Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Brunosereni
perfetto!!
sangria
be Francesco, hai 36 voti mi pare per la tua immagine in giugno, e visto che si parlava di quello che ha ricevuto pi� voti, sei tu.... quelli pi� vicini hanno 22 voti per la loro foto, lo so che mancano 3 giorni, ma mi sa che la storia non cambier� molto

comunque se va bene la prima pagina, visto la grandezza della foto, posso aumentare la grandezza del logo e della scritta sotto
Francesco Martini
QUOTE(sangria @ Nov 28 2006, 11:23 AM) *

be Francesco, hai 36 voti mi pare per la tua immagine in giugno, e visto che si parlava di quello che ha ricevuto pi� voti, sei tu....

....accc....non lo sapevo... biggrin.gif
..comunque...per me e' meglio il collage....
Francesco Martini
sangria
ok facciamo una cosa apro un sondagio cos� vediamo cosa dice la maggioranza!
datemi le vostre impressioni!

per adesso siamo a :

FOTO - 3 (Sangria- Bruno S. - Ci Ang)

COLLAGE - 1 ( Francesco Martini)
ciacco
QUOTE(sangria @ Nov 28 2006, 10:37 AM) *

pu� andar bene una cosa del genere?

L'italiano non piace propio a nessuno,vero??
MSimone
Nulla contro Francesco Martini, secondo me l'ideale sarebbe uno sfondo nero e il logo (tipo il mio avatar) del forum al centro e.....la scritta in italiano!!
Se poi devo scegliere...la mia scelta cade sul collage!
sangria
foto - 3

collage - 2

l'ho scritto in inglese, perch� in italiano "Calendario 2007" mi sembrava troppo consueto.... tutto l�...
giuliocirillo
io sarei, come martini, per il collage, ma eventualmente fatto con le foto una vicino l'altra a mo di scacchiera in modo di avere comunque una certa pulizia stilistica.
poi in caso si decida per la foto singola, quindi la pi� votata in assoluto, la stessa sarebbe ripetuta anche nel mese dove ha vinto? penso proprio di no, giusto?

poi se il calendario sara stampato in formato a3 sarebbe bello anche un collage sempre a mo di scacchiera di tutte le 186 miniature delle foto dei partecipanti come ultima pagina.

ciao
giulio
sangria
ciao

guarda farci stare 186 foto, � un po' difficile, io ero dell'idea che dietro ad ogni mese di fare un mosaico con le foto di quel mese che non hanno avuto la maggioranza dei voti.

foto - 3
collage - 3
ciacco
QUOTE(sangria @ Nov 28 2006, 02:53 PM) *

.....mi sembrava troppo consueto...

Visto il grande lavoro che stai facendo,sei perdonato... biggrin.gif biggrin.gif .
Con simpatia,Virgilio.
zico53
Io come dicevo prima sarei per un collage nello stile che ti avevo fatto vedere con la sicilia. Per il resto fate voi. Il collage dietro la foto del mese non lo vedrebbe nessuno, non mi sembra una buona idea; meglio sarebbe se nella pagina del mese oltre alla foto scelta ci fosse una piccola visibilit� delle altre foto, magari anche incorniciando la foto scelta.
Purtroppo io non ho le capacit� di farti vedere un esempio ma penso di aver reso l'idea. Piuttosto tra di noi ci sono un sacco di grafici, possibile che nessuno abbia due minuti per buttar gi� un esempio?
zanzo
Concordo con il parere di zico, il collage dietro al mese non lo vedrebbe nessuno, delle piccole miniature nel mese stesso avrebbero piu' visibilita', per la prima pagina sarei anch'io per il collage di tutte le foto

ciauz
sangria
ragazzi, vi ricordo che sono 180 e passa a meno che non le volete formato 2,5 x 2,5 non so se ci stanno tutte,
se viene scelta un immagine quella pi� votata, ovviamente non comparir� nel mese ma al suo posto ci sar� la seconda classificata.
Se faccio il mosaico in prima pagina, a parte che le foto non ci stanno tutte , e poi sen� dovrei selezionarle, datemi il vostro parere
manthis
scometto che la mia foto � la piu' votata. laugh.gif laugh.gif tongue.gif

sara' in prima pagina heheheh....scherzo ovviamente........a proposito devo ancora votare....
robyt
La pi� votata in prima pagina e le altre sul retro della pagina del mese cui si riferiscono...... mi sembra la soluzione pi� razionale.
sangria
Pollice.gif
ciacco
Mi sembra la soluzione migliore.
MauGa
Sono d`accordo con Robyt, e`la soluzione migliore,
e meno pasticciata wink.gif

