Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
Clood
QUOTE(ribaldo_51 @ Apr 7 2016, 10:40 PM) *
Se scatto in raw bisogna ammettere che non è un fulmine...................

dipende molto dalla sd ..occorre una Ottima scheda veloce..non rapida ma accettabile wink.gif
speedygonzales
Qualcuno potrebbe postare un ritratto fatto con la P7800 alla massima focale e alla massima apertura? Vorrei vedere quanto l'obiettivo è in grado di sfocare.
gizeta55
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Clood
ciao Giovanni..bei scatti..sto usando più questa che la 800..tra un po la 800 sbrocca biggrin.gif ..ieri ho preso un altra sd la Lexar Prof sdhc-uhs2 1000x 150 mbs..è una scheggia.. i Rawfine chiudono molto bene..e veloci
gizeta55
Grazie Clood, la mia D700 è incavolatissima con 4 dita di polvere le ghiere che cigolano e gli obiettivi arrugginiti blink.gif Però dai questa macchinetta è troppo pratica e soprattutto leggera e "compatta" come si suol dire. Giovanni
gizeta55
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Giovanni
Umbi54
QUOTE(gizeta55 @ Apr 14 2016, 12:57 PM) *

Ciao Giovanni, molto bella.
Questa è scattata direttamente in jpeg, giusto?
Mi fate venire la voglia però aspetto di vedere la nuova DL 24-85, anche se il prezzo annunciato da alcuni venditori è davvero alto, spero che si aggiusti al ribasso altrimenti andrò anch'io di P7800.
Saluti
Umberto
gizeta55
QUOTE(Umbi54 @ Apr 15 2016, 10:42 AM) *
Ciao Giovanni, molto bella.
Questa è scattata direttamente in jpeg, giusto?
Mi fate venire la voglia però aspetto di vedere la nuova DL 24-85, anche se il prezzo annunciato da alcuni venditori è davvero alto, spero che si aggiusti al ribasso altrimenti andrò anch'io di P7800.
Saluti
Umberto


Esatto, sempre jpeg scelta personale. Giovanni
speedygonzales
Paragonando la P7800 alla J5, ritenete che ci sia un grosso divario qualitativo? Magari la J5 darà risultati migliori in virtù del sensore più grande e degli obiettivi intercambiabili oppure, essendo l'ottica della P7800 progettata specificamente solo per questo modello, permette di avere scatti al livello di quelli della J5?
gizeta55
Mi astengo dal commentare non avendo provato/paragonato la J5. Dico una cosa mia personale, se debbo orientarmi su una compatta ad ottiche intercambiabili vado o rimango sulla reflex. Queste macchinette anche con sensore leggermente più grande di una compattina montano comunque ottiche buie, 10-30 f3,5-5,6 10-100 f4-5,6!!!!!! Sono ingombranti comunque e se si criticano le 18-55, 18-105, 18-140 ecc. be direi che sono una moda anche troppo care. Ripeto un mio personalissimo parere wink.gif Giovanni
Clood
Un altra nota positiva della 7800 ..son le ottiche..Lenti ED e con vr.. luminose.. da 2 a 4 f..
speedygonzales
Ragazzi, dal sito Coolpix è sparita la P7800. A questo punto mi viene da pensare che faranno un modello nuovo. Voi che ne dite?
ribaldo_51
Speedy, il concetto si è capito messicano.gif
gizeta55
Strano perchè di solito viene comunicato una sua possibile sostituta staremo a vedere e comunque vada continuo a godermi quello che ho, a stare dietro a loro diventi pazzo blink.gif Giovanni
speedygonzales
QUOTE(ribaldo_51 @ Apr 17 2016, 09:25 AM) *
Speedy, il concetto si è capito messicano.gif

Chiedo scusa.Mi si era impallato il browser messicano.gif
Clood
Spedy la 7800 è dall anno scorso fuori produzione..come del resto la Mia D800 e tante altre..e come ti dice anche Giovanni se segui il mercato diventi matto blink.gif ..la 7800 è comunque commercialmente disponibile in tutti i siti e negozi (da me ad Ancona è in vetrina)..insomma Speedy se hai intenzione di aquistarla c è ..altrimenti vedi tu wink.gif..anche perché non si capisce cosa ci devi fare ..e a che livello sei..perché non credere che sia cosi facile domare questa sofisticata ragazzina biggrin.gif
speedygonzales
QUOTE(Clood @ Apr 17 2016, 09:04 PM) *
Spedy la 7800 è dall anno scorso fuori produzione..come del resto la Mia D800 e tante altre..e come ti dice anche Giovanni se segui il mercato diventi matto blink.gif ..la 7800 è comunque commercialmente disponibile in tutti i siti e negozi (da me ad Ancona è in vetrina)..insomma Speedy se hai intenzione di aquistarla c è ..altrimenti vedi tu wink.gif..anche perché non si capisce cosa ci devi fare ..e a che livello sei..perché non credere che sia cosi facile domare questa sofisticata ragazzina biggrin.gif

