Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
riccardobucchino.com
QUOTE(sarogriso @ Jun 23 2016, 05:52 PM) *
Direi che se diamo al nostro Dock il giusto "compito" e ci personalizziamo e ordiamo in modo razionale il Finder poi si trova tutto molto facilmente mantenendo appunto la scrivania del tutto sgombera. smile.gif


Ma perché gli utenti windows non si organizzano lo spazio di lavoro come vogliono? Ma poi il desktop vuoto ha dei vantaggi? Tu sulla tua scrivania (reale) non hai per esempio una matita o una penna? non hai magari delle lettere che ti sono arrivate o delle fatture? tu archivi una lettera prima di leggerla? il telefono lo metti in un cassetto quando arrivi in ufficio o lo tieni sulla scrivania? i tuoi bigliettini da visita li tieni dentro l'archivio o li tieni a portata di mano? con il computer è la stessa cosa, di solito sul desktop si lasciano cose che servono a breve o cose che si usano una volta e poi si cestinano. Poi c'è chi ci tiene i programmi, io non l'ho mai fatto ma non vado certo ad additare chi lo fa.
giuliomagnifico
La mia scrivania reale è come quella virtuale, sono un Apple boy vero, checcredi? ahah laugh.gif (PS: manca la scatola della Leica Q perchè è vecchia la foto biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per me potete usare anche un pallottoliere, non me può fregar di meno, io uso macOS sui mac, iOS su telefoni e tablet e DD-WRT sui miei router, tutta roba Unix based. Senza sarei morto, però se vi piace windows...usatelo, amen. Mi interessa meno di zero. Di certo non passo ad un sistema non unix (non c'è nemmeno una shell bash su windows, impazzerei). Happy computing a tutti biggrin.gif

(ma chi ha aperto la discussione è sparito, l'avete spaventato tongue.gif )
riccardobucchino.com
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 23 2016, 10:47 PM) *
La mia scrivania reale è come quella virtuale, sono un Apple boy vero, checcredi? ahah laugh.gif (PS: manca la scatola della Leica Q perchè è vecchia la foto biggrin.gif )

Per me potete usare anche un pallottoliere, non me può fregar di meno, io uso macOS sui mac, iOS su telefoni e tablet e DD-WRT sui miei router, tutta roba Unix based. Senza sarei morto, però se vi piace windows...usatelo, amen. Mi interessa meno di zero. Di certo non passo ad un sistema non unix (non c'è nemmeno una shell bash su windows, impazzerei). Happy computing a tutti biggrin.gif

(ma chi ha aperto la discussione è sparito, l'avete spaventato tongue.gif )


Ti risponderò nel più infantile dei modi perché credo di aver capito che è l'unico che comprendi:
La tua scrivania, le tue casse, il tuo monitor, la tua tastiera e il tuo sistema di puntamento non raggiungono i miei standard minimi di qualità.

L'ordine maniacale è spesso legato ad un disturbo ossessivo-compulsivo o ad un disordine della personalità.

Vorrei farti notare che nessuno ti ha dato del fan boy, nessuno ti ha detto di passare ad un altro sistema e ti voglio anche dire che il tuo "senza sistemi unix based sarei morto" è quantomeno eccessivo, sono convinto che le cose per cui valga la pena morire siano ben altre.

PS: conversare con te lo trovo oltremodo divertente. (NON sono sarcastico)
a.mignard
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 24 2016, 06:03 PM) *
...non raggiungono i miei standard minimi di qualità...


Mi sembra che citi qualcuno... messicano.gif
carlocos
Pollice.gif
QUOTE(davide100 @ Jun 22 2016, 08:27 PM) *
quando partono le ventole del PC, tengono in caldo il caffe' che 'e una meraviglia.
consigliatissimo.
per cucinare la pasta, invece, consiglio di aprire 2/3 programmi assieme, attendere che il tutto si frizzi e blocchi, mettere il sale nella pentola e ci siamo. 8 minuti e siamo al dente.
Pollice.gif

Alessandro Castagnini
Vediamo chi si passerà un weekend in pausa? wink.gif
lexio
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 23 2016, 10:47 PM) *
La mia scrivania reale è come quella virtuale, sono un Apple boy vero, checcredi? ahah laugh.gif (PS: manca la scatola della Leica Q perchè è vecchia la foto biggrin.gif )