Mau.
monteoro
Butto li la mia opinione.
Visto che le foto sono 187, tolte le 13 vincitrici (quella pi� votata in assoluto per la prima pagina e le 12 pi� votate per ciascun mese) rimangono 174 foto.
se ne venissero messe 15 in piccolo su ciascuna pagina e ripetendo per tutti i mesi la vincente in assoluto, avremmo 16 foto per mese in piccolo e daremmo visibilit� a tutte le foto almeno per un mese.
posto in allegato una bozza della mia idea.
� in formato pdf quindi mettendo il rapporto al 100% si ha la visione di come sarebbe effettivamente
ovviamente � il mio parere, siamo qui per far nascere qualcosa di bellissimo e quindi penso che ogni idea potrebbe apportare un contributo.

[attachmentid=66753]

franco

p.s. a proposito Andrea, nno ti ho ancora urlato "BRAVO" per l'ottima iniziativa e quindi ti ringrazio adesso, perdonami se fino ad ora non lo avevo fatto.
manthis
QUOTE(monteoro @ Nov 29 2006, 11:03 PM) *

Butto li la mia opinione.
Visto che le foto sono 187, tolte le 13 vincitrici (quella pi� votata in assoluto per la prima pagina e le 12 pi� votate per ciascun mese) rimangono 174 foto.
se ne venissero messe 15 in piccolo su ciascuna pagina e ripetendo per tutti i mesi la vincente in assoluto, avremmo 16 foto per mese in piccolo e daremmo visibilit� a tutte le foto almeno per un mese.
posto in allegato una bozza della mia idea.

quoto 100%
DoF
a me non fa impazzire, mi sembra molto disordinato e confusionario, inoltre usa un sacco di spazio che userei per dare risalto alla vincitrice o ai giorni...

imho
giuliocirillo
l'idea di monteoro non � male.....

aggiungo un cosa....il totale delle foto, se non sbaglio, � di 186....ora togliendo le 13 vincitrici ne rimangono 173, ancora molte, ma sempre se non sbaglio molti di noi (compreso io) hanno postato pi� di una foto, potrebbe essere un'idea (penso anche giusta) quella di prendere una foto per partecipante, semmai la pi� votata delle postate.
facendo cos� il numero delle foto dovrebbe scendere di molto consentendo una impaginazione pi� semplice e pulita con foto pi� grandi. ognuno dei partecipanti avr� la sua foto sul calendario, non ci sar� chi ne avr� di pi� e chi di meno.

per quanto riguarda il numero di foto a cui si arriverebbe facendo in questo modo non saprei, ma mi sembra di ricordare che la maggior parte di noi ha postato almeno due foto, io personalmente ne postai 3, quindi se tanto mi da tanto dovremo quasi sicuramente almeno dimezzare il totale, questo calcolo potrebbe farlo Andrea che penso conosca gli autori foto per foto.

spero,con questa idea, di non aver urtato nessuno....ma come si dice uno per uno non fa male a nessuno laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao
giulio
robyt
QUOTE(ivagiu @ Nov 30 2006, 01:25 AM) *
....... potrebbe essere un'idea (penso anche giusta) quella di prendere una foto per partecipante, semmai la pi� votata delle postate.
facendo cos� il numero delle foto dovrebbe scendere di molto consentendo una impaginazione pi� semplice e pulita con foto pi� grandi. ognuno dei partecipanti avr� la sua foto sul calendario, non ci sar� chi ne avr� di pi� e chi di meno......