Più che altro vorrei sostituire la Lumix LX2 per avere una fotocamera da portare in giro quando la reflex è troppo pesante o ingombrante. La LX2 comincia a essere vecchiotta e volevo qualcosa di più recente che avesse uno zoom più esteso e andasse meglio alle alte sensibilità. Quando sono andato dal mio negoziante di fiducia per vederla, non ce l'aveva e mi ha messo davanti la J5 che mi ha stupito per la sua compattezza e naturalmente per la possibilità di cambiare ottiche. Fino a quel momento ero convintissimo di voler comprare una compatta ma poi ho cominciato a interessarmi delle mirrorless, che fino a quel momento non avevo mai preso in considerazione ed era diverso tempo che non stavo tanto dietro alla fotografia, perchè pensavo che alla fine non erano tanto più piccole di una reflex e che se dovevo spendere per un sistema era meglio investire in obiettivi per reflex. Solo che da quello che leggo in giro il sistema 1 sembra che nemmeno Nikon stessa ci creda e che in campo mirrorless quello che va per la maggiore è il Micro Quattro Terzi. A quanto pare queste mirrorless rimangono comunque leggee e compatte e quindi sono indeciso se rimanee della mia idea iniziale e acquistare una buona compatta come la P7800 o spendere qualcosa in più ma prendere una mirrorless che ha comunque un sensore più grande e dovrebbe garantire una migliorr qualità di immagine e tenuta agli ISO più alti. Purtroppo sono diversi anni che cerco di imparare una buona tecnica fotografica, non potendo contare su una grande creatività, ma mi manca sempre il tempo e quindi ancora non raggiungo un buon livello unsure.gif
gizeta55
Scusami ma forse me ne intendo poco, la J5 sarà piccola, con un sensore leggermente più grande ma gli obiettivi sono ingombranti e non certo luminosi e ti ritroveresti come avere una reflex a smanettare con gli obiettivi. Quindi la praticità di una compatta vera e propria sparisce!! Giovanni
Clood
QUOTE(speedygonzales @ Apr 18 2016, 07:26 AM) *
Più che altro vorrei sostituire la Lumix LX2 per avere una fotocamera da portare in giro quando la reflex è troppo pesante o ingombrante. La LX2 comincia a essere vecchiotta e volevo qualcosa di più recente che avesse uno zoom più esteso e andasse meglio alle alte sensibilità. Quando sono andato dal mio negoziante di fiducia per vederla, non ce l'aveva e mi ha messo davanti la J5 che mi ha stupito per la sua compattezza e naturalmente per la possibilità di cambiare ottiche. Fino a quel momento ero convintissimo di voler comprare una compatta ma poi ho cominciato a interessarmi delle mirrorless, che fino a quel momento non avevo mai preso in considerazione ed era diverso tempo che non stavo tanto dietro alla fotografia, perchè pensavo che alla fine non erano tanto più piccole di una reflex e che se dovevo spendere per un sistema era meglio investire in obiettivi per reflex. Solo che da quello che leggo in giro il sistema 1 sembra che nemmeno Nikon stessa ci creda e che in campo mirrorless quello che va per la maggiore è il Micro Quattro Terzi. A quanto pare queste mirrorless rimangono comunque leggee e compatte e quindi sono indeciso se rimanee della mia idea iniziale e acquistare una buona compatta come la P7800 o spendere qualcosa in più ma prendere una mirrorless che ha comunque un sensore più grande e dovrebbe garantire una migliorr qualità di immagine e tenuta agli ISO più alti. Purtroppo sono diversi anni che cerco di imparare una buona tecnica fotografica, non potendo contare su una grande creatività, ma mi manca sempre il tempo e quindi ancora non raggiungo un buon livello unsure.gif


bè ma scusami ..se cerchi versatilità e poco ingombro..con una certa dose di qualità..la 7800 è sicuramente tra le + appetibili..e vedi anche il prezzo..direi buono..x quanto riguarda la serie j..vai di nuovo con ottiche intercampbiabili a mo di reflex ..perciò..

QUOTE(gizeta55 @ Apr 18 2016, 01:36 PM) *
Scusami ma forse me ne intendo poco, la J5 sarà piccola, con un sensore leggermente più grande ma gli obiettivi sono ingombranti e non certo luminosi e ti ritroveresti come avere una reflex a smanettare con gli obiettivi. Quindi la praticità di una compatta vera e propria sparisce!! Giovanni


Infatti
speedygonzales
Effettivamente è un ragionamento sensato. Alla fine se si vuole la qualità di una reflex, è meglio comprare una reflex. Vi ringrazio. Valuterò. grazie.gif
Umbi54
QUOTE(gizeta55 @ Apr 25 2016, 06:49 PM) *
Visita alla Rocca di Vignola. E una mia impressione che nelle foto con il cielo c'è una dominante azzurrognola?