Per me potete usare anche un pallottoliere, non me può fregar di meno, io uso macOS sui mac, iOS su telefoni e tablet e DD-WRT sui miei router, tutta roba Unix based. Senza sarei morto, però se vi piace windows...usatelo, amen. Mi interessa meno di zero. Di certo non passo ad un sistema non unix (non c'è nemmeno una shell bash su windows, impazzerei). Happy computing a tutti biggrin.gif

(ma chi ha aperto la discussione è sparito, l'avete spaventato tongue.gif )


Ma sulla scrivania non manca qualcosa? Il mouse? wink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(lexio @ Jun 25 2016, 10:32 AM) *
Ma sulla scrivania non manca qualcosa? Il mouse? wink.gif


Secondo me manca la tavoletta grafica!
Memez
QUOTE(davide100 @ Jun 22 2016, 08:27 PM) *
quando partono le ventole del PC, tengono in caldo il caffe' che 'e una meraviglia.
consigliatissimo.
per cucinare la pasta, invece, consiglio di aprire 2/3 programmi assieme, attendere che il tutto si frizzi e blocchi, mettere il sale nella pentola e ci siamo. 8 minuti e siamo al dente.
tongue.gif

pensa che l'altra sera una mia amica, col mac, stava usando itunes e dopo aver selezionato circa 6 brani, si è tutto impallato e ha dovuto riavviare... il fantanstico mac wink.gif
sarogriso
Questa discussione mi "acchiappa" sempre di più e cerco di non perdermi un solo intervento, già leggerli in ritardo non è la stessa cosa e se poi notiamo quanto può tornare utile a qualche indeciso sui prossimi acquisti facciamo in modo che la discussione rimanga sempre in prima pagina,

in tutti i casi vedo che gli intenditori sono tanti e per il momento dubito che possa retrocedere, cerotto.gif

vi seguo con smisurato affetto rolleyes.gif
FEDE_PHOTO12
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 23 2016, 10:47 PM) *
La mia scrivania reale è come quella virtuale, sono un Apple boy vero, checcredi? ahah laugh.gif (PS: manca la scatola della Leica Q perchè è vecchia la foto biggrin.gif )





Per me potete usare anche un pallottoliere, non me può fregar di meno, io uso macOS sui mac, iOS su telefoni e tablet e DD-WRT sui miei router, tutta roba Unix based. Senza sarei morto, però se vi piace windows...usatelo, amen. Mi interessa meno di zero. Di certo non passo ad un sistema non unix (non c'è nemmeno una shell bash su windows, impazzerei). Happy computing a tutti biggrin.gif

(ma chi ha aperto la discussione è sparito, l'avete spaventato tongue.gif )

😂😂 Bellissimo room setup e soprattutto che ordine......... io non riesco anche se il mio sogno sarebbe al massimo una scrivania con mac tastiera e mouse.....
lupaccio58
QUOTE(Memez @ Jun 25 2016, 03:29 PM) *
pensa che l'altra sera una mia amica, col mac, stava usando itunes e dopo aver selezionato circa 6 brani, si è tutto impallato e ha dovuto riavviare... il fantanstico mac wink.gif

Un mio vecchio professore (un'autorità, uno di quelli che hanno inventato i vecchi computer a schede, quelli a valvole termoioniche, insomma un professore di quelli veri) diceva sempre che in caso di malfunzionamento il problema vero spesso risiede fra il monitor e lo schienale della sedia che ha di fronte rolleyes.gif A prescindere, che itunes sia una ######### galattica è cmq indiscutibile....
Per tornare ai due sistemi io uso da sempre i mac (in casa ho ancora in giro un imac 24 bianco, il che è tutto dire) e con estrema soddisfazione, tutti con SSD e talmente pompati di ram che potrebbero anche parlare. In ufficio invece uso wincrost (quello passano...) e devo dire che seven professional e anche il 10 microsoft ha finalmente messo sul mercato un buon prodotto, potente e discretamente affidabile, insomma lo uso tranquillamente senza tapparmi il naso. Ma per uso professionale bisogna essere onesti, il mac è davvero un'altra cosa....
Memez
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 26 2016, 12:27 PM) *
Un mio vecchio professore (un'autorità, uno di quelli che hanno inventato i vecchi computer a schede, quelli a valvole termoioniche, insomma un professore di quelli veri) diceva sempre che in caso di malfunzionamento il problema vero spesso risiede fra il monitor e lo schienale della sedia che ha di fronte rolleyes.gif A prescindere, che itunes sia una ######### galattica è cmq indiscutibile....


per quanto tu abbia ragione, ti posso assicurare che quello ha fatto: selezionato 6 brani. Stavo vicino a lei, quindi neanche a dire che mi ha raccontato una fesseria. Lei mette musica nei locali di tango argentino (milonghe) e capisci bene che una cosa del genere è piuttosto fastidiosa.

Le mie uniche "esperienze" con Apple sono queste:
- anni fa ho avuto modo di usare un mac (non ricordo quale) col mouse a tasto singolo... stavo per dargli fuoco.
- Ipod... in un modo o nell'altro, persi tutti i brani grazie ad itunes....
- mia moglie ha uno schifosissimo maledettisimo ipad mini. Praticamente o fai gli aggiornamenti del sistema o installi 3-4 app... oltre al fatto che gli unici files che puoi leggere sun win, sono le foto e i video, suddivisi in cartelle con nomi ad catzum...

Mi basta e mi avanza wink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Memez @ Jun 26 2016, 01:44 PM) *
per quanto tu abbia ragione, ti posso assicurare che quello ha fatto: selezionato 6 brani. Stavo vicino a lei, quindi neanche a dire che mi ha raccontato una fesseria. Lei mette musica nei locali di tango argentino (milonghe) e capisci bene che una cosa del genere è piuttosto fastidiosa.

Le mie uniche "esperienze" con Apple sono queste:
- anni fa ho avuto modo di usare un mac (non ricordo quale) col mouse a tasto singolo... stavo per dargli fuoco.
- Ipod... in un modo o nell'altro, persi tutti i brani grazie ad itunes....
- mia moglie ha uno schifosissimo maledettisimo ipad mini. Praticamente o fai gli aggiornamenti del sistema o installi 3-4 app... oltre al fatto che gli unici files che puoi leggere sun win, sono le foto e i video, suddivisi in cartelle con nomi ad catzum...

Mi basta e mi avanza wink.gif


Dovresti provarli meglio i prodotti apple.... troveresti molti più difetti, per esempio generano tonnellate di file inutili in ogni cartella che rendono i backup più lenti sulle unità meccaniche (considerando che chi è sano di mente il backup lo fa su unità meccaniche diciamo che è un problema onnipresente sui mac).

Ma hai visto cosa fa itunes a una libreria di musica? crea cartelle come se non ci fosse un domani, sparge gli mp3 dove gli pare, non salva le stelline nei file... tutto molto bello...
riccardobucchino.com
@Memez
Ricordo ancora quando era uscito l'ipad, con amici eravamo a londra e il giorno prima c'era stata una partita del milan, loro essendo milanisti han subito scritto "youtube.com" e cercato un video della partita che uno di loro aveva visto sul suo pc... e sorpresa... youtube non puoi vederlo dal browser e l'app non c'era... io gli ho spiegato che non erano loro a non essere capaci ma proprio che l'ipad non poteva mostrare youtube (e non può tutt'ora e con l'app non puoi vedere tutti i video e quelli che non puoi vedere non ti fa sapere che esistono così hai l'illusione di poter vedere tutto) la loro reazione da gente che non conosceva assolutamente il prodotto è stata tipo "ma han fatto un coso per andare su internet che non va su internet?" erano alquanto perplessi... e chi non lo sarebbe?
Memez
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 26 2016, 09:30 PM) *
Ma hai visto cosa fa itunes a una libreria di musica? crea cartelle come se non ci fosse un domani, sparge gli mp3 dove gli pare, non salva le stelline nei file... tutto molto bello...


purtroppo l'ho visto bene... mi ha letteralmente sventrato la tutte le cartelle tanto che ho dovuto cancellare tutto e andarmi a riprendere il backup.
sarogriso
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 26 2016, 09:30 PM) *
Ma hai visto cosa fa itunes a una libreria di musica? crea cartelle come se non ci fosse un domani, sparge gli mp3 dove gli pare, non salva le stelline nei file... tutto molto bello...


Si potrebbe pensare che iTunes sia l'unico player funzionante su mac e per questo starne alla larga come alla peste, ma se uno non da ascolto e perde un minuto vede che esiste Vlc e Vox che personalmente uso al posto di iTunes,

se poi vogliamo continuare a vedere chi ha il grembiulino più pulito e le matite colorate più belle lo possiamo fare tanto lo spessore della discussione è retrocesso da elementari all'asilo, appena arriviamo al nido non so che faremo......... rolleyes.gif
Memez
QUOTE(sarogriso @ Jun 26 2016, 10:28 PM) *
Si potrebbe pensare che iTunes sia l'unico player funzionante su mac e per questo starne alla larga come alla peste, ma se uno non da ascolto e perde un minuto vede che esiste Vlc e Vox che personalmente uso al posto di iTunes,

in questo caso si parla di itunes perchè è richiesto per il trasferimento e sincronizzazione della musica tra win e qualche device apple. Comunque già il fatto che debba installare un programma per trasferire dei files dal pc a qualcosa.... wink.gif
R9positivo
Da possessore di Ipad e Macbookpro posso dire che se tornassi indietro con i soldi che mi è costato il Macbook potrei comprarci tre portatili normali, uno nuovo all'anno per tre anni, e vivere ugualmente felice, anche se ci sono cose che mi piacciono nel sistema apple......
(e alcune che nin sopporto) ........ma la perfezione non esiste!!
sarogriso
QUOTE(Memez @ Jun 27 2016, 08:05 AM) *
in questo caso si parla di itunes perchè è richiesto per il trasferimento e sincronizzazione della musica tra win e qualche device apple. Comunque già il fatto che debba installare un programma per trasferire dei files dal pc a qualcosa.... wink.gif


Su questo ti do ragione e infatti anche sopra dicevo come iTunes non sia tra i miei player preferiti e neppure presente sul Dock, per il trasferimento serve un piccolo sacrificio e usarlo solo per quello, ovvio che in presenza di memorie "rimovibili" il problema viene facilmente aggirato. smile.gif
R9positivo
Una cosa banale che mi chiedo.....ma alla Apple che sono cosi "avanti"........ perchè nel mio Macbook hanno messo le due porte usb cosi ravvicinate da non poter inserire due chiavette? Ci voleva molto a capire che se le distanziavano un po le si poteva usare entrambe contemporaneamente?
MacMickey
QUOTE(_FeliX_ @ Jun 23 2016, 12:09 AM) *
ma poi cavolo, se i 3/4 del pianeta lo usa da sempre, e voi invece non vi ci trovate, invece di parlare per stereotipi, fate un piccolo bagno di umiltà, il problema potreste essere voi e non il Pc.
Non c'è nulla di male.


Se la maggioranza delle persone usa WIN questo non lo rende necessariamente migliore, ma solo il più diffuso.
Il motivo di una larga diffiusione raramente concide semplicemente con la maggiore qualità.
Devo ritenermi un diverso perchè pur avendo avuto modo di possedere e lavorare su macchine diverse, al momento sono felice di lavorare con Mac? Ok.
Ma se mi permetti credo che l'essere un Mac User non faccia di me un problema per rnessuno!

Semplicemente lavoro con Mac perchè non mi ha mai dato un motivo per cambiare. E l'ho scelto perchè quando ho iniziato photoshop per win neppure c'era... se ora (da tempo) c'è, e sopra mi si dice viaggi meglio su win, ok lo prendo per buono e non ho motivo per dubitarne.
Ma sul mio Mac non m'ha dato mezza preoccupazione o fatto perdere del tempo, perchè dovrei cambiare? Idem per altri applicativi DTP che uso o per l'OS

Ma soprattutto:
Perchè serve scrivere tutto quanto si può leggere sopra nel post di un utente che ha ricevuto un mac in regalo?
L'invidia è una brutta bestia...
altro che bagno di umiltà.

Alessandro Castagnini
Nella richiesta, mi sembra che Diego è stato piuttosto chiaro, ma ovviamente, il tutto si è trasformato nella solita battaglia WIN/MAC.
QUOTE(delfino11 @ Jun 19 2016, 02:05 PM) *
Ciao a tutti,come da oggetto,mi hanno regalato un bellissino 27 pollici 5k imac,non so dove mettere le mani! Vi sono tanti tutorial in rete,ma,preferirei che qualcuno mi seguisse passo-passo nelle info,a Ferrara o Vigarano Mainarda vi e' qualcuno che se la sentirebbe di insegnarmi? Naturalmente NON gratis..Se qualcuno si sente preparato mi faccia una proposta e chiami al xxxxxxx e chieda di Diego.Grazieee

Vista la sterilità di certe polemiche e/o battaglie portate avanti da qualcuno, chiudo questa discussione invitando l'autore a ripetere la domanda oppure, meglio, raffinarla un po di più. Ovvio che non potranno essere tollerate derive...

Ciao,
Alessandro.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.