Salomone non avrebbe saputo fare di meglio........ smile.gif

voto a favore Pollice.gif
sangria
ciao

con domani termina il tempo per la votazione, e io pensavo ad una cosa,mi va bene l'idea di avere una foto per partecipante messa in piccolo, e proponevo anche una altra cosa per ridurre il numero, i partecipanti che "vincono" in un mese visto che hanno gi� la foto in risalto propongo che non siano messi in nessuna delle foto piccole, cos� abbiamo 13 persone che moltiplicate per le foto che non metteno fanno gi� un po' di meno,
l'idea di monteoro pu� essere tenuta in considerazione, per� io metterei i giorni fra la foto principale e quelle di contorno, le altre immagini le farei pi� piccole, e per i giorni io pensavo a una cosa del tipo:

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

allora visto che questa idea mi pare possa mediare fra tutte le proposte dette fino ad adesso propongo che da sabato mattina che se non ci sono problemi sar� il giorno in cui proclamer� le persone che avranno la foto in un determinato mese( mi raccomando le votazoni finiscono domani a mezzogiorno visto che non posso bloccare le votazioni, vi prego di non votare dopo questo termine) mi mettiate la foto delle vostre che pi� vi piace e io far� un riepiogo come ho fatto per le foto inzialmente, in modo che non trovi mesi super affollati, fate il calcolo che pi� di 8 foto per mese non le posso mettere, io intanto preparer� le pagine con le foto dei vincitori con sotto i giorni del mese.
Anzi mi tocca dare un limite a questa operazione, ci� tempo fino a marted� per dirmi le foto in che mese le volete mettere, altrimenti dopo sceglier� io se no il calendario neanche per capodanno � pronto e io avevo l'intenzione di preparalo per il 16 giorno in cui c'� la cena di Max a cui voglio presentarlo.

grazie a tutti

ma perch� mi ha spaginato tutto!
MSimone
Credo che l'ultima proposta di Sangria sia perfetta.
Non so se sto scrivendo una cavolata ma in merito alla foto pi� votata (al momento quella di F. Martini) proponendola come prima pagina del calendario, secondo me pi� che una vincita sia una ...penalizzazione, perch� la prima pagina � quella che solitamente non si vede, mentre le altre esposte nel mese, staranno in vista per 30gg.
Pensiamoci un po per la prima pagina del calendario!
Se ho detto una cavolata... non prendetela in considerazione guru.gif

alan ford
QUOTE(ivagiu @ Nov 30 2006, 01:25 AM) *

l'idea di monteoro non � male.....

spero,con questa idea, di non aver urtato nessuno....ma come si dice uno per uno non fa male a nessuno laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao
giulio

guru.gif Penso che sia l'uovo di Colombo..... Ottimo d� il mio voto a quest'idea l'importante e avere almeno un quadratino ottimo

Massimo

QUOTE(sangria @ Nov 30 2006, 08:41 AM) *

ciao

l'idea di monteoro pu� essere tenuta in considerazione, per� io metterei i giorni fra la foto principale e quelle di contorno, le altre immagini le farei pi� piccole, e per i giorni io pensavo a una cosa del tipo:

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

ottimo mix Andrea
giuliocirillo
QUOTE(sangria @ Nov 30 2006, 08:41 AM) *

i partecipanti che "vincono" in un mese visto che hanno gi� la foto in risalto propongo che non siano messi in nessuna delle foto piccole, cos� abbiamo 13 persone che moltiplicate per le foto che non metteno fanno gi� un po' di meno,

..........mi mettiate la foto delle vostre che pi� vi piace e io far� un riepiogo come ho fatto per le foto inzialmente, in modo che non trovi mesi super affollati, fate il calcolo che pi� di 8 foto per mese non le posso mettere, io intanto preparer� le pagine con le foto dei vincitori con sotto i giorni del mese.
Anzi mi tocca dare un limite a questa operazione, ci� tempo fino a marted� per dirmi le foto in che mese le volete mettere, altrimenti dopo sceglier� io se no il calendario neanche per capodanno � pronto e io avevo l'intenzione di preparalo per il 16 giorno in cui c'� la cena di Max a cui voglio presentarlo.

grazie a tutti

ma perch� mi ha spaginato tutto!

ciao andrea

per quanto riguarda il fatto che i vincitori abbiano stampata solo la foto vincitrice sono d'accordissimo....