Ciao,
begli scatti, si anche a me sembra che ci sia una leggera dominante, è il motivo per cui scatto sempre in raw, il bilanciamento del bianco in ripresa è ininfluente in quanto lo determino in post.
Un saluto
Umberto











gizeta55
Vero, ma a me non piace stare li a fare post, preferisco trovare, anche se non sempre, la migliore esposizione. Grazie comunque per l'occhio. Giovanni
Clood
QUOTE(gizeta55 @ Apr 25 2016, 06:49 PM) *
Visita alla Rocca di Vignola. E una mia impressione che nelle foto con il cielo c'è una dominante azzurrognola?

Ciao Giovanni..non mi sembra niente di rilevante..abbastanza controllabile..gli scatti son comunque ottimi wink.gif








fil_de_fer
Quattro scatto sul Gange...

Bagno nel Gange

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


Bagno nel Gange
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Cerimonia serale
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Offerta a Ganga Ma
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Filippo
gizeta55
Ciao Ric, vecchi ricordi eh, be alti iso, niente male vero!! Giovanni
RPolini
Ciao Gio'! Pollice.gif
gizeta55
Brutto tempo negli ultimi giorni, acqua in pianura, neve in montagna, temperature abbassate e sul Cimone è riapparso il berretto bianco. Giovanni
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
gizeta55
Orchidea selvatica
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


Una delle tante rotonde in fioritura in questo periodo e al centro dovrebbe essere un'ampolla che sta a significare la produzione nella zona (Spilamberto) dell'aceto balsamico di Modena.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
gizeta55
Chiedo umilmente scusa, il fiore non fa parte delle orchidee selvatiche ma è il fiore dei piselli selvatici unsure.gif blink.gif Giovanni
Maurizio Rossi
QUOTE(fil_de_fer @ Apr 27 2016, 02:58 PM) *
Quattro scatto sul Gange...

Bagno nel Gange


Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Bagno nel Gange

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Cerimonia serale

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Offerta a Ganga Ma

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Filippo

Belli scatti Pollice.gif
Clood
Uno scatto alla mia principale protagonista.. biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
gizeta55
Auguri alla protagonista e se rimane qualche briciola...... tongue.gif Giovanni
fil_de_fer
Qualche scatto durante una camminata da Assisi a Rieti fatta un mese fa.

Trevi
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Questo non ricordo dove l'ho scattato...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Tra Spello e Trevi
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Borgo sopra Ceselli
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Tra Spoleto e Ceselli
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Verso Poggio Bustone

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Poggio Bustone
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Filippo
Clood
QUOTE(gizeta55 @ Jun 14 2016, 10:14 PM) *
Auguri alla protagonista e se rimane qualche briciola...... tongue.gif Giovanni


Grazie Giovanni..è dura provarci biggrin.gif ..un salutone
Andrew86
Ciao a tutti
Scrivo per chiedervi aiuto rigardo a questa Coolpix. Arrivo da una Nikon D3000 e la mia più grande perplessità è la gestione degli f/.
Posso chiedere a voi quale è il range di lavoro migliore degli f/ su questa macchina? Mi trovo completamente a disagio in questo periodo scattando, e la voglia nare alla mia 3000 mi sale.
Grazie a tutti!
Andrea
gizeta55
Ciao Andrea, anch'io uso la reflex e come normale si smanetta anche su gli f. cosa che facevo anche con la P7800, ma facendo due chiacchere con chi me l'ha venduta mi ha sconsigliato di chiudere troppo il diaframma e di lavorare a tutta apertura o poco più. Tanto in queste macchinette non c'è problema di profondità di campo per via del sensore piccolo, rispetto alle reflex, e della costruzione ottica. Giovanni
Clood
QUOTE(Andrew86 @ Jul 3 2016, 08:01 PM) *
Ciao a tutti
Scrivo per chiedervi aiuto rigardo a questa Coolpix. Arrivo da una Nikon D3000 e la mia più grande perplessità è la gestione degli f/.
Posso chiedere a voi quale è il range di lavoro migliore degli f/ su questa macchina? Mi trovo completamente a disagio in questo periodo scattando, e la voglia nare alla mia 3000 mi sale.
Grazie a tutti!
Andrea


con un po di pazienza ci prenderai mano..la gestione del diaframma non è affatto un problema..anche quello che ti dice Giovanni è una buona dritta..a me non ha dato mai alcuna difficoltà...
gizeta55
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Giovanni
Maurizio Rossi
Ogni tanto passo a farvi visita, belle immagini bravi Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.