto...poi inizia la terra..fino al 4km ci sono delle belle curve(tra gli alberi),le migliori secondo me sono proprio a quarto km...pi� in s� non saprei,ero troppo impegnato a guidare..c'era molto fango e un p� di neve...la macchina a 20Km/h andava via da tutte le parti biggrin.gif

un saluto,Gigi

P.S. non so se riesco a venire...ho qualche problema di salute dry.gif

QUOTE(mauri61 @ Feb 25 2009, 08:14 AM) *
.... dai che all'Adriatico ci si incontra

Ciao Maurizio

...pu� essere smile.gif
marcobigotti.jpg
QUOTE(Gufopica @ Feb 25 2009, 01:28 PM) *
il 07-08 Marzo???
in caso fatemi sapere..
cool.gif

Ciao Matteo, io al Ciocco dovrei venire, ma proprio in questi giorni mi si st� creando un piccolo problema, e quindi non ne sono ancora sicurissimo. Comunque ti far� sapere sicuramente!!!

QUOTE(mauri61 @ Feb 25 2009, 08:14 AM) *
Marco il mio programma per adesso � 2 valli storico, sabato- colli trevigiani 7/8 marzo- ronde del Grifo e ronde del Durello a fine Marzo- rally dell'Adriatico i primi di Aprile, dai che all'Adriatico ci si incontra

Ciao Maurizio

Ok Maurizio, al rally dell'Adriatico ci sar� sicuramente!
LucaCorsini
il 07-08 Marzo???
in caso fatemi sapere..
cool.gif

Forse io,
Ci spero molto!
Eventualmente il sabato sulla PS 2-5-8 Tereglio
Luca
luigi67
....mi sembra che stiamo parlando troppo...e non si vedono pi� foto...rimedio subito messicano.gif

Rally legend 2008
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 212 KB

un saluto,Gigi
andrekid
il 07-08 Marzo???
in caso fatemi sapere..
cool.gif

Presente tutti e 3 i giorni del rally del ciocco, Il venerd� sera obbligato alla prova spettacolo ( c'� solo quella _ laugh.gif ), mentre sabato sar� alla prova di Renaio e domenica a quella di massosassorosso!
Gufopica
QUOTE(andrekid @ Feb 26 2009, 12:34 PM) *
Presente tutti e 3 i giorni del rally del ciocco, Il venerd� sera obbligato alla prova spettacolo ( c'� solo quella _ laugh.gif ), mentre sabato sar� alla prova di Renaio e domenica a quella di massosassorosso!

ciao molto bene..
io ci sono domenica mattina all'alba sono li...alla grande..
possiamo sentirci per vederci e sparare due scatti insieme..
la prova di massosassorosso..com'�???
texano.gif
mini74
domenica parto al rally riviera ligure

fulvia fh 1600 colorazione malboro n�209

se ci scappa qualche foto okkio che ci sara una nikon p50 usata come camera car che vi riprendera da sopra smile.gif

sorridete mentre scattate .

mini74
oggi verificati .
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193 KB

luce pessima e si vede :(

luigi67
QUOTE(mini74 @ Feb 28 2009, 08:54 PM) *
oggi verificati .
....

bella Pollice.gif ...anche se io preferisco quella con il cofano nero smile.gif

un saluto,Gigi

P.S. avvisa sempre che prima o poi ti troviamo smile.gif ....e ti facciamo un sacco di foto messicano.gif
marcobigotti.jpg
QUOTE(mini74 @ Feb 28 2009, 08:54 PM) *
oggi verificati .
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193 KB

Che meraviglia la Lancia Fulvia!!!!!!
Purtroppo non sar� da te domani, tra poco parto per il valtiberina.... ma come dice Gigi, prima o poi ti becchiamo!!!!!!
In bocca al lupo!!!
boga85
Ciao a tutti...metto giusto un paio di scatti fatti al Valtiberina stamani. E' stato il mio primo rally accompagnato dalle mia prima reflex (D300)
Cosa ve ne pare? Si accettano consigli! unsure.gif Se vi piacciono posso postarne altri smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.2 KB
marcobigotti.jpg
QUOTE(boga85 @ Mar 2 2009, 12:32 AM) *
Ciao a tutti...metto giusto un paio di scatti fatti al Valtiberina stamani. E' stato il mio primo rally accompagnato dalle mia prima reflex (D300)
Cosa ve ne pare? Si accettano consigli! unsure.gif Se vi piacciono posso postarne altri smile.gif

Ciao
la prima foto � veramente molto bella, forse appena appena scura, ma viste le condizioni che c'erano ieri, � pi� che normale!!! Mi piace molto la scelta del tempo di scatto che hai usato!!!
Dagli exif, mi sembra di capire che hai usato il flash, ma sinceramente dalla foto, non riesco a vederlo! Almeno che tu non sia praticamente costretto ad usarlo, cerca di evitarlo. Hai la d300, quindi se c'� poca luce, alza senza problemi gli iso.... per lo meno io faccio sempre cos�!!!
Anche ieri, ad esempio, nei momenti che c'era poca luce, ho lavorato senza problemi a 2000 iso!!!
Appena rientrer� in possesso delle mie foto, poster� qualcosa anche io, del Valtiberina!