per le foto da stampare piccole penso sia giusto prendere la pi� votata per autore, se per caso c'� una parit� di voti in quel caso l'autore potr� scegliere quella da stampare.questo perch� visto che c'� stata una votazione sarebbe bello stampare le foto che pi� sono piaciute a tutti noi e non quella che piace al singolo autore.
poi se fare una cosa del genere � difficile da attuare allora come non detto....capisco e rispetto il fatto che in questo progetto ci stai mettendo l'anima e soprattutto il tempo quindi non vorrei incasinarti di pi�.
per la scelta del mese dove metterle penso (almeno parlo per me) non sia importantissimo potrai scegliere stesso tu in maniera casuale.

se posso aiutarti in qualche modo sono a tua disposizione.....chiaramente nel limite delle mie capacit�.

ciao
giulio
giuliocirillo
QUOTE(MSimone @ Nov 30 2006, 09:38 AM) *

Credo che l'ultima proposta di Sangria sia perfetta.
Non so se sto scrivendo una cavolata ma in merito alla foto pi� votata (al momento quella di F. Martini) proponendola come prima pagina del calendario, secondo me pi� che una vincita sia una ...penalizzazione, perch� la prima pagina � quella che solitamente non si vede, mentre le altre esposte nel mese, staranno in vista per 30gg.
Pensiamoci un po per la prima pagina del calendario!
Se ho detto una cavolata... non prendetela in considerazione guru.gif

in teoria non hai detto una cavolata, ma in pratica penso che questo calendario non lo appender� a muro, ma lo conserver� con cura in un cassetto per tirarlo fuori ogni tanto e sfogliarlo a mo di album semmai condividendo la visione delle foto con parenti ed amici....facendo cosi la stupenda foto di Martini aprirebbe le danze..... wink.gif

forse ho detto una cavolata anche io.....ma sicuramente far� cos�.

ciao
giulio
ValerioMusi
La foto del Martini e molto bella non c'e dubbio,ma io la metterei nel mese che ha deciso lui visto che vincera sicuramente...per quanto riguarda la prima pagina potrebbe essere un idea di mettere tutte le altre foto dei partecipanti facendo un collage con formato piccolo magari con comp'onendoci la scritta 2007 potrebbe andare che ne dite???????

Vale
robyt
QUOTE(Musampa @ Dec 1 2006, 12:41 AM) *

La foto del Martini e molto bella non c'e dubbio,ma io la metterei nel mese che ha deciso lui visto che vincera sicuramente..........
....in questo momento si v� al ballottaggio biggrin.gif (vedere il mese di maggio)
giuliocirillo
QUOTE(robyt @ Dec 1 2006, 12:47 AM) *

....in questo momento si v� al ballottaggio biggrin.gif (vedere il mese di maggio)

c'� ancora tutta la notte e domattina....... wink.gif

ciao
giulio
sangria
buon giorno a tutti

con oggi a mezzogiorno finisce la votazione ( mezzogiorno di fuoco)
quelli che ancora devono votare gli esorto a non farlo negli ultimi minuti!
Vi prego sempre per un senso di correttezza a non votare dopo mezzogiorno, io non posso controllare, e non posso bloccare la votazione!
@ivagiu, per me va bene il metodo che hai elencato, anzi mi toglie il fatto di dover ricevere i messaggi per la foto scelta, per� il problema del numero di foto che posso inserire nella pagina, resta quello al max 8 non ce ne stanno di pi�, facciamo cos� quelle che avanzano potrei usarle per la scritta iniziale che per me va bene 2007 , e metterne un poche alla fine, spero che la cosa non sia troppo lunga.
Sta sera, o al massimo domani mattina proclamer� i vincitori.
Da l� in poi pensavo di far cos�, domani visto che ho un po' di tempo pensavo, prima di tutto di metter gi� la prima pagina, e fare una bozza dei mesi,
se mi potete fare un piacere, postatemi delle impaginazioni dei mesi,cos� raccolgo un po' di idee!!!!

ciao e grazie a tutti
lau_perinelli
� stato difficilissimo votare......... cerotto.gif
troppo belle queste foto!!
spero di riuscira ad avere il calendario wink.gif
grazie x l'iniziiativa ..bellissima
sangria
il calendario lo avranno tutti quelli che me lo richiederanno, mi sto organizzando per riuscire a quelli che partecipano alle cene organizzate per il 16 e il 17 a far portare direttamente l� un po' di copie cos� la distribuzione risulta pi� facile

ciao
sangria
ciao

ho provato a buttar gi� una bozza

che ne dite?
ciacco
Buona idea.Virgilio
sangria
rifatta penso che questa sia meglio
alessandro.sentieri
QUOTE(sangria @ Dec 1 2006, 09:39 AM) *

ciao

ho provato a buttar gi� una bozza

che ne dite?

