Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Pagine: 1, 2, 3, 4
fulvioterminelli
QUOTE(Tony_@ @ Oct 19 2020, 08:32 PM) *
Non conosco l'inglese o altre lingue che non siano l'Italiano e mi sono trovato in difficolt� con questo scatto remoto wireless Pixel TW-283 che ho acquistato recentemente in aggiunta ai due che ho senza funzioni temporizzate.

Sono riuscito a comprendere il contenuto del manuale d'uso (in Inglese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese e Cinese messicano.gif ) grazie al traduttore di Google e ai test delle molteplici funzioni (spero tutte) che ho fatto con tanta pazienza ripetutamente per esserne certo.

Ho preparato una piccola guida in PDF con figure tratte dal manuale d'uso originale e spiegazioni in lingua Italiana che mi sembrano chiare e facili da comprendere.
Non � un vero e proprio manuale d'uso ma uno stralcio di esso tradotto e rielaborato da me in Italiano per rendere migliore la comprensibilit� delle funzioni all'utente inesperto che non conosce altre lingue.

L'ho preparato per mio uso personale, ma se qualche amico del forum ne avesse bisogno basta che me lo faccia sapere e sono disposto a condividerlo volentieri con lui inviandoglielo via MP.

Bye,
Tony.

posso chiederti gentilmente il manuale che hai redatto?
mi tornerebbe molto utile, grazie!
Tony_@
Ciao Fulvio,
Inviato via MP da telefono cell.
Sono 4 pagine in PDF, fammi sapere se tutto ok.

Bye,
Tony.
Tony_@
Da Fulvio:

"ciao Tony,
grazie mille per il tuo aiuto, hai fatto veramente un bel lavoro!

Mi sembra di capire che trasmittente e ricevitore, per funzionare (oltre ad essere accesi) debbano trovarsi sul medesimo canale: non serve "abbinarli" in altra maniera, dico bene?
Purtroppo se cos� fosse uno dei due apparecchi non funziona (forse il ricevitore): il telecomando in modalit� "wired" (attaccato direttamente col filo alla camera) funziona, ma a distanza, non va!
Ho scritto una lettera al venditore di amazon, vediamo cosa mi dice!

Eventualmente sapresti consigliarmi un altro telecomando per scattare a distanza (80-100 metri)?

Fulvio"

Si, basta che siano settati sullo stesso canale, non serve altro, il resto dipende poi dalle impostazioni e/o programmazioni fatte come ho testato e descritto nel manualetto in Italiano che ti ho inviato.
Per quanto riguarda la distanza di lavoro coperta dipende da molti fattori ambientali e da possibili interferenze elettromagnetiche.
Personalmente uso questo Pixel TW-283 e altri scatti remoti (Phottix Cleon II, Delamax Cleon II e un Pixel Oppilas RW-221 che � ottimo come scatto remoto semplice) in campo aperto o in poligoni di tiro, qualche volta con un vetro blindato in traiettoria, ma non ho mai avuto necessit� di superare i 50-55 metri max.
Tutti, compreso questo TW-283, hanno sempre funzionato ma � pur vero che sono quasi sempre su terreno pianeggiante e lontano da interferenze elettromagnetiche.
Questo lo danno per 80 metri ma presumo che sia riferito a condizioni ottimali che non ho avuto modo di provare fino ad ora.
Non posso consigliarti altri scatti remoti che non conosco o che non ho testato personalmente sulle distanze per te necessarie.

Un cordiale saluto,
Tony.
vaga59
Buonasera Tony, scusa il disturbo, se possibile sarei interessato alle tue istruzioni sull'uso del "Pixel TW-283
Grazie mille
Tony_@
Nessun disturbo !!
Manuale in Italiano inviato poco fa rolleyes.gif da telefono via MP.
Sappiami dire se tutto OK (4 pagine).

Un saluto,
Tony.
carloratto
Ciao Tony,
Ti chiedo anch�io il manuale del Pixel TW-283 che hai redatto in italiano. La mia email � carloratto@tiscali.it.
Ti ringrazio in anticipo.
Carlo
Tony_@
Ciao Carlo,
inviato via MP rolleyes.gif qualche minuto fa.
Un saluto,
Tony.
vaga59
Grazie Tony, sei stato gentilissimo. Ottima guida 👍👍👍
Tony_@
Grazie rolleyes.gif smile.gif Pollice.gif
lu.pa
Ciao Tony,
potrei chiederti anche io il manuale in italiano, per favore?
Grazie! 😊
Tony_@
Ciao lu.pa

(ma che bel GattoNatale !!!)

Pollice.gif Pollice.gif ,
Appena inviato via MP

Buon Natale,
Tony.
lu.pa
Ma grazie!! 😃
Buon Natale!

QUOTE(Tony_@ @ Dec 23 2021, 09:58 PM) *
Ciao lu.pa

(ma che bel GattoNatale !!!)

Pollice.gif Pollice.gif ,
Appena inviato via MP

Buon Natale,
Tony.

Tony_@
Pollice.gif smile.gif
Wallyrun
Ciao, potresti mandarmi la guida in italiano per il TW-283?
Grazie e buon Natale
Tony_@
Provvedo subito, te lo invio via MP (messaggio personale)
Tony_@
Appena inviato rolleyes.gif

Buon 2022 a te e famiglia,
Tony.
Wallyrun
Ricevuto e scaricato, grazie 1000 e buone feste!
Tony_@
smile.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
NIKONISTA D90
Ciao potrei avere il manuale che hai fatto del Pixel Wirless TW 283? a beppemeroni@libero.it grazie mille.
Tony_@
Ciao Beppe,
Certo che puoi averlo !!!

= Appena inviato via MP = 4 pagine in PDF.
Confermami se tutto OK.

Buone foto e un cordiale saluto,
Tony.
jomec
Potresti inviarlo anche a me il manuale in italiano del TW-283 che ho appena acquistato per la mia Nikon D850? Te ne sarei infinitamente grato. Ti lascio anche la mia mail: meccariello.giovanni5@gmail.com

Grazie infinite
Tony_@
Ciao Giovanni,
inviato poco fa,
confermami se l'avrai ricevuto integro, grazie.
un saluto,
Tony.
Tony_@
Ciao Giovanni,
guarda che te l'ho inviato in messaggio personale tramite questo forum.
Per scaricarlo devi loggarti qui e lo troverai in allegato al MP indirizzato a te la notte tra sabato e domenica scorsi smile.gif .

un saluto,
Tony.
mingiuse
Ciao Tony
Ho ricevuto il tuo PDF
MOLTO BEN FATTO. COMPLIMENTI
Un grazie dalla Sicilia
Giuseppe
Tony_@
----> rolleyes.gif � sempre un gran piacere poter accontentare chi apprezza i miei modesti lavoretti.

Ciao Giuseppe, un saluto sincero e ... divertiti scattando "a tempo" da remoto,
Tony.
gaetano.russo79
Buongiorno Tony_@,
posso approfittare della tua gentilezza per chiederti il manuale d'uso del Timer Pixel TW-283?
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo prezioso aiuto.
Gaetano
Tony_@
Ciao Gaetano,
inviato poco fa da cellulare in allegato a MP tramite questo forum.
Puoi scaricarlo gi� da ora.
Attendo qui sotto conferma se arriver� tutto OK.

Un saluto cordiale,
Tony.
gaetano.russo79
Ciao Tony,
ho ricevuto il manuale e devo complimentarmi con te per l'ottimo lavoro che hai fatto!
Grazie mille ancora.

Gaetano
Tony_@
Molto bene Gaetano,
e grazie per i complimenti.
Buon fine settimana,
Tony.
Roxy83
Buongiorno. Gentilmente potrei chiederLe se questa tipologia di telecomando funziona sulla Nikon d750, in quanto su Amazon ci sono diverse recensioni contrastanti? E se possibile, in caso affermativo, avere una copia del manuale in italiano? Gliene sarei immensamente grata. Cordialmente.
Tony_@
Ciao Roxy83,
benvenuta nel forum ove di solito ci diamo tutti del tu, puoi farlo anche tu tranquillamente.

Faccio una verifica e rispondo al tuo quesito.
Per correttezza preferisco fare prima un controllo sia sulla compatibilit� (penso non ci siano problemi) che sul cavetto per l'accoppiamento.
Per il manuale nessun problema, se tutto ok l'avrai a breve.

A presto,
Tony.
Tony_@
Si, � compatibile senza problemi con la D750.

Fai ATTENZIONE a scegliere il giusto cavetto che � di solito selezionabile tra i pulsanti sotto la presentazione prodotto:

deve essere il " TW-DC2 " a volte indicato semplicemente " DC2 " per Nikon

Questo � il cavetto giusto da abbinare allo scatto remoto per accoppiarlo alla D750.
Se sbagli nella scelta dovrai poi acquistarlo separatamente.

Per il mio manualetto in Italiano ... = appena inviato via MP, puoi gi� scaricarlo.