QUOTE(mauri61 @ Mar 1 2009, 05:42 PM) *
Alcune foto fatte al rally 2 Valli storico di sabato

ciao Maurizio

Maurizio, tutte veramente stupende!!! Quella fatta al tramonto poi....una meraviglia!!!
boga85
Ciao head 78, grazie per i consigli! Il flash non l'ho usato per quelle foto..nella prima avevo compensato troppo l'esposizione ed � venuta scura rolleyes.gif I tempi di scatto per quella curva li avevo gi� sperimentati l'anno scorso con buoni risultati quindi ho deciso di replicare smile.gifIPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.2 KB

Ho ancora alcuni dubbi sull'utilizzo dell'autofocus e del programma di esposizione..ho usato prevalentemente il l'AF a 51 punti 3D e l'esposizione spot o matrix. Usare l'AF a 9 o 21 punti comporta una velocit� maggiore di messa a fuoco? Cosa mi consigliate per la prossima gara? Grazie mille...!!

Confermo il giudizio sulle foto di Mauri..quella al tramonto � bellissima!
marcobigotti.jpg
QUOTE(boga85 @ Mar 2 2009, 12:51 PM) *
Ciao head 78, grazie per i consigli! Il flash non l'ho usato per quelle foto..nella prima avevo compensato troppo l'esposizione ed � venuta scura rolleyes.gif I tempi di scatto per quella curva li avevo gi� sperimentati l'anno scorso con buoni risultati quindi ho deciso di replicare

Ho ancora alcuni dubbi sull'utilizzo dell'autofocus e del programma di esposizione..ho usato prevalentemente il l'AF a 51 punti 3D e l'esposizione spot o matrix. Usare l'AF a 9 o 21 punti comporta una velocit� maggiore di messa a fuoco? Cosa mi consigliate per la prossima gara? Grazie mille...!!

Confermo il giudizio sulle foto di Mauri..quella al tramonto � bellissima!

Mi sembrava infatti che il flash non ci fosse!!! Davvero belle quelle foto!!!

Per quanto riguarda l'Af, io ti sconsiglio di usare quello a 51 punti 3D, perch� non � molto preciso, e spesso e volentieri ti mette a fuoco tutto tranne che la macchina! Io uso quello dinamico a 21 punti, anche se in molti, per le auto, consigliano di usare quello a 9, proprio perch� � pi� veloce!
Per quanto riguarda il modo di esposizione, vedi tu con quale ti trovi meglio.... io uso maggiormente il semi-spot, e nel caso in cui mi trovo in punti dove c'� un forte controluce, uso lo spot, ma mai il matrix! Poi dipende, se hai intenzione di fare un tipo di foto pi� panoramica, allora ecco che il matrix � perfetto!
boga85
[quote name='head78' date='Mar 2 2009, 02:24 PM' post='1488985']
Per quanto riguarda l'Af, io ti sconsiglio di usare quello a 51 punti 3D, perch� non � molto preciso, e spesso e volentieri ti mette a fuoco tutto tranne che la macchina! Io uso quello dinamico a 21 punti, anche se in molti, per le auto, consigliano di usare quello a 9, proprio perch� � pi� veloce![\quote]

Perfetto proprio quello che volevo sapere!! Allora al Ciocco prover� certamente con il 9 e il 21! In effetti col 51 3D molte foto della raffica (specialmente le prime) mi sono venute mosse! Grazie ancora!
marcobigotti.jpg
Ecco uno scatto al volo del Valtiberina

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.9 KB

Appena ho un p� di tempo ne metter� degli altri!
ricky74VE
Ecco alcuni miei scatti al rally di storiche "due valli"; ero alla prima uscita per rally con la D300, dalla D80 � un bel salto, l'af � a dir poco eccezionale!!!!

Io come settaggio ho impostato af-c, dinamico e 9 o 21 punti....
Che ne dite? hmmm.gif

mauri61
QUOTE(ricky74VE @ Mar 2 2009, 10:25 PM) *
Ecco alcuni miei scatti al rally di storiche "due valli"; ero alla prima uscita per rally con la D300, dalla D80 � un bel salto, l'af � a dir poco eccezionale!!!!

Io come settaggio ho impostato af-c, dinamico e 9 o 21 punti....
Che ne dite? hmmm.gif

L'attrezzatura c'� e funziona, adesso devi cercare di migliorare l'inquadratura, cercare di prendere le macchine pi� dal basso, con meno asfalto davanti alla macchina, decentrare un p� di pi� la macchina e magari cercare di non fare sempre le stesse inquadrature, sempre che tu possa spostarti durante le gare.
Se sei della zona di VR/VI a fine mese hai altre due possibilit� per cercare altre inquadrature

ciao Maurizio
ricky74VE
QUOTE(mauri61 @ Mar 2 2009, 11:19 PM) *
L'attrezzatura c'� e funziona, adesso devi cercare di migliorare l'inquadratura, cercare di prendere le macchine pi� dal basso, con meno asfalto davanti alla macchina, decentrare un p� di pi� la macchina e magari cercare di non fare sempre le stesse inquadrature, sempre che tu possa spostarti durante le gare.
Se sei della zona di VR/VI a fine mese hai altre due possibilit� per cercare altre inquadrature

ciao Maurizio

ok, ci prover�! grazie grazie.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.