...me gusta mucho Pollice.gif
sangria
mi era venuta un idea un po' balzana, e se facessimo cos�, il calendario lo facciamo invece che aperto in alto , con apertura a lato e cos� potrei usare una pagina per la foto del mese e l'altra avrebbe altre foto e cos� potrei adoperare la pagina dietro ad ogni mese....
ciacco
E come fai ad appenderlo?
sangria
DICHIARO CONCLUSE LE VOTAZIONI

con un gancio a met�
zico53
Sono d'accordissimo con l'apertura di lato; d'altronde come ha scritto qualcuno, difficilmente lo appenderemo in cucina questo calendario, per molti di noi rester� una reliquia. Vai col tango che vai fortissimo Sangria! sei il pi� forte che ci sia!!! biggrin.gif
robyt
Mi sorge un dubbio.....
sono sufficienti le risoluzioni delle immagini inviate per ottenere una stampa decente ?
sangria
ciao a tutti, ho appena finito di raccogliere i voti
@ Robyt, quelli che vincono mi devono mandare la foto in tiff, quidi non ci sono problemi.

allora:

GENNAIO = ROBYT = 24 voti
FEBBRAIO= PAS = 27 voti
MARZO= GLAV = 28 voti
APRILE = 16 Ale 16 = 19 voti
MAGGIO = Msimone = 45 voti
GIUGNO = Francesco Martini = 48 voti
LUGLIO = Babs = 18 voti
AGOSTO = JAMES = 11 voti e Ci Ang 11 voti
SETTEMBRE= Gianni Zadra = 12 voti
OTTOBRE = Andrea Lapi = 15 voti
NOVEMBRE = Shadowman = 12 voti
DICEMBRE = Zila = voti 25

ciao

il problema � ad agosto, ci sono due vincitori......
max16vj
huh.gif ma come faccio a non essere nella lista dei vincitori...mi sono votato la mia foto per 33 volte come i trentini che entrarono in trento tutti e 33 trotterellando..... laugh.gif laugh.gif

ps. io voglio 2 copie del calendario per il 16 al mio posto a tavola ok!!!! pagando si intende....

max16vj
ayala65*
QUOTE(sangria @ Dec 1 2006, 10:38 AM) *

mi era venuta un idea un po' balzana, e se facessimo cos�, il calendario lo facciamo invece che aperto in alto , con apertura a lato e cos� potrei usare una pagina per la foto del mese e l'altra avrebbe altre foto e cos� potrei adoperare la pagina dietro ad ogni mese....

Pollice.gif
sangria
non c'� problem Max, il vero problema � che ad Agosto ci sono due vincitori e non voglio fare un torto a nessuno, ma una decisione deve essere presa.....

anzi sai cosa mi lascia perplesso delle tue foto Max, il fatto che solamente io ho votato quella della modella, caspita, pensavo che ricevesse molti pi� voti......
sangria
ciao

per Agosto adesso ho controllato se le due persone hanno votato e ho visto che James non mi ha mandato l'MP di conferma, quindi sarei tentato di escluderlo visto che non ha partecipato alla votazione....

anzi per i moderatori, sarebbe possibile rirendere visibile il post delle foto
Andrea Lapi
Sono davvero felice di vedere che la mia foto � stata selezionata per il mese di Ottobre! grazie.gif a tutti quelli che l'hanno votata.

Mi vergogno come un "ciuco" ma vi devo confessare di non aver trovato il tempo di votare...

Aspetto indicazioni su dove spedire il tiff e se "con o senza cornice".

Aspetto anche indicazioni su come ordinare, pagare e ricevere i calendari.

Un grazie grosso grosso all'ideatore e conduttore dell'iniziativa!
max16vj
....ahhhhh ecco chi ha votato....mi sembrava strano.... hmmm.gif no dai sinceramente le mie foto al momento sono abbastanza di basso target.... piacciono agli anziani..(che non vedono bene..)... laugh.gif laugh.gif

cmq il prossimo lo facciamo di NUDO...vedrai che ridere....... Fulmine.gif

max16vj
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.