Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2017, 09:30 PM) *
Caro Luigi mi sa che hai ragione per android non ci siamo ancora ho provato con quello di mia moglie e non va...
mentre con Ios funziona ma a volte il BT sparisce dall'app, nulla dai devono ancora sistemare c'è ancora dei problemi...
attendiamo. :(((


con Android il comportamento è strano, prima dell'aggiornamento firmware della D500 riuscivo ad abbianarla ad un Samsung S4 e ad un tablet indifferentemente, poi ho cambiato telefono e sono passato a S7 con ultima release di Android e con questo non c'è più verso, sia prima che dopo aggiornamento firmware fotocamera, mentre il tablet continua a funzionare senza problemi.
Maurizio Rossi
Si Mario ci sono problemi, mentre con IOS sembra funzionare meglio,
attendiamo un altro aggio... sistemano da una parte e smontano dall'altra.... ho fiducia speriamo sistemino.
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2017, 08:13 PM) *
Si Mario ci sono problemi, mentre con IOS sembra funzionare meglio,
attendiamo un altro aggio... sistemano da una parte e smontano dall'altra.... ho fiducia speriamo sistemino.


grazie Maurizio.....l'importante che esca il sole per fare foto anche senza Snapbridge!!!
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2017, 08:13 PM) *
Si Mario ci sono problemi, mentre con IOS sembra funzionare meglio,
attendiamo un altro aggio... sistemano da una parte e smontano dall'altra.... ho fiducia speriamo sistemino.

Questa sera ho fatto un'altro aggiornamento sulla applicazione dell'iPhone! Domani controllo se va meglio l'abbinamento, perchè fra le altre cose, parla anche di questo! Speriamo che sia la volta buona!
Notte!
Remigio
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Mar 24 2017, 09:22 AM) *
grazie Maurizio.....l'importante che esca il sole per fare foto anche senza Snapbridge!!!

Certamente Mario, fine mese i primi di Aprile si potrebbe fare un incontro sempre a Parma o da altra parte...

QUOTE(kappona @ Mar 24 2017, 11:03 PM) *
Questa sera ho fatto un'altro aggiornamento sulla applicazione dell'iPhone! Domani controllo se va meglio l'abbinamento, perchè fra le altre cose, parla anche di questo! Speriamo che sia la volta buona!
Notte!
Remigio

Ciao, su IOS o visto dei miglioramenti, a parte quello... leggi sopra cosa ho detto a Mario smile.gif Pollice.gif
Maurizio Rossi
Nuovo aggiornamento per SnapBridge 301/170 ver. 1.06
chi possiede la Key Mission 360° deve aggiornare anche la Action Cam dal PC.
carrella.mary
Salve, sono due giorni che tento di connettere il mio S7 Edge con una D3400, ovviamente invano. Ho provato qualsiasi cosa. Il cellulare e la macchina si trovano tramite bt, confermo il codice di accoppiamento e sul cellulare mi compare poi la schermata di errore di accoppiamento, riportandomi alla schermata iniziale dell'app di ricerca dispositivo, sebbene la macchina risulti collegata allo smartdevice.
Come posso risolvere?
marmo
Ciao Mary, questa è la mia esperienza, sembra che come il mio anche il tuo S7 non si becchi con Snapbridge, tra poco dovrebbero aggiornare il firmware dello smartphone, magari dopo il problema si risolve....chissà

QUOTE(marmo @ Mar 20 2017, 11:17 AM) *
con Android il comportamento è strano, prima dell'aggiornamento firmware della D500 riuscivo ad abbinarla ad un Samsung S4 e ad un tablet indifferentemente, poi ho cambiato telefono e sono passato a S7 con ultima release di Android e con questo non c'è più verso, sia prima che dopo aggiornamento firmware fotocamera, mentre il tablet continua a funzionare senza problemi.
Maurizio Rossi
Ciao ragazzi, come ho già scritto l'ultimo aggio ha sistemato quadi totalmente il s.o. Ios
e complicato la connessione con Android, attendiamo che qualcosa di concreto e stabile sistemino
Maurizio Rossi
Nuovo aggiornamento Snap Bridge, hanno aggiunto la Aw300 e la D7500, cambiata un po l'interfaccia e risolto qualche bug,
personalmente l'ho aggiornata su ios ma devo ancora provarla, a breve vi dirà come funziona su Iphone e D500
QUI la trovate per entrambe le piattaforme...
AG_P
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2017, 07:42 PM) *
Nuovo aggiornamento Snap Bridge, hanno aggiunto la Aw300 e la D7500, cambiata un po l'interfaccia e risolto qualche bug,
personalmente l'ho aggiornata su ios ma devo ancora provarla, a breve vi dirà come funziona su Iphone e D500
QUI la trovate per entrambe le piattaforme...


Riporto anche le mie prove:

Fatta la prova tra D500 e iPad quindi IOS funziona perfettamente, mentre con Samsung Galaxy S7 con Android 7 non ne vuole sapere. Appena mi consegnano l' iPhone provo anche con quello.
Maurizio Rossi
Ciao, hai provato con l'ultima versione rilasciata?
con IOS funzionava di già, dovrebbero aver sistemato anche per android, fatemi sapere chi ha questo S.O.
AG_P
Si è tutto aggiornato... Sia sulla D500 che SnapBridge.
Attualmente sul Samsung Galaxy s7 monto la versione 7.0 di Android Nougat l'ultima rilasciata da Samsung, compresa l'ultima versione della patch di sicurezza rilasciata sempre da Samsung Italia.
Maurizio Rossi
Ok bene, leggiti bene la fasi di abbinamento che ho spiegato nelle pagine precedenti, perchè se non è fatto in sequenza giusta non si abbina
ovvero si abbina ma non funziona,
naturalmente prima di tutto pulisci sia reflex che dispositivo da tutte le connessioni BT e WIFI
se ci sono ancora problemi bisogna attendere che sistemino l'app
Angelo_84
scusate sto cercando anch'io in qualche modo di usare l'app snap ma ogni volta faccio dei giri per usarla impressionanti..

ho letto il post dell'utente con la nikon d3400 e fin li ci siamo, ma io mi chiedo se posso utilizzarla solo in wifi? il procedimento qual'è quello corretto?

Altra cosa che non sono riuscito a fare, anzi, ci sono riuscito ma sempre faccio dei giri impressionanti e poi non mi ricordo la procedura esatta, per usare l'app qdslrdashboard qual'è la procedura? ripeto riesco ad usarla l'app cioè è funzionante ma faccio talmente giri che non ricordo mai la procedura esatta.
Angelo.
Maurizio Rossi
Ciao, l'app è stata creata per essere usata sia in BT che WIFI, in pratica il collegamento tra dispositivo e reflex lo fa in BT
ma il remoto (scatto e trasferimento file) lo fa in WIFI,
la procedura se è abbinata bene e non ti da problemi è semplice, controlla intanto se...
appena aperta l'app sulla schermata superiore appare il modello di reflex e il simbolo della batteria in pratica se è connessa
poi proseguiamo
Angelo_84
grazie allora...
si se apro l'app vedo il nome della mia reflex in questo caso d5600 ma devo accendere sia bt che wifi
quindi il BT serve solo per l'abbinamento? io vorrei capire se posso accendere sulla reflex solo il wifi e non il BT?
AG_P
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 28 2017, 08:00 PM) *
Ok bene, leggiti bene la fasi di abbinamento che ho spiegato nelle pagine precedenti, perchè se non è fatto in sequenza giusta non si abbina
ovvero si abbina ma non funziona,
naturalmente prima di tutto pulisci sia reflex che dispositivo da tutte le connessioni BT e WIFI
se ci sono ancora problemi bisogna attendere che sistemino l'app



Ok grazie appena posso provo!
Maurizio Rossi
QUOTE(Angelo_84 @ Jun 29 2017, 11:24 AM) *
grazie allora...
si se apro l'app vedo il nome della mia reflex in questo caso d5600 ma devo accendere sia bt che wifi
quindi il BT serve solo per l'abbinamento? io vorrei capire se posso accendere sulla reflex solo il wifi e non il BT?

Angelo servono entrambi, l'abbinamento lo fai co la procedura corretta, poi appena fai il controllo remoto della fotocamera, per lo scatto o per trasferire le foto
ti richiede la WIFI, ma attenzione WIFI tra reflex e smartdevice non te ne accorgi neanche,
ma vanno lasciate attive entrambe le comunicazioni.
AG_P
Mi dispiace rompere le scatole ma l'agonia continua... Nulla nemmeno con iPhone, o meglio, si è abbinato la prima volta poi dopo 15 minuti ha perso la connessione e non ha più voluto ricollegarsi alla D500.
Maurizio Rossi
Non ti preoccupare vediamo di risolvere, su Ios va bene,
prima di tutto dimmi che dispositivo hai,
poi devi togliere tutte le connessioni sia da reflex che da dispositivo,
da reflex clicchi su termina accoppiamento e poi da menù elimini i dispositivi associati
e sullo smartphone elimini tutte le connessioni sia BT che WIFI
fai tutto e poi proseguiamo
AG_P
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 4 2017, 03:24 PM) *
Non ti preoccupare vediamo di risolvere, su Ios va bene,
prima di tutto dimmi che dispositivo hai,
poi devi togliere tutte le connessioni sia da reflex che da dispositivo,
da reflex clicchi su termina accoppiamento e poi da menù elimini i dispositivi associati
e sullo smartphone elimini tutte le connessioni sia BT che WIFI
fai tutto e poi proseguiamo



Esattamente... Ho fatto il reset di tutte le connessioni wifi e BT e si sono abbinati nuovamente, per ora sembra funzionare!
Molto probabilmente prima non si abbinava perché non avevo cancellato la vecchia connessione BT.

Grazie mille
AG_P
allora, riesco a scattare in remoto, ma quando vado per scaricare le foto rimane la schermata vuota non facendomi vedere le foto in alcun modo (ovviamente ho selezionato il wifi della camera).
Maurizio Rossi
Bene, ma fai attenzione una volta pulito tutto segui nelle pagine indietro l'abbinamento corretto,
è noioso e basta che sbagli un passaggio si abbina ma male...
per le foto è vuoto perchè scatti sicuramente in RAW/NEF e l'app gestisce solo JPG per il momento in futuro non so..
prova a mettere RAW+JPG oppure solo JPG
AG_P
Ok perfetto grazie immaginavo fosse una cosa simile... Domani provo!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
forestecasentino2
scusa la domanda banale per voi...per me è un dilemma...quando ho collegato cella fotocamera ( e sembra fatto perche le foto passano nel cell) il celllo posso usare per scattare in remoto? se si per favore ditemi come , perche anche se collegati quando voglio usare il remoto mi dice ..Non collegata!! grazie tante per la pazienza
Maurizio Rossi
Ciao, allora in primis ti direi di leggerti l'intera discussione per apprendere quello che forse è la soluzione hai tuoi dubbi,
la connessione in remoto con la fotocamera la fa in Wifi per cui la stessa connessione deve essere attiva sullo smartdevice,
intanto dimmi che dispositivo hai Android o Ios?
AG_P
La butto li come idea da "Bar"...


Ma perché Nikon non si decide a realizzare un app, magari una Big release di SnapBridge che funzioni, dove si possa interagire meglio con le Reflex, ad esempio cambiare l'apertura del diaframma, variare il tempo di scatto, cambiare gli ISO direttamente dall'app, ecc?

Veniamo ai fatti:
Quello che mi ritrovo io a dover fare ora "bestemmiando", è che devo ogni volta devo scollegare dallo scatto remoto la D500 per cambiare le impostazioni sulla macchina, senza mettere lo sbattimento per la riconnessione tra loro, che non è certo un campione di velocità! Anzi un' agonia!
Il gioco era molto più veloce tra app Nikon WMU e D5500... Senza dire che funzionava parecchio meglio! La quale convertiva automaticamente in jpg gli scatti in RAW presi dalla reflex... Cosa che SnapBridge si sogna! E quindi mi tocca salvare RAW + JPEG se voglio vedere qualcosa... Risolvibile ma rimane sempre un controsenso in termini anche di memoria smilinodigitale.gif Insomma si torna indietro anziché andare avanti!
Mi fa davvero dispiacere anche dire che non c'è neanche la piena compatibilità con Android 7.0 e con i più common devices come ad esempio (Samsung Galaxy S7). Nemmeno con l'ultimo recente aggiornamento su android non è cambiato nulla.

Insomma Nikon sarebbe ora che mettesse un po di ordine in casa propria da questo lato, queste ca@@tine lasciamole pure ad altri hmmm.gif

Molto probabilmente dovrò acquistare un telecomando per scattare in remoto, dato che l'app per come lavora è totalmente "un parto", nel vero senso della parola.

a disposizione per qualsiasi cosa...

Alberto
Maurizio Rossi
Beh non è facile come pensi... ma come ragionamento ci sta tutto, speriamo in futuro facciano qualcosa,
nel frattempo chi usa in S.O, Android c'è un aggiornamento per la D500 che risolve il bag di accoppiamento,
per cui chi ha la reflex in oggetto, prima pulisca tutte le connessioni che ho descritto nei post precedenti,
sia su reflex che su dispositivo e poi faccia l'aggio FW della reflex, che si trova QUI
luigi67
QUOTE(AG_P @ Jul 11 2017, 11:58 AM) *
La butto li come idea da "Bar"...
Ma perché Nikon non si decide a realizzare un app, magari una Big release di SnapBridge che funzioni, dove si possa interagire meglio con le Reflex, ad esempio cambiare l'apertura del diaframma, variare il tempo di scatto, cambiare gli ISO direttamente dall'app, ecc?

Molto probabilmente dovrò acquistare un telecomando per scattare in remoto, dato che l'app per come lavora è totalmente "un parto", nel vero senso della parola.


...infatti l'APP della gopro(la vecchia versione che non si trova più su google play)è bellissima,si connette in un attimo,e puoi impostare tutti i parametri che ci sono sulla gopro...
ma la go pro è tutta elettronica,non ha parti meccaniche,...per cambiare le impostazioni di una reflex devi usare pulsanti e rotelle,...non credo si possa modificare qualche impostazione solo con il touchscreen...ma forse sto dicendo cavolate hmmm.gif

per il comando remoto,avevo sentito in qualche negozio e le soluzioni sono due,ho il telecomando con il filo oppure senza ci vuole comunque un ricevitore da attaccare alla sclitta del flash


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 11 2017, 05:01 PM) *
Beh non è facile come pensi... ma come ragionamento ci sta tutto, speriamo in futuro facciano qualcosa,
nel frattempo chi usa in S.O, Android c'è un aggiornamento per la D500 che risolve il bag di accoppiamento,
per cui chi ha la reflex in oggetto, prima pulisca tutte le connessioni che ho descritto nei post precedenti,
sia su reflex che su dispositivo e poi faccia l'aggio FW della reflex, che si trova QUI


Ciao Maurizio,ho aggiornato tutto,ho anche ripulito snapbridge,prima di disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo...ho rifatto tutta la procedura che è andata a buon fine al primo tentativo...dopo diversi minuti di attesa sono riuscito a visualizzare sullo smartphone le tre foto che avevo scattato,...poi ho provato lo scatto remoto e dopo minuti di attesa è venuto fuori il solito errore....impossibile connettersi,forse problemi con la fotocamera o con lo smartdevice, o con l'intensità del segnale wireless...da quel momento non sono più riuscito a fare niente,neanche a visualizzare le foto scattate...a questo punto attendo il prossimo aggiornamento...magari di SnapBridge

una curiosità,ma con I'phone l'applicazione funziona bene...è veloce nella connessione?

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Luigi rifai la procedura seguendo bene quello che ho scritto, purtroppo è un'app fatta così
e a mio avviso la fotocamera non centra nulla, il problema è l'app,
ora ho aggiornato anch'io e stasera provo con Iphone che fino ad ieri era perfetto,
ti faccio sapere stasera
marmo
Dopo l'aggiornamento firmware della D500 e dell'app per Android finalmente riesco ad abbinare il Galaxy S7, anzi riesco ad abbinare alla D500 sia telefono che tablet
Maurizio Rossi
Ottimo Mario, il riscontro (per android) di questo aggio sembra funzionare Pollice.gif
AG_P
Confermo anche io su S7 funziona!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
carrella.mary
Aggiornato snapbridge, il mio s7edge dà ancora problemi. Riuscirò mai a risolvere? hmmm.gif
Maurizio Rossi
Ciao, che problemi ti da, andiamo nello specifico così vediamo di risolvere
Benk
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 21 2017, 08:06 AM) *
Ciao, che problemi ti da, andiamo nello specifico così vediamo di risolvere

Anche io sono riuscito a collegare il mio Samsung Note4 alla D500, riesco anche a usare la macchina in remoto, oddio, più della scelta del punto di messa a fuoco non si va.....devi andare in moto P, poi comunque lo smartphone avvicinato alla D500 dovrebbe collegarsi automaticamente e non lo fa, ogni volta che apro Snap Bridge devo scollegare e ricollegarla successivamente....ancora l'App non funziona in maniera immediata.
Maurizio Rossi
QUOTE(Benk @ Jul 21 2017, 07:32 PM) *
Anche io sono riuscito a collegare il mio Samsung Note4 alla D500, riesco anche a usare la macchina in remoto, oddio, più della scelta del punto di messa a fuoco non si va.....devi andare in moto P, poi comunque lo smartphone avvicinato alla D500 dovrebbe collegarsi automaticamente e non lo fa, ogni volta che apro Snap Bridge devo scollegare e ricollegarla successivamente....ancora l'App non funziona in maniera immediata.

Si concordo più dell'af e scatto non fa, in futuro magari implementano qualcos'altro,
strano che non si abbini in automatico, dovresti provare ad accedere prima all'app e poi accendere la refrlex.
Marco_Pedrotti
Buonasera

Ho acquistato ieri la mia prima NIKON D3400.. la prima connessione con il telefono è andata a buon fine... ma puoi nn mi si connetterà più. Ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso e ho provato a connettere la macchina fotografica al telefono... niente.... però cancellando l'abbinamento nella sezione "Bluetooth" del mio iPhone, la macchina fotografica e il telefono si connettono.
Maurizio Rossi
Ciao, l'app purtroppo è un po macchinosa,
- però dimmi che tipo di Sistema O. hai sullo smartphone IOS, oppure Android?
- hai controllato da menù che firmware hai attualmente sulla reflex?
- hai seguito alla lettera la procedura di abbinamento?
ma in primis controlla le prime due cose che ti ho scritto sopra.
marmo
Una conferma: mentre ad ogni fotocamera con Snapbridge é possibile abbinare più di un apparecchio smart viceversa ciascun apparecchio smart (Android) può essere abbinato ad una sola fotocamera, è così?
Maurizio Rossi
Si mi sa che è così... ovvero se provi ad abbinarne un'altra mi sa che butta fuori quella in essere,
comunque stasera controllo e ti dico.
Cisco71
Ciao, ma come faccio a usare il gps del telefono Android, per abbinare nelle foto con SnapBrifge le coordinate?
Vanno memorizzare le coordinate solo su foto jpg o anche su Raw?
Maurizio Rossi
QUOTE(Cisco71 @ Dec 2 2017, 03:57 PM) *
Ciao, ma come faccio a usare il gps del telefono Android, per abbinare nelle foto con SnapBrifge le coordinate?
Vanno memorizzare le coordinate solo su foto jpg o anche su Raw?

Ciao, Presumo che stai provando un'azione che non funziona,
con l'app SnapBridge solo JPG ma che memorizza le coordinate è la reflex con l'apposito accessorio,
con lo smartphone non penso sia possibile farlo
marmo
Ieri è stato rilasciato nuovo aggiornamento per Android, nuova grafica, possibilità di abbinare più di una fotocamera a ciascun device, accoppiamento rapido ma né su S7 né su Tablet funziona il collegamento WiFi. Su iPhone invece?
Maurizio Rossi
Ciao Mario, devo ancora controllare, mi viene da ridere, ma lo faccio dopo che ho provato... Pollice.gif
AG_P
Bene! mi fa piacere che il mio continuo "tampinare" abbia portato alla versione 2.0!
Sono contento che Nikon ascolti... wink.gif
marmo
Chi la dura la vince......ho riprovato senza rifare gli accoppiamenti ma solo escludendo dal cellulare la funzione "rete intelligente" ed ora il collegamento Wi-Fi funziona. Direi che questa release 2 è un passo avanti
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.