Un cordiale saluto,
Tony.
Tony_@
Precisazione rolleyes.gif

nel mio MP con il manuale ITA ho scritto "PRIMA DI ACQUISTARLO"

NON � riferito al manuale (che � free) ma all'acquisto del Pixel TW 283.

Bye
Tony.
Roxy83
Grazie . Molto esaustivo. Ma dove vi sono entrambi i cavetti invece? Come nella foto indicata da lei? Questo telecomando inoltre si pu� usare solo in modalit� wireless oppure la presenza del cavo permette di usarlo anche senza il wireless?
Tony_@
Via MP ti indico come trovare la versione TW-283 con in dotazione entrambi i cavetti Nikon (DC0 e DC2) che potrai usare, alternandoli, con fotocamere Nikon PRO e non PRO.

Nell'ultima pagina del mio manualetto in Italiano che hai gi� scaricato, nel riquadro degli spinotti da abbinare a fotocamere diverse, troverai l'indicazione sulla possibilit� di usarlo come semplice scatto remoto a cavo non wireless.

Se colleghi direttamente il trasmettitore alla fotocamera tramite cavetto dedicato potrai usare il Pixel TW-283 come semplice scatto remoto manuale a filo, con o senza pile.
Quindi, in caso tu non abbia pile cariche disponibili puoi scattare ugualmente pigiando il pulsante di scatto che chiuder� il contatto come un semplice interruttore e far� scattare l'otturatore della fotocamera.
Ovviamente non potrai usare la programmazione temporizzata degli scatti, possibilit� riservata all'uso in wireless.

Tieni presente per� che il cavo dedicato in dotazione � lungo solo 35 cm spinotti esclusi, ma � comunque sufficiente per non trasmettere vibrazioni corporee.
Se vuoi cavi pi� lunghi dovrai cercarli in rete o dal tuo negoziante di fiducia e devono avere il jack lato scatto remoto del tipo stereo da 3,5 mm.

Un saluto,
Tony
gaiaraurora
Ciao Tony, � possibile avere anche per me il manuale che hai fatto?
Grazie!!!!!
Tony_@
Si Gaia o Aurora, � possibile !
Per� ora non ho il PDF a portata di mano, vedo se riesco a mandartelo pi� tardi o domani, abbi pazienza che arriver�.

Tony.
Tony_@
Per "gaiaraurora"

Manuale in Italiano inviato poco fa via messaggio personale.

Attendo di sapere se l'hai scaricato tutto OK.

Un cordiale saluto,
Tony.
casbal81
potresti mandarmi per piacere la traduzione...
la mia mail � casbal1981@tin.it
Tony_@
Ciao Marco,
benvenuto nel forum NikonClub,
Nessun disturbo, te l'ho appena inviato da smartphone in allegato al messaggio privato, sono 4 pagine in PDF.
Sappiami dire se ti sar� arrivato integro, altrimenti te lo rimander� da PC appena mi sar� possibile (sono fuori sede).
Un cordiale saluto,
Tony.
casbal81
4 pagine ...tutto perfetto...sei stato troppo gentile!!!!
Tony_@
Pollice.gif Pollice.gif � un piacere poter essere utile, buoni scatti e divertiti,
Aloha,
Tony.
Chewbe
Grazie tanto Tony per il manuale in PDF, molto molto utile. rolleyes.gif
Tony_@
Pollice.gif Pollice.gif
Di nulla, buon divertimento
Bye,
Tony.
Royalmax
Ciao Tony_@, ho visto che ha sapientemente tradotto il manuale del Tm-803 in italiano, sarebbe possibile averne una copia Pdf a fotografare@tim.it? Grazie
Tony_@
Ho stilato un manuale in PDF del Pixel TW-283, non dell'ipotetico TM-803 che indichi, si tratta di un errore da parte tua?
Controlla bene e sappiami dire e, se vuoi, allega alla richiesta uno scatto fatto all'oggetto, cos� sar� certo di quello che desideri.
Un saluto e resto in attesa,
Tony.
Royalmax
Ciao, si scusa per l'errore e per il ritardo, il trigger � il TW-283Tx, grazie
Tony_@
Bene Royalmax,
te l'ho appena inviato allegato a messaggio personale.

Un saluto cordiale,
Tony.
Royalmax
Ti ringrazio molto, � tutto perfetto (anche da smartphone messicano.gif ), hai fatto un ottimo lavoro, grazie ancora
Tony_@
Pollice.gif Pollice.gif
Di nulla rolleyes.gif divertiti e buone foto.
Bye,
Tony.